problemi con impianto gpl nuovo

Rispondi
Avatar utente
Mariuccia81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2019, 22:07
Nome: Maela
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.4 2019
Località: Vicenza
Mi Piace Inviati: 1 volta

problemi con impianto gpl nuovo

Messaggio da Mariuccia81 »

Ho acquistato da poco tempo 2019 la vitara 1.4 all grip boosterjet top a gpl brc impianto.
Sin da subito ho avuto problemi con l'impianto GPL in due settimane ho dovuto riportarla per ben due volte dall'impiantista.
I motivi acceleravo a gpl e la macchina soffocava senza riprendere questo la prima volta.
La seconda volta sobbalzava Strattonando all'improvviso, poi una volta fermo nel riprendere la macchina soffocava senza accellerare.
La macchina è nuova a benzina funziona perfettamente l'impianto brc è stato installato come chiede il rivenditore a nome della casa suzuki, perché è l'impianto fornito da suzuki per l'installazione a gpl non l'ho scelto io.
Ho avuto molte auto a gpl e ritirata un auto nuova con l'impianto consigliato e fornito da suzuki installato da un installatore addetto che crea problemi sin da subito appena ritirata la macchina un problema a settimana è una grande brutta pubblicità per suzuki che consiglia questi impianti e li pubblicizza nelle loro rivendite.
Inoltre l'impianto usa un contributo benzina molto eccessivo, per spiegarsi bene beve molta benzina.
La macchina in per sé funziona benissimo, tutti i dispositivi funzionano perfettamente a benzina ha uno scatto veramente potente.
Quando l'impianto a GPL funziona con aria condizionata luci accese radio accesa la macchina non muore ai stop e lo start è stop funziona bene.
In poche parole l'impianto brc GPL è un impianto molto scarso con continui problemi pagato ben 1950 euro per essere ogni settimana a metterci le mani.
Vedete bene voi se spendere soldi per questo impianto


Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9981
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 243 volte
Contatta:

Re: problemi con impianto gpl nuovo

Messaggio da Alex-Admin »

hai esposto il tuo problema al concessionario suzuki?
Se l'impianto è oroginale ed acquistato da loro, dovrebbero essere loro a risolverti il problema.
Avatar utente
Il Moro
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 348 volte
Mi Piace Ricevuti: 25 volte

Re: problemi con impianto gpl nuovo

Messaggio da Il Moro »

Io provo a portare la mia piccola esperienza, parliamo degli anni 1997/98 impianto gpl lovato su un auto di sette anni di vita Alfa 33....gira che ti rigira sempre piccoli inconvenienti e scocciature varie, adesso ho una panda(era di mio padre) del 2009 nata a BENZINA Gpl tra nn molto pochi mesi devo sostituire bombola ecc (scadenza dei 10 anni)....mai avuto un problema....ho l'impressione che un auto se nn nasce esce dalla fabbrica con la doppia alimentazione....gira che ti rigira darà noie, ma comunque spero di sbagliarmi....anche perché un po' ci rifletto sul Gpl x la mia Vitara 1.4 boosterjet, attualmente faccio 15.000km l'anno ma forse diventeranno 20.000 ....e se devo avere queste noie ce da riflettere ....venderla ancora bene x quel che si può che ha un anno di vita, ......e ritornare sul diesel?....
Avatar utente
Mariuccia81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2019, 22:07
Nome: Maela
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.4 2019
Località: Vicenza
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: problemi con impianto gpl nuovo

Messaggio da Mariuccia81 »

Si si ti ringrazio per il consiglio infatti per tutta l'assistenza mi rivolgo al concessionario sperando di non dover tornare più volte, visto che siamo già alla seconda in 15 giorni di vita della macchina.
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”