Salta la corrente

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Fhenik76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2020, 8:13
Nome: Fhenik
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1600cc 16v - 1991
Località: Montalto

Salta la corrente

Messaggio da Fhenik76 »

Buongiorno a tutti,
Da un po di tempo mentre cammino ad un certo punto è come se mi mancasse corrente per una frazione di secondo.
Il primo problema elettrico che ho avuto è stato quello dell alza vetri di dx che non va più(il motorino funziona e gli spinotti sono ok). Dopo un po di tempo tempo si è fermata la prima velocità del tergicristallo. Successivamente mentre camminavo a un certo punto si è spento tutto ( ho spento e riacceso il quadro e tutto si è ripristinato). Ultimo evento che si verifica da una settimana a questa parte mentre cammino, appena prendo un dosso /fosso salta per una frazione di secondo la corrente ( me ne accorgo per due motivi 1. Da gas ritorna a benzina 2. Ho un piccolo ammanco del motore).
Ho controllato i cavi della batteria e sono ok .
Può dipendere dai contatti del devioluci o dal boccolo dell'accensione secondo voi?
PS. Il mio è un vitara 1600 cc 16v
Grazie a tutti


Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Salta la corrente

Messaggio da Massimiliano »

Probabilmente dipende del collegamento della massa alla carrozzeria che fa cilecca. Cerca il cavo della massa e pulisci bene dove questo viene fissato alla carrozzeria. Controlla e pulisci bene anche lo spinotto del' alternatore. Sotto il volante c'è lo spinotto del devio luci, aprilo e dai uno sprai pulisci contatti.
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico”