Accensione lenta
- luca.monty88
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Accensione lenta
Dopo la sostituzione del motore completo di impianto di alimentazione quindi pompa gasolio e iniettori mi si è amplificato un problema che avevo anche prima cioè quando metto il motore in moto parte subito ma per qualche secondo fa fatica a andare a regime gira attorno ai 5/600 giri a volte anche meno per poi salire a regime e funzionare normalmente.
Quando avevo l'altro motore credevo fosse colpa di qualche sensore o degli iniettori ma ora ho tutto nuovo o cmq revisionato e il problema delle due si è amplificato.
Pensando e ripensando mi è venuto in mente l'unico organo che non è stato sostituito cioè l'intercooler può essere che tutti i residui dei vapori dell'olio e schifezze varie che negli anni sicuramente si sono depositati con il lungo fermo macchina si siano addensati e lo hanno intasato? Qualcuno ha avuto esperienze?
Quando avevo l'altro motore credevo fosse colpa di qualche sensore o degli iniettori ma ora ho tutto nuovo o cmq revisionato e il problema delle due si è amplificato.
Pensando e ripensando mi è venuto in mente l'unico organo che non è stato sostituito cioè l'intercooler può essere che tutti i residui dei vapori dell'olio e schifezze varie che negli anni sicuramente si sono depositati con il lungo fermo macchina si siano addensati e lo hanno intasato? Qualcuno ha avuto esperienze?
- nicolamn
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Re: Accensione lenta
nell' I.C. passa aria pressurizzata difficilissimo che si intasi.
in ogni caso un'ostruzione limiterebbe le prestazioni massime non certamente il minimo.
il minimo nel diesel è fatto solo con la portata del gasolio, per cui il problema va cercato in quel reparto, pompa alta pressione, aria nell'impianto, gestione elettronica.
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- luca.monty88
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Re: Accensione lenta
Ho pensato all'intercooler per vari motivi, 1 perché pompa e ignettori sono nuovi e i valori da computer vanno bene, è un problema che avevo anche prima quindi si trova in una delle poche parti non sostituite quindi l'intercooler cioè all'accensione il turbo non pressurizza niente e il motore deve girare con l'aria che riesce a succhiare se avessi ic intasato potrebbe strozzare il motore
- nicolamn
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Re: Accensione lenta
se fosse intasato lo sarebbe sempre, ed il problema ce l'avresti sempre e non solo nei primi momenti dopo l'avviamento.
a parte che poi quando il turbo comincia a soffiare davvero salterebbe via il manicotto a monte dell' I.C.
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- luca.monty88
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Re: Accensione lenta
Potrei provare ma secondo me non è un problema di candelette, la il motore parte al primo giro ma gli ci vogliono una decina di secondi per andare a regime.
Spiego meglio giro la chiave al primo /secondo giro il motore parte però sta sui 400giri con rumore e vibrazioni che potete immaginare poi piano piano sale fino a 800 giri circa fino a che a un certo punto da una piccola accelerata fino a 1000 per poi riabbassarsi a 850 circa.
questo per una durata di una decina di secondi circa poi per il resto sembra tutto regolare
Spiego meglio giro la chiave al primo /secondo giro il motore parte però sta sui 400giri con rumore e vibrazioni che potete immaginare poi piano piano sale fino a 800 giri circa fino a che a un certo punto da una piccola accelerata fino a 1000 per poi riabbassarsi a 850 circa.
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Re: Accensione lenta
Si si ma infatti purtroppo dovrò andare avanti per tentativi il sensore temperatura non è già sostituito tempo fa senza risultati