Funzionamento con IPod (o iPhone)

Rispondi
Avatar utente
emiliocurci
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/10/2019, 22:01
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 top 2wd
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da emiliocurci »

Non trovando altro topic provo ad inserire questa discussione. Ho provato a collegare un iPod via usb. Il sistema lo riconosce e visualizza tutti i brani.
Il problema sta nel fatto che se scelgo un brano e lo ascolto quando questo finisce non passa alla riproduzione del brano successivo ma o lo ripete (se la funzione loop è attiva) ovvero sulla schermata brano viene scritto “unknow” e non va più avanti.
Ho provato in tutti i modi sia a selezionare la riproduzione casuale sia una playlist però il problema è sempre lo stesso cioè non è possibile ascoltare brani consecutivamente ma è necessario ogni volta sceglierli manualmente qualsiasi configurazione si scelga.
È ovvio che una simile situazione è molto scomoda perché non è possibile ogni volta toccare il display durante la guida per scegliere i brani.
Lo stesso problema si verifica se scelgo di ascoltare gli mp3 presenti sull’iPhone collegato via Bluetooth (non con Apple car play).
Volevo capire se è un problema solo mio o se altri utenti Apple lo hanno giá riscontrato.
Grazie saluti


Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da Nicktanza72 »

Ciao Emilio Curci,
Hai provato con il cerchietto posto alla sinistra del simbolo riproduzione casuale? Se al suo interno selezioni la nota musicale ripete il brano, se selezioni le righe ripete l'intera selezione o cartella, se lo lasci vuoto ti suona in sequenza tutti i file presenti nel dispositivo.
Prova se ti cambia qualcosa così.
In caso contrario sicuramente dipende dal player iPod e devi controllare che sia impostato non su ripetizione brano.
Ciao.
Avatar utente
emiliocurci
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/10/2019, 22:01
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 top 2wd
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da emiliocurci »

Purtroppo ho provato entrambe le cose e non cambia. Sull’iPod non ho ripetizione. Devo provare con un altro lettore per vedere se il problema è il medesimo
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da fanagot »

per la riproduzione usb, non ne ho idea.
ma quella col BT, e' un semplice straming, il passaggio al brano successivo, dovrebbe essere a carico del software che suona sull'iphone, il sistema dell'auto si comporta come una cuffietta, si limita a suonare quello che gli arriva.
almeno per android, ma suppongo che, con la mela, sia la stessa cosa
hai possibilita' di provare diverse app?
Avatar utente
emiliocurci
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/10/2019, 22:01
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 top 2wd
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da emiliocurci »

Se collego con Apple car play funziona. Il problema si pone con collegamento via cavo dell’iPod (è un iPod nano non proprio recentissimo) o con collegamento Bluetooth dell’iPhone. Sembra non sia in grado di passare da solo da un brano all’altro
Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da Tanaka »

In questi giorni di forzato blocco ho riordinato un po il mio materiale hardware ed ho trovato un iPod touch 2^ generazione ed un iPod classic video 5^ generazione. Ovviamente tali apparecchi data l'età non funzionano con Carplay ma credevo di non aver problemi ad utilizzarli come USB. Invece, collegati alla presa USB con il cavo 30 pin Apple, entrambi i prodotti non vengono rilevati anche se la corrente credo sia sufficiente in quanto risulta presente l'indicazione di apparecchio in carica: se invece collego una qualsiasi pennetta USB la stessa viene regolarmente vista. Non sono riuscito a rilevare alcuna informazione tecnica sui requisiti previsti da Suzuki per l'ingresso USB. Qualcuno può fornirmi un aiuto?
Avatar utente
beppoinps
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/03/2016, 19:03
Nome: beppo
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da beppoinps »

I vari ipod hanno sempre avuto bisogno di un software proprietario per essere caricati. Se li colleghi come unità di memoria non troverai gli mp3 originali ma degli spezzatini prodotti dal software suddetto. Il resto del mondo non può (legalmente) leggere questi files e quindi, giustamente, li ignora.Se colleghi un qualsiasi, enormemente più economico, lettore standard non dovresti avere problemi.
Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da Tanaka »

Avendo solo prodotti Apple - per lavoro voglio hardware che funzioni senza problemi e che non necessiti di continui aggiornamenti :-) ed i lettori sono stati acquistati nel tempo solo per valutarne il funzionamento - continuerò quindi ad utilizzare una semplice chiavetta USB per la musica. E’ un po meno comoda da gestire, ma non è puoi un gran problema: quello che mi da fastidio e che da nessuna parte sono riuscito a trovare le specifiche per capire quali iPod sono rilevabili dall’impianto multimediale Suzuki che prevede come selezione l’indicazione iPod :muro: Ritengo, quindi, che per gli iPod bisogni quindi rispettare le specifiche tecniche previste per il sistema Carplay anche se riferito ai telefoni Apple e non ai lettori multimediali.
Avatar utente
Fabio_17
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/08/2019, 14:56
Nome: Fabio Mantegazza
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Su strada

Sistema bluetooth solo con chiamate

Messaggio da Fabio_17 »

Buonasera, sulla mia vitara ho riscontrato il seguente peoblema: quando collego il telefono (iphone) via bluetooth mi consente di fare chiamate ma non di riprodurre file multimediali. Se clicco su Bluetooth nella sezione file multimediale esce la scritta "nessun file multimediale disponibile". Mentre se provo a collegare un telefono Android funziona tutto normalmente. Ho fatto la revisione da poco, dicendomi che hanno aggiurnato il softwere ma non è cambiato nulla (o non hanno fatto nulla)

Grazie in anticipo

Fabio
Ultima modifica di jumpmen il 23/03/2021, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato qui per affinità
Avatar utente
Spotter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2021, 9:16
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Funzionamento con IPod (o iPhone)

Messaggio da Spotter »

Stessa cosa succede a me...è un problema di iPhone non della radio. Purtroppo ci tocca aspettare che facciano un aggiornamento che riconosca il cellulare come BT
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”