Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
thebrd
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/11/2019, 19:04
Nome: claudio berardo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Villar Perosa
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da thebrd »

Vero, il discorso del motore che "sa sonnecchiare" e spinge quando serve lo trovo azzeccato :-)

Confermo che a 130 siamo intorno a 3k giri... per carità va benissimo eh, avrei preferito qlkosa in meno ma non fa nulla, frequento solo saltuariamente l'autostrada mentre nei miei tragitti resto x almeno metà viaggio tra gli 85 e i 90, quindi 2k giri, top x il consumo :okk:

Ne approfitto anche x fare un plauso ai sensori di parcheggio, io mi trovo molto bene, li trovo precisi e affidabili (per entrare in garage avanzo 6/7 cm x lato con specchietti chiusi :-o. e senza in sensori avrei qlk difficoltà in più!). Sapete se si possono attivare i posteriori anche senza inserire la retro? :pensieroso:


Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da millinoAllGrip »

Devi creare un secondo consenso da attivare manualmente, che simuli innesto della retromarcia.
Avatar utente
robyb73
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 138
Iscritto il: 02/02/2019, 15:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 boosterjet 2019
Uso della vettura: Su strada
Località: Susa
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da robyb73 »

NuT ha scritto: 12/02/2020, 18:58
robyb73 ha scritto: 26/01/2020, 11:02 Ciao a tutti....scusate le lunghe assenze ma ultimamente ho poco tempo da dedicare all'extra lavoro......sono a 7.000 km con il mio 1,4 2wd e non ho nulla da eccepire sul comportamento della vettura in ogni condizione i consumi non sono dei migliori (una media di 12 km/l) ma faccio quasi sempre tragitti brevi e praticamente ne faccio un uso cittadino anche se non vivo in città quindi non mi aspettavo di meglio. In generale sono soddisfatto devo solo chiarire il discorso del "ticchettio" del motore che pur non dando nessun problema a livello funzionale è abbastanza fastidioso a sentirsi: Un gentile utente mi ha consigliato di chiedere la possibilità di cambiare la pompa alta pressione cosa che lui ha fatto e pare gli abbia ridotto notevolmente il problema ora sto aspettando una risposta dal mio concessionario se ciò sia possibile magari al primo tagliando che farò. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?? grazie e buona domenica.
Io ho notato che da fredda è più rumorosa, infatti sta a circa 1200-1300 giri
Si in effetti la vibrazione si sente più a freddo e poi diminuisce molto quando il motore si scalda...tra poco farò il primo tagliando e ne parlerò con il concessionario , se vale la pena fare un tentativo con il cambio della pompa o se la il "rumore" rientra nella normalità tanto ormai mi ci sono abituato.Per il resto non da alcun problema e tira come un mulo :-)
Avatar utente
AROS
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/09/2019, 12:19
Nome: stefano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 4wd benzina 2019
Professione: impiegato
Hobby: enduro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: gropparello (PC)
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 28 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da AROS »

[/quote]

quando valutavo anche altri modelli per l'acquisto tra cui la 2008, ho letto da più parti che quest'ultima, per esempio, anche con la sesta marcia a 130 stava sui 2000-2200 giri, forse un po' troppo onestamente. Oppure la Focus Active che pur essendo una berlina rialzata alla fine ha consumi comparabili alla Vitara che però è un SUV, cosa non da poco.

Insomma, c'è da essere contenti dai :)
[/quote]


Per quanto riguarda i suv francesi, la pubblicità sulle due ruote motrici miracolose, le ritengo al limite della pubblicità ingannevole, per i 2000 giri a 130km/h, invece credo sia un regime più che ragionevole, più bassi di così con un motore sotto i 2000cc e ' quasi impossibile , diesel ovviamente, con un benzina si passa comodamente a un 3000cc
Avatar utente
thebrd
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/11/2019, 19:04
Nome: claudio berardo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Villar Perosa
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da thebrd »

fabiobologna ha scritto: 15/02/2020, 8:30 Devi creare un secondo consenso da attivare manualmente, che simuli innesto della retromarcia.
Interessante, non so di cosa parli... :-?
Guarderò sul manuale, grazie!
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da SX4 »

Ho appena scoperto la segnalazione di cambio corsia, figata :lol:
Avatar utente
NuT
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 104 volte
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da NuT »

thebrd ha scritto: 14/02/2020, 21:07Confermo che a 130 siamo intorno a 3k giri... per carità va benissimo eh, avrei preferito qlkosa in meno ma non fa nulla
Ripeto, secondo me è comunque un buon risultato tenendo conto della tipologia del motore ;-)
Avatar utente
NuT
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 104 volte
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da NuT »

fabiobologna ha scritto: 15/02/2020, 8:30 Devi creare un secondo consenso da attivare manualmente, che simuli innesto della retromarcia.
Che vuol dire?

I sensori non sono sempre attivi, a meno di disattivarli dall'apposito pulsante?
Avatar utente
NuT
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 104 volte
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da NuT »

AROS ha scritto: 16/02/2020, 20:25 Per quanto riguarda i suv francesi, la pubblicità sulle due ruote motrici miracolose, le ritengo al limite della pubblicità ingannevole, per i 2000 giri a 130km/h, invece credo sia un regime più che ragionevole, più bassi di così con un motore sotto i 2000cc e ' quasi impossibile , diesel ovviamente, con un benzina si passa comodamente a un 3000cc
Sicuramente la piccola cilindrata così spinta non aiuta, ma fa un po' specie vedere che non c'è tutta questa differenza tra lo stesso motore con 5 o 6 marce.
Avatar utente
NuT
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 104 volte
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da NuT »

SX4 ha scritto: 16/02/2020, 22:29 Ho appena scoperto la segnalazione di cambio corsia, figata :lol:
Io l'ho disattivata, ma non è il primo post che leggo oggi divertito su questa funzione, dopo la reinserisco anche io :lol: e vediamo se mi dà fastidio o meno :-)
Rispondi

Torna a “Varie”