Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Rispondi
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da millinoAllGrip »

fabiopetra ha scritto: Il rumore metallico proviene per caso dalla zona della cintura di sicurezza??
Mi cambiano alzavetro destro....


Avatar utente
fabiopetra
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2019, 17:37
Nome: Fabio Petrarchin
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2018 v-top
Professione: Operaio chimico
Hobby: Le 2 ruote
Uso della vettura: Su strada
Località: Vercelli
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da fabiopetra »

Margiu ha scritto:
fabiopetra ha scritto:
Margiu ha scritto:Anche a me l'aveva fatto notare la mia dolce consorte sin da subito lato passeggero ( ammetto che sono un po' sordo, e di solito ascolto la radio abbastanza a palla! :muro: e devo dire che non gli ho creduto subito :-)
Ma poi facendo guidare lei, ho dovuto darle ragione :roll: Il rumore/fruscio "d'aria" era proprio fastidioso..

Anche io stesso problema, notato dalla mia compagna. In più, dopo essere stato all'autolavaggio, ho notato anche infiltrazioni di acqua da entrambe le portiere anteriori. Mi resta da capire se è colpa dei finestrini o delle guarnizioni porta...ma credo guarnizioni porta. :roll:
Riprendo e rispondo perche' mi ero dimenticato di aggiungere una cosa importante che puo' essere ulteriormente di aiuto..
Ai primi lavaggi (sempre fatti in autonomia "a gettoni" con la lancia) pure a me capitava di trovare gocce d'acqua sempre all'interno della porta anteriore sx.. poi dopo gia' le regolazioni sulla porta effettuate in officina (come ho gia' descritto in precedenza) non mi e' piu' capitato, ma rimaneva sempre il fastidioso fruscìo d'aria.. risolto poi quasi praticamente del tutto con la sostituzione della guarnizione..

Ribadisco che cmq, a certe velocita', se uno ci fa caso, leggermente i fruscii zona alta portiere rimangono, in linea su ambo i lati..
Ecco, proprio come me...lo farò presente in concessionaria la settimana prossima. Grazie mille!!
Avatar utente
Giallo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/07/2018, 18:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vitara S 2018
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Giallo »

Io credo di avere lo stesso ticchettio metallico che percepisce fabiobologna ma dal lato guida.
Ho fatto notare per ben 3 volte questo problema in suzuki ma non lo hanno mai risolto.
Continuano a sostenere che siano le guarnizioni che si seccano o sporcano e fanno rumore.
L’ultima volta ho insistito sul problema prima di ritirarla e mi avevano detto che ci avrebbero guardato meglio. Ma non è cambiato assolutamente nulla, sembra che facciano finta di non sentirlo.
La riporteró nuovamente ma sono veramente stufo.
Giallo
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Margiu »

Provato a scrivere a Suzuki Italia?
Tanto per "renderli partecipi"..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Giallo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/07/2018, 18:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vitara S 2018
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Giallo »

Quella è la mia “opzione ultima di riserva”, vorrei provare a risolverla tra me e il meccanico ufficiale.
Se proprio non vorranno sentire ragioni allora passerò tramite suzuki italia.
La cosa è davvero palese perchè il ticchetio metallico è udibile a macchina ferma, basta solo scuotere la portiera da aperta e si sente. Se invece si fa la stessa cosa con la portiera lato passeggero non si sente nulla. Quindi la mia richiesta è più che semplice: vorrei una portiera uguale all’altra (sempre che non decidano di far scricchiolare quella sana).
Giallo
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Margiu »

Giusto, insisti in officina e digli che se nn risolvono, ti rivolgi a Suzuki Italia..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
fabiopetra
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2019, 17:37
Nome: Fabio Petrarchin
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2018 v-top
Professione: Operaio chimico
Hobby: Le 2 ruote
Uso della vettura: Su strada
Località: Vercelli
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da fabiopetra »

fabiopetra ha scritto:
Margiu ha scritto:
fabiopetra ha scritto:
Margiu ha scritto:Anche a me l'aveva fatto notare la mia dolce consorte sin da subito lato passeggero ( ammetto che sono un po' sordo, e di solito ascolto la radio abbastanza a palla! :muro: e devo dire che non gli ho creduto subito :-)
Ma poi facendo guidare lei, ho dovuto darle ragione :roll: Il rumore/fruscio "d'aria" era proprio fastidioso..

Anche io stesso problema, notato dalla mia compagna. In più, dopo essere stato all'autolavaggio, ho notato anche infiltrazioni di acqua da entrambe le portiere anteriori. Mi resta da capire se è colpa dei finestrini o delle guarnizioni porta...ma credo guarnizioni porta. :roll:
Riprendo e rispondo perche' mi ero dimenticato di aggiungere una cosa importante che puo' essere ulteriormente di aiuto..
Ai primi lavaggi (sempre fatti in autonomia "a gettoni" con la lancia) pure a me capitava di trovare gocce d'acqua sempre all'interno della porta anteriore sx.. poi dopo gia' le regolazioni sulla porta effettuate in officina (come ho gia' descritto in precedenza) non mi e' piu' capitato, ma rimaneva sempre il fastidioso fruscìo d'aria.. risolto poi quasi praticamente del tutto con la sostituzione della guarnizione..

