Consigli per acquisto Vitara..

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Nicktanza72 »

Se non sbaglio tutti i diesel purtroppo sono considerati inquinanti, però sono comunque in bella mostra negli autosaloni....
A volte mi chiedo se le centinaia di TIR che circolano sulle nostre autostrade sono a norma.
Comunque ormai è fatta....il mondo dell'auto va verso questa direzione.
https://www.tecnoandroid.it/2020/01 ... 891/amp


Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da ranocchio4x4 »

..vi "stoppo" sul nascere :-)
state in tema topic, grazie..

oppure vi ricordo questo: post162482.html#p162482

:ok: :ciao: dal rano
Avatar utente
julius1400
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/01/2020, 10:40
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da julius1400 »

Buongiorno,
Sono ormai in procinto di acquistare una Vitara Starview 1.4 trazione integrale. Vorrei qualche parere da voi circa la scelta tra il nuovo modello Hybrid o il modello già presente con cambio automatico, per me i vincoli fondamentali sono trazione integrale e tetto apribile.
Grazie per l'aiuto
Avatar utente
gnigno77
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/01/2020, 11:24
Nome: antonio giuseppe pud
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: nuoro
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da gnigno77 »

Sono nella tua stessa situazione. Sto aspettando di vedere i pareri dei possessori della versione ibrida per decidere!
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Margiu »

#julius1400 e gnigno77
Vi ho spostato qui essendoci già questo topic aperto .. buona lettura :ok:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Andreij
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/01/2020, 20:36
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 TOP
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Andreij »

Ciao!
Anche io molto indeciso tra l’acquisto di 1.4 4wd top Km 0 immatricolato 2020 o la nuova hybrid sempre nello stesso allestimento. Sempre considerando gli sconti applicati da suzuki fino a fine marzo e considerando che avrei un usato per la permuta, il modello hybrid mi verrebbe circa 3000€ in più... cosa ne pensate? Più che al discorso del risparmio carburante dell’hybrid penso al valore futuro dell’auto...
Avatar utente
gnigno77
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/01/2020, 11:24
Nome: antonio giuseppe pud
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: nuoro
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da gnigno77 »

sono anche io nella tua stessa situazione.
in teoria l'ibrido riduce i consumi di carburante e le emissioni di co2.
in pratica è da vedere come si comporterà nella realtà, quindi io aspetto le prove dei primi forumisti che la acquisteranno.
sto temendo che sia una semplice "furbata" dicendo che sia ibrida solo perchè ha l'alternatore da 48 volt, ma nella realtà non è un sistema abbastanza potente per ottenere dei reali risparmi in termini di consumi di carburante e quindi rischieresti di spendere qualche migliaio di euro in più per una vettura che ha le stesse prestazioni del 1.4 boosterjet.
se la situazione sarà questa (spero di no) tanto vale comprare un 1.4 normale e chiedere qualche sconto in più.
io personalmente prenderò l'ibrido; aspetto però di vedere le prove reali per vedere com'è la realtà.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Margiu »

Ci sono da fare alcune considerazioni..
Quanto tempo tendenzialmente si tiene l'auto. 2-3 anni circa? Risparmio 3k euri e mi prendo il 1.4 tradizionale, già 2020 quindi di quest'anno.. Ho cmq un auto che rispetta le attuali normative, e poi dopo o 2-3 anni vedrò cosa esce fuori..
L'auto la tengo 8-10 anni? Beh, probabilmente prenderei un ibrido, (3k euri in più, sempre che il mio budget me lo permette) . Ho sempre un auto che nel tempo, si spera tenga il mercato, se poi escono modelli full- ibrid, sicuramente i prezzi saliranno, ma cmq ho sempre un auto ibrida e quindi, un assegno circolare in tasca in caso di vendita se volessi cambiarla, . Detto ciò, consideriamo che, ad oggi, sul mercato del nuovo, si trovano ancora molti marchi che vendono auto con motori diesel, quindi è ancora presto per escludere che li bandiranno del tutto perlomeno a breve/medio termine. Siamo in un periodo di cambiamenti , ma in Italia forse siamo ancora un po'"indietro" per una evoluzione rapida e totale del mercato automobilistico. E, se fino a Marzo ci sono un bel po'di sconti, un pensierino però ce lo farei.. Io sono dell'idea che, oggi faccio l'affare e sono contento, domani chissà..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
thebrd
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/11/2019, 19:04
Nome: claudio berardo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Villar Perosa
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da thebrd »

Per come la vedo io 3000e sono parecchi...
Vista l'incognita del risparmio sul consumo e sulla manutenzione aggiuntiva (chissà...) sarei per rimanere sul "classico".
Non sarei neanche così sicuro che tra 10/12 anni il valore residuo dell'auto tra le due ipotesi sarà così differente (l'ibrido in vendita ora potrebbe essere già obsoleto o di scarsi appeal).

Tutto ciò ragionando da frequentatore all'80% di extraurbano e solo il 20% (forse) in città... forse con percorsi differenti e (soprattutto) di accesso in ztl o cose del genere, farei una scelta differente!

Quando ho preso l'auto (son solo 40g) se ci fosse stato in commercio il diesel sul modello 2019 ci avrei fatto più di un pensiero, nonostante la "demonizzazione" in atto... ma meglio cosi, una variabile in meno x la scelta :lol:
minghirlando
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/11/2019, 9:33
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Boosterjet A/T 2019
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Velletri
Mi Piace Ricevuti: 34 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da minghirlando »

Per me è una follia fare un ibrido che non preveda il cambio automatico. Il sistema del "veleggiamento" favorisce una guida rilassante che ben si sposa con la filosofia dell'automatico. E poi i prezzi sono troppo elevati considerati quelli della concorrenza
(Kona e Niro) che hanno una qualità maggiore. Continuo a pensare che la scelta di acquisto migliore per la Vitara sia il 1.0 in versione 2WD e il 1.4 in versione All Grip.
Rispondi

Torna a “Varie”