Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Avatar utente
Alberto_93
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2019, 21:28
Nome: Alberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 boosterjet allgrip to
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rovigo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da Alberto_93 »

Buongiorno a tutti, apro un topic sperando che possa essere d'aiuto anche ad altri che magari avranno lo stesso problema.
Ritiro circa un mese fa la mia Vitara Top 1.4 a GPL, prime settimane 1000 km a benzina, nessun problema.
Passo a GPL e iniziano le rogne; la macchina strattona circa tra i 1500 e i 2000 giri, ma solo andando delicato sull'acceleratore. Se andavo più vivace non succedeva. Ed in fine, strappetto qua strappetto la, mi da avaria del sistema cruise control adattivo.
Porto la macchina in officina, fanno prove, reinstallano software ecc ecc. Nulla porto a casa la macchina la sera e si ripresenta il problema.
Ritorno il giorno dopo e dopo un giro di telefonate in BRC fornitrice dell'impianto, mi installano un software che sembra e dico sembra aver risolto la situazione e restituito al motore la fluidità che ha normalmente aveva a benzina.
Spero di poter essere stato utile a chi incorre nello stesso problema, così almeno prima di cambiare pezzi, mettono mano sulla centralina senza togliere la macchina per settimane.


Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da millinoAllGrip »

Ti avranno fatto una mappatura diversa.
Avatar utente
Alberto_93
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2019, 21:28
Nome: Alberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 boosterjet allgrip to
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rovigo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da Alberto_93 »

Esattamente ma visto che prima di trovare quella giusta ne hanno provato due o tre era tanto per dare un indirizzo
Avatar utente
Asterix
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/04/2018, 22:02
Nome: Asterix
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da Asterix »

Stesso problema tra i 1500 e 2000 ma senza nessuna anomalia tutto funziona perfettamente. La cosa interessante è che ho la versione 2015 e non è gpl
Avatar utente
Alberto_93
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2019, 21:28
Nome: Alberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 boosterjet allgrip to
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rovigo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da Alberto_93 »

Nel mio caso era un problema limitato alla mappatura dell'impianto del gpl, ma a benzina va benissimo, quindi non saprei darti indicazioni.
Avatar utente
fabrichim
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/07/2019, 18:36
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: GPL 2019
Località: roma

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da fabrichim »

da Alberto_93 » 09/07/2019, 16:45
Nel mio caso era un problema limitato alla mappatura dell'impianto del gpl, ma a benzina va benissimo, quindi non saprei darti indicazioni.
Grazie per il prezioso consiglio lo terrò a mente!
Ritirerò la mia 1.4 GPL proprio questo w.e. e verificherò eventuali anomalie
Avatar utente
Mariuccia81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2019, 22:07
Nome: Maela
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.4 2019
Località: Vicenza
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da Mariuccia81 »

Ma a voi sembra normale comprare una macchina nuova garantita da suzuki con l'impianto garantito e suggerito da suzuki e avere questi dispiaceri, rogne.
I soldi che voi avete pagato li hanno ricevuti belli e puliti con assegno circolare o bonifico bancario perché non si fidano di chi compra le loro auto.
Lascio a voi il giudizio di tutto il resto.
A me è stato garantito serietà e garanzia sull'impianto brc 2019 auto nuova pagando tutto subito ma non ho avuto sull'impianto brc la stessa serietà e garanzia dell'assegno circolare o bonifico bancario.
Avatar utente
effe102
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2020, 18:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 2020

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da effe102 »

Alberto_93 ha scritto: 05/07/2019, 12:56 Buongiorno a tutti, apro un topic sperando che possa essere d'aiuto anche ad altri che magari avranno lo stesso problema.
Ritiro circa un mese fa la mia Vitara Top 1.4 a GPL, prime settimane 1000 km a benzina, nessun problema.
Passo a GPL e iniziano le rogne; la macchina strattona circa tra i 1500 e i 2000 giri, ma solo andando delicato sull'acceleratore. Se andavo più vivace non succedeva. Ed in fine, strappetto qua strappetto la, mi da avaria del sistema cruise control adattivo.
Porto la macchina in officina, fanno prove, reinstallano software ecc ecc. Nulla porto a casa la macchina la sera e si ripresenta il problema.
Ritorno il giorno dopo e dopo un giro di telefonate in BRC fornitrice dell'impianto, mi installano un software che sembra e dico sembra aver risolto la situazione e restituito al motore la fluidità che ha normalmente aveva a benzina.
Spero di poter essere stato utile a chi incorre nello stesso problema, così almeno prima di cambiare pezzi, mettono mano sulla centralina senza togliere la macchina per settimane.
Buongiorno Alberto
ho il solito tuo problema al Cruise sulla mia 1.0 Allgrip a GPL, ritirata da meno di una settimana, sono intervenuti reinstallando la mappatura BRC, ma a distanza di 24 ore e poco più di 80 km percorsi, si sono riaccese le spie del malfunzionamento. Anche andando a Benzina non riesco a resettare. Anche a te succedeva così prima di risolvere?
Grazie
Avatar utente
Luke
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2020, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Boosterjet 2019
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da Luke »

Buongiorno Alberto ed Effe102, dopo 2 giorni che ho installato il Gpl sulla Vitara 1.0 Allgrip, con già 10000 Km fatti a benzina, ha iniziato anche a me a segnalare, in modo un po' random (cioè a volte subito a motore freddo, a volte anche dopo mezz'ora, a volte mai in tutto il giorno), CRUISE ADATTIVO NON DISPONIBILE, qualche volta (ma non sempre) insieme alla spia gialla di avaria motore, ma:
- a differenza di Alberto non ci sono problemi di strattonamenti;
- a differenza di effe102 spegnendo la macchina e riaccendendo si resetta tutto.
Certo che mi chiedo: anche se ci sono problemi di erogazione, cosa centra il Cruise Control???
Comunque ho già chiamato l'officina, appena riesco a passarci mi faranno subito una diagnosi computerizzata.
Qualcun'altro ha questo strano comportamento?
Vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti
Avatar utente
Luke
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2020, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Boosterjet 2019
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi GPL e CRUISE ADATTIVO, VITARA 2019

Messaggio da Luke »

Aggiornamento: dalla diagnosi computerizzata non risulta niente, ne' del Cruise control ne' dell'avaria motore (strano, non dovrebbe esserci almeno un log dei malfunzionamenti e degli avvisi???).
In officina hanno detto che potrebbe essere il sensore frontale sotto il paraurti sporco, l'hanno semplicemente pulito con uno straccio. In effetti dopo quasi 2 giorni non ha più dato il problema, ma possibile che non l'avesse mai dato negli 8 mesi precedenti, ma solo il giorno dopo l'installazione del Gpl? Mah...
Vediamo come procederà...
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”