Ribadisco che cmq, a certe velocita', se uno ci fa caso, leggermente i fruscii zona alta portiere rimangono, in linea su ambo i lati..
Ecco, proprio come me...lo farò presente in concessionaria la settimana prossima. Grazie mille!!
Riprendo la conversazione aggiornandovi….dopo ben 3 interventi di manutenzione (La mia vitara è una fine 2018 immatricolata a Maggio 2019)
Dunque, mi hanno registrato le porte e sostituito i profili nero lucidi anteriori che causavano i rumori fastidiosi ad alte velocità (erano entrambi applicati male :muro: :muro: ).

Non sono riusciti a risolvermi un rumore metallico proveniente alla zona cintura/airbag laterale lato guida. E' fastidioso e dopo i primi 4mila km è aumentato parecchio. Dicono di aver smontato il pannello e aver messo degli spessori (non ci credo...).
Proverò a rivolgermi al mio carrozziere di fiducia a questo punto...anche perchè non ho la minima idea di come si smonta la cintura di sicurezza. :pensieroso:
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Margiu »

Cosa intendi per profili nero lucidi?
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Vitara2018
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/08/2018, 9:03
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Vitara2018 »

fabiopetra ha scritto:
fabiopetra ha scritto:
Margiu ha scritto:
fabiopetra ha scritto:
Margiu ha scritto:Anche a me l'aveva fatto notare la mia dolce consorte sin da subito lato passeggero ( ammetto che sono un po' sordo, e di solito ascolto la radio abbastanza a palla! :muro: e devo dire che non gli ho creduto subito :-)
Ma poi facendo guidare lei, ho dovuto darle ragione :roll: Il rumore/fruscio "d'aria" era proprio fastidioso..

Anche io stesso problema, notato dalla mia compagna. In più, dopo essere stato all'autolavaggio, ho notato anche infiltrazioni di acqua da entrambe le portiere anteriori. Mi resta da capire se è colpa dei finestrini o delle guarnizioni porta...ma credo guarnizioni porta. :roll:
Riprendo e rispondo perche' mi ero dimenticato di aggiungere una cosa importante che puo' essere ulteriormente di aiuto..
Ai primi lavaggi (sempre fatti in autonomia "a gettoni" con la lancia) pure a me capitava di trovare gocce d'acqua sempre all'interno della porta anteriore sx.. poi dopo gia' le regolazioni sulla porta effettuate in officina (come ho gia' descritto in precedenza) non mi e' piu' capitato, ma rimaneva sempre il fastidioso fruscìo d'aria.. risolto poi quasi praticamente del tutto con la sostituzione della guarnizione..

Ribadisco che cmq, a certe velocita', se uno ci fa caso, leggermente i fruscii zona alta portiere rimangono, in linea su ambo i lati..
Ecco, proprio come me...lo farò presente in concessionaria la settimana prossima. Grazie mille!!
Riprendo la conversazione aggiornandovi….dopo ben 3 interventi di manutenzione (La mia vitara è una fine 2018 immatricolata a Maggio 2019)
Dunque, mi hanno registrato le porte e sostituito i profili nero lucidi anteriori che causavano i rumori fastidiosi ad alte velocità (erano entrambi applicati male :muro: :muro: ).

Non sono riusciti a risolvermi un rumore metallico proveniente alla zona cintura/airbag laterale lato guida. E' fastidioso e dopo i primi 4mila km è aumentato parecchio. Dicono di aver smontato il pannello e aver messo degli spessori (non ci credo...).
Proverò a rivolgermi al mio carrozziere di fiducia a questo punto...anche perchè non ho la minima idea di come si smonta la cintura di sicurezza. :pensieroso:

Ciao Fabio,
Condivido la mia esperienza pensando ti possa aiutare. Anche io ho la versione prima del restyling immatricolata a Maggio 2018. Dopo circa 10k km appare un tic-tac dalle plastiche nere lucide verticali sul montante esterno dello sportello (sia destra che sinistra); lo fa soprattutto sotto il sole d'estate. Dopo essere tornato 3 volte in officina me le sostituisco in garanzia dicendo che erano deformate. Ora il problema e' quesi scomparso, riesco a percepirlo ma solo perche' ho un udito molto fino, diciamo che e' accetabile.

Ho anche avuto il tin-tin metallico in zona cintura sicurezza passeggero, dopo 10k km. Sempre in garanzia (alla terza volta perche' non lo fa sempre) me lo hanno sostituito, hanno scritto cosi': "riposizionamento e serraggio dell'arrotolatore cintura sicurezza destra". Problema risolto ma dopo 1 anno (a 22k km) si ripresenta esattamente come prima. Secondo me a questo punto non e' un problem di serraggio ma del componente che e' difettoso e col tempo si allenta per le sollecitazioni che prende. Tornero' in officina pretendendo il cambio e non il solo serraggio.
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da millinoAllGrip »

Vibrazioni varie.

Alla Maber di Bologna ho avuto un servizio pessimo, proprio dove ahimè, ho acquistato la vettura.

Successivamente mi sono rivolto alla Krycar di Modena. Si sono dimostrati da subito molto più seri e attenti a quello che lamentavo. La macchina l'hanno realmente provata.

Adesso la vettura é molto migliorata. Non è perfetta, ma non mi da più l'impressione di macchina, scadente, di 10 anni.
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”