Fischio e rumore avantreno

emirand
Connesso: No

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da emirand »

Ragazzi ,succede anche a me da circa una settimana proprio come descritto da tutti voi. Stesso rumore dal posteriore ,sempre in retromarcia e da quando c'è questo clima molto piovoso. Lo fa praticamente quando parto in retromarcia dopo una sosta ed in piano o leggera discesa.Poi un colpo di freno e tutto sparisce.
Visto che domani devo passare in concessionaria per ritirare un'accessorio,lo farò presente.Vi aggiornerò. Vitara 1.6 vvt V-Cool 2wd km 3800. :ciao: :scappo:


emirand
Connesso: No

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da emirand »

In concessionaria mi hanno detto di star tranquillo , le pastiglie possono far rumore .Comunque le mie posteriori sono ancora "nuove". Ad ogni modo adesso vedo di fare strada ,poi se la cosa sparisce bene,altrimenti al prossimo controllo o tagliando le faccio sistemare.
emirand
Connesso: No

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da emirand »

Lunedì tornerò in concessionaria perchè il rumore rimane ma adesso si aggiunge anche un'altro rumore metallico evidente in fase di manovra
secondo me le 2 cose sono collegate,quindi le teorie delle pastiglie nuove non c'entrano un bel niente. Diciamo che in 7 mesi sono già 4 volte che vado in assistenza per queste stranezze e mi dicono che tutto va bene ecc ecc......adesso la macchina o la sistemano o se la tengono finchè non è tutto a posto come si deve.Oltre a questi rumori ci sono altri diciamo "vizi" di fabbricazione o progettazione (?) che ho spiegato già in altri argomenti,quindi adesso non è che mi sento molto tranquillo.
emirand
Connesso: No

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da emirand »

Ho fatto un video per far sentire il rumore che intendo.
View My Video
Avatar utente
Sabi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/04/2017, 11:01
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da Sabi »

Ciao, io non so se il rumore della mia Vitara cambio manuale 4wd e nemmeno 1 mese, provenga dell'avantreno, ma lo ha fatto da subito, del primo giorno presa in mano. Da quel giorno non ha mai piovuto ed il clima è piuttosto secco. Inoltre "dorme" nel box. Non so se portarla in Autofficina
Steve
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/04/2019, 21:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 diese v-cool 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da Steve »

Alla fine qualcuno ha risolto questo problema del fischio ?
Lo chiedo perché sono due giorni che sento un fischio quando supero una certa velocità .a me sembra che provenga dai freni , infatti in fase di manovre quasi da fermo e retromarcia , sento gli stessi rumori da voi elencati . Io possiedo una ddis allgrip con cambio automatico e, quando da fermo schiaccio il freno si sente una vibrazione metallica sotto l'auto . Da premettere che a maggio mi hanno sostituito le pasticche anteriori e a luglio mi hanno sostituito la doppia frizione .
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi , e magari ha già risolto ?
Avatar utente
Gabo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 295
Iscritto il: 14/11/2015, 12:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pordenone
Mi Piace Inviati: 89 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da Gabo »

Buongiorno a tutti, io da un mesetto, precisamente da quando l'auto non sta più nel garage e di conseguenza soggetta all'umidità esterna, ho il problema del fischio, che non riesco esattamente a capire da dove proviene, anche se forse sembrerebbe vicino la ruota anteriore destra. Praticamente mi succede solo in fase di partenza e a motore freddo, qualche mese prima di non avere a disposizione il garage avevo anche sostituito le pastiglie dei freni e non so se c'è relazione tra questi due fattori.
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da millinoAllGrip »

A me lo fa dopo essere stata ferma anche 2h.
Sterzando anche di poco verso destra si sente il fischio all'interno dell'abitacolo con vetri chiusi.
Faccio cambi di direzione per 5/6 volte, tipo slalom, ed il rumore sparisce.

Proviene da anteriore lato guida.
Avatar utente
Fire68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/07/2019, 12:22
Nome: Riccardo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT V-Top 4WD - 2016
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Fischio e rumore avantreno

Messaggio da Fire68 »

Ciao a tutti, premetto che ho una Vitara Allgrip 1.6 benzina del 2016 con cambio manuale. Da tempo sentivo un fischio nell'avantreno, certe volte più forte e certe volte meno e addirittura alle volte spariva. Sembrava provenisse dalla ruota dx e a volte dalla sx. Cmq dopo avere smontato le pastiglie delle ruote anteriore e averle pulite, il rumore continuava ad apparire e sparire come prima. Ho consultato meccanici ma nulla..... ad un certo punto mi è sorto il dubbio che fosse l'albero di trasmissione nel punto dove dal cambio va verso il retrotreno. Li ho spruzzato del grasso per catene moto, che ha la caratteristica di essere alquanto adesivo e finalmente il rumore è sparito, da oltre due mesi non si sente più nulla. Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno.
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”