Vitara Jlx singhiozzo

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
daniele
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2013, 8:30
Nome: daniele
Auto: Modello non selezionato
Allestimento: vitara 1992
Uso della vettura: Su strada

Vitara Jlx singhiozzo

Messaggio da daniele »

Buongiorno, vi chiedo un contatto di un elettrauto che possa trovare una soluzione al mio vitara. Da mesi ho fatto vedere a più meccanici ma nessuno sembra capisci qualcosa. Dopo aver cambiato lo spinterogeno e la centralina il singhiozzo del mio vitara continua ad esserci.
Nella zona di Roma o zone limitrofe si trova qualcuno esperto?
Ringrazio anticipatamente a tutti


SimoneG.
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/07/2019, 15:11
Nome: Simone grego
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v jlx
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Treviso
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Vitara Jlx singhiozzo

Messaggio da SimoneG. »

Di che anno è il tuo vitara?
Non essendo della zona non saprei consigliarti....peró posso dirti che se fai da te è meglio. Io grazie a questo forum e la voglia di imparare a conoscere il vitara sto risolvendo tante piccole cose che vengono fiori su un'auto di 29 anni.
Ti consiglio di scaricarti il manuale d'officina presente qui sul forum.
Poi lo spinterogeno sostituito con uno nuovo? Ha codice 300-60A20? Hai sostituito candele,cavi e magari anche la bobina d'accensione? Filtro benzina sostituito? Pulito il serbatoio? E la centralina hai fatto revisionare la tua o sostituita con una dello sfascio? La pompa benzina mai cambiata?
Avatar utente
daniele
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2013, 8:30
Nome: daniele
Auto: Modello non selezionato
Allestimento: vitara 1992
Uso della vettura: Su strada

Re: Vitara Jlx singhiozzo

Messaggio da daniele »

Ciao Simone, il vitara è del 1992, inizialmente l'ho portata alla suzuki dove mi hanno diagnosticato il problema alla centralina.
Dopo la sostituzione il problema è rimasto perciò mi sono rivolta ad un elettrauto di zona che mi ha consigliato la sostituzione dello spinterogeno.
nulla il problema è rimasto! Tengo a precisare che tutti i ricambi acquistati sono nuovi-
Stanco di andare per tentativi cerco qualcuno realmente competente in materia.
La macchina è stata smontata e rimontata più volte ma nessuno sembra capirci qualcosa.
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Vitara Jlx singhiozzo

Messaggio da Massimiliano »

Il mio vitara in due occasioni ha singhiozzato, la prima era colpa dei condensatori della centralina e nella seconda la causa erano i cavi delle candele che erano vecchi.
SimoneG.
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/07/2019, 15:11
Nome: Simone grego
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v jlx
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Treviso
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Vitara Jlx singhiozzo

Messaggio da SimoneG. »

daniele ha scritto: 04/02/2020, 10:38 Ciao Simone, il vitara è del 1992, inizialmente l'ho portata alla suzuki dove mi hanno diagnosticato il problema alla centralina.
Dopo la sostituzione il problema è rimasto perciò mi sono rivolta ad un elettrauto di zona che mi ha consigliato la sostituzione dello spinterogeno.
nulla il problema è rimasto! Tengo a precisare che tutti i ricambi acquistati sono nuovi-
Stanco di andare per tentativi cerco qualcuno realmente competente in materia.
La macchina è stata smontata e rimontata più volte ma nessuno sembra capirci qualcosa.
Ti capisco Daniele io sto uscendo matto per il minimo a caldo e a freddo ma pian piano sto capendo tante cose dell'auto.
Per il tuo problema come ti hanno consigliato cambia i cavi candele, e le candele. Ti suggerisco inoltre di sostituire il filtro benzina. Cosí stai su una spesa di 50€ e se ancora non risolvi controlla la valvola EGR posta alla sinistra e sotto al corpo farfallato. Smontala e mettila a bagno nel fulcron per pulirla....sicuramente sarà intasata.
Avatar utente
daniele
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2013, 8:30
Nome: daniele
Auto: Modello non selezionato
Allestimento: vitara 1992
Uso della vettura: Su strada

Re: Vitara Jlx singhiozzo

Messaggio da daniele »

Ti faccio sapere! Seguirò alla lettera i tuoi consigli.
Grazie per i tuoi consigli
Rispondi

Torna a “Officina”