Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Rispondi
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da fanagot »

ranocchio4x4 ha scritto:no, al momento nessuna novita', ma seguo con intresse l'evolversi del topic..
sono "attempato" , ma anche "affezzionato" ai cd.. anche perche' non ho assolutamente voglia .. e tempo per "trasbordare" la mia musica su una chiavetta.. :muro:
..lo so, sono "obsoleto" e "antico" , ma mi va bene cosi.
appena posso.. cioè verso la meta' del nuovo anno, mi cimentero' nello smontaggio della "radio"... ops!!!.. infotainment :-) .. un po perchè ho un rumorino( l'unico) che mi rompe gli zebbedei, e un po per curiosare dietro a questo "amore/odio" di Bosch :-? per vedere che ci trovo di ..utile al mio scopo.. :roll: :roll: ..
quindi diciamo che al momento sono in...sospeso, poi vedro'.. ma se ci sono sviluppi.. seguo con interesse...

bye bye dal rano
scaricati exact audio copy sul pc
poi non devi fare nulla, se non mettere il cd nel pc e, con un paio di click, si prende da solo il titolo di tutte le canzoni, e poi basta aspettare.
certo, se hai 200cd ci vuole un po' di pazienza, ma non penso tu tenga tutti quei cd in auto :mrgreen:
alla fine ti trovi con una cartella per autore, con sottocartelle per cd.

io, anni fa, ho fatto tutta la mia raccolta di cd. e quando compro un cd nuovo (lo so, sono antico, mi piacciono le cose che si comprano e si toccano con mano) l'aggiungo
li tengo in un nas, quando voglio cambiare musica in auto, metto e tolgo i brani dal cellulare (la 313 non ha la presa usb) e vivo contento


Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da fanagot »

aggiungo che, sul citofono, ho messo "folder player" ed uso quello al posto del player di android, che ha la balorda idea di suonare tutto quello che trova nel cellulare. comprese suonerie e file audio arrivati da uozapp :twisted: .
folder player invece, suona solo (come dice il nome :-) ) i brani contenuti in una cartella, con anche la chicca di fare il mix tra gli ultimi 5 secondi del brano che finisce e quello che inizia. bello se si ascoltano tracce a caso, ovviamente. con un live non e' il massimo :mrgreen:
Avatar utente
999
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/01/2019, 10:07
Nome: Francesco
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: 1400 BoosterJet 2019
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Firenze
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da 999 »

Da menu sono riuscito ad attivare lettore DVD esterno e Aux-In, oggi proverò a collegarci un lettore DVD Pioneer USB per vedere se funziona.
Ma l'aux in non ha una presa fisica sapete dirmi se è possibile portarla da qualche parte ?
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da fanagot »

mi pare di ricordare che l'aux-in sia presente sul retro, puoi portarla fuori con una prolunga.
ma per me, e' tempo perso, cercare di vedere i film sul monitor del navigatore.
se proprio ti serve per i figli, meglio comprare un lettore dvd portatile, con 50 euro te la cavi, e lo piazzi dietro.
Avatar utente
999
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/01/2019, 10:07
Nome: Francesco
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: 1400 BoosterJet 2019
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Firenze
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da 999 »

Infatti non funziona, fa vedere una schermata blu, ho provato anche sulla ignis con un'altro masterizzatore esterno collegando l'alimentazione alla presa accendisigari e i dati alla porta usb dove legge anche le chiavette ma non funziona.
In realtà ho provato anche col superdrive della Aplle che risulta autoalimentato da presa USB...
Nisba ... eppure se c'è la funzione per qualcosa sarà stata progettata ..
Avatar utente
999
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/01/2019, 10:07
Nome: Francesco
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: 1400 BoosterJet 2019
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Firenze
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da 999 »

p.s. non è tanto per i film ma per ascoltare tanti tanti cd audio che ho accumulato in una vita.
Avatar utente
ShinShishi
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/09/2019, 17:31
Nome: Guido
Auto: Non ho una Vitara
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da ShinShishi »

Ho visto che su amazon vendono lettori CD (che è l'unica cosa che mi interessa) che si collegano con il blutooth, al blutooth della vitara, se faccio il buono, babbo natale ha detto che me lo regala; se va a buon fine il tutto, vi farò sapere...
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da SX4 »

ShinShishi ha scritto: 11/12/2019, 14:54 Ho visto che su amazon vendono lettori CD (che è l'unica cosa che mi interessa) che si collegano con il blutooth, al blutooth della vitara, se faccio il buono, babbo natale ha detto che me lo regala; se va a buon fine il tutto, vi farò sapere...
mi interessa tantissimo questa cosa, di abbandonare i cd non ci ho ancora rinunciato, di che costo parliamo?
poi però dovrebbe essere alimentato e ti troveresti ad avere cavi per il telefono cavi per il cd...
Avatar utente
ShinShishi
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/09/2019, 17:31
Nome: Guido
Auto: Non ho una Vitara
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da ShinShishi »

@ SX4:
Circa 75-80 euro per il lettore e io devo aggiungere una decina di euro per trasformare la presa accendisigari in USB per alimentare il CD, che finirebbe dentro il bracciolo, così quando non lo uso, ficco tutto li dentro e non rimane niente in vista.
Comunque se cerchi su amaz0n, trovi diversi modelli (anche a meno soldi) ma questo che ho visto io, aveva nelle "recensioni" proprio il funzionamento in auto (una peugeot se non ricordo male).
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Collegamento a lettore CD/DVD esterno ????....

Messaggio da fanagot »

ah!
volevi collegare un lettore cd sulla presa usb, per ascoltare la musica.
no non funziona. sulla presa usb, sono tollerate solo le chiavette, non ci puoi leggere un cd musicale col suo lettore.
e, detto tra noi, fate meno fatica a convertire i cd e metterli su una chiavetta.
costa meno
e' piu' facile da gestire
non salta se prendete una buca
non avete trabiccoli vaganti per l'abitacolo
non dovete duplicare i cd (o lasciarli in auto col sole)

scaricate Exact Audio Copy, mettete il cd nel pc, pigiate il tastino per compilare i titoli dai db online e aggiungere anche la copertina direttamente nel file, premere il tastino per estrarre e comprimere ed aspettate
certo, quando ho fatto 250 cd tutti di fila (nel senso che ogni tanto ne facevo uno o due) ci ho messo del tempo. ma ora, li ho tutti disponibili in tutta la casa, dai cellulari, li posso mettere nelle chiavette per sentirli in auto e posso averli sia nella vitara che nella 313.
il costo di una chiavetta da 64GB e' abbastanza ridicolo. con 80 euro comprate una decina di chiavette da 64GB
ci staranno 100mila brani, ad occhio e croce


IL lettore cd BT probabilmente funziona, col cellulare e il BT si puo' sentire la musica che hai sul cellulare. ma resta un "coso scomodo", che devi accendere ogni volta, e rischi di danneggiare i dischi ad ogni buca. :-?
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”