Tessuti per rinnovo sedili

Spazio dedicato al Tuning
Rispondi
Avatar utente
gigetx
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/07/2016, 19:41
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6i 8v Jlx '92
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Tessuti per rinnovo sedili

Messaggio da gigetx »

Ciao a tutti, Ho deciso di ripristinare i sedili del vitara e in generale gli interni. L’anno scorso ho ripristinato le strutture in ferro e lavato l’imbottitura adesso è arrivato il momento di sistemare il tessuto ormai troppo consumato in alcuni punti.

Per la parte posteriore degli schienali dei sedili posteriori ho già optato per un tessuto simil moquette morbida, molto comodo e soprattutto resistente e facile da pulire (alla modica cifra di 8€ per il materiale è un paio d’ore scarse di lavoro di taglio e cucito), lavoro fatto da qualche mese e regge molto bene nonostante le sollecitazioni e lo sfregamento di eventuali carichi. Per il resto sono in dubbio sul materiale da usare. Non voglio usare pelle in quanto costa un botto e non mi piace (specie in estate). Andrò a utilizzare la tappezzeria attuale come base per dare un buon spessore. Ho già in mente il colore ma ho il dubbio se usare un tessuto 100% cotone o uno 100% poliestere, soprattutto il secondo penso sia molto facile da pulire, ma non so sull’effettiva vivibilità (i costi si aggirano sui 30/40€ per tutto il materiale).

Cosa mi consigliate (valuto anche altre soluzioni)?
Grazie come sempre per il supporto


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Tessuti per rinnovo sedili

Messaggio da leporo »

i tessuti se non ci vuoi fare saune ci vogliono traspiranti, non sono esperto nel settore dipende dal tipo di uso che ne fai
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Mscald
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2019, 13:43
Nome: Alessio
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 2.4 del 2009
Località: Como

Re: Tessuti per rinnovo sedili

Messaggio da Mscald »

Ciao senti interessa ho dei coprisedili fatti su misura da vendere a prezzo di realizzo quello guidatore è un po consumato sul lato bombato della portiera ma il resto è in buono stato
Rispondi

Torna a “Tuning”