Scricchiolii Vari

Rispondi
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da SX4 »

fabiobologna ha scritto:Delusissimo dalla Concessionaria Maber di Bologna e di Suzuki Italia.
Oramai ho fatto la cazzata di acquistare una Suzuki. Appena posso economicamente, me ne libero.
Il mio consiglio vedi che era valido, bah faccio veramente fatica a capire certe cose, le capirei solo se uno venisse da un'auto da 50mila euro e allora hai sbagliato tutto, ma siccome non è così...
Io ho avuto audi A4 prima di Suzuki SX4 eppure sono ancora qui. Visto che avevi audi 100 , beh la qualità di Volkswagen/Audi rapportata all'epoca dei modelli considerati ,oggi non è la stessa e i prezzi sono decuplicati.
Hai scelto poi un 1.0 versione cool, motore più piccolo e versione meno curata/accessoriata,non so cosa ti aspettassi.
Un acquisto di un'auto è qualcosa di emotivo per quanto riguarda il gusto ,ma anche ponderato rispetto alla spesa e al bene che si acquista.
Sono curioso di sapere che auto sceglierai con questo rapporto qualità prezzo ,di questo segmento,con 4x4.
Comunque l'importante è essere felici,per me è il massimo , l'ho voluta ,desiderata e sono super soddisfatto,se uno non lo è, sempre meglio cercare altrove


Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da millinoAllGrip »

Ho una vibrazione continua che, isolando, viene della plancia zona bocchetta areazione lato guidatore. Sono 4 mesi che lamento questa vibrazione.
Dopo 5 interventi la macchina fa uguale. Dicendomi ogni volta che ci avevano guardato. La macchina ad ogni intervento non é mai uscita dall'officina. Quando facevamo il giro di prova il rumore era sempre li.

Dopo avermi cambiato anche alzavetro laterale perché il vetro emetteva un rumore come da "sganciato" adesso il vetro "vibra ancora".

Mi hanno consegnato la macchina graffiata. Me l'hanno fatta riparare e dopo nemmeno due mesi la vernice ha iniziato a staccarsi. Sto ancora aspettando che qualcuno mi contatti.

Mi hanno consegnato catene da 16mm dicendo che andavano bene così perché specifiche per Vitara. Prima però mi hanno consegnato quelle per il modello precedente, sempre dicendo che erano le giuste.
Le corrette me le hanno date a inizio Maggio da Novembre... e per fortuna non ha nevicato.

Ho preso un 1.0 perché il motore per me va bene. Ripeto, tutta questa qualità decantata da Suzuki non la ritrovo nella Vitara.

Ad oggi sono a 8 giorni di ferie buttate perché lavoro distante da dove porto l'auto. Macchina ferma per oltre 10 giorni e mai proposta macchina sostitutiva.

Che macchina scegliero? Non lo so. Non sono per l'usato e quindi dovrò studiarmi bene le alternative. So solo che starò lontano dalla Concessionaria e dal Gruppo a cui essa appartiene.

Guarda, non avevo aspettative alte, sapevo che facevo un downgrade, ma quella vibrazione mi sta facendo uscire pazzo. Mi si insinua nel cervello e non esce più.

Poi c'è il ticchettio del vetro dopo aver lasciato al sole la macchina come descritto da altri. Non mi da fastidio. L'ho segnalato ma la risposta é che "va bene così" e "Suzuki non la passa in garanzia".

Non una chiamata da parte di Suzuki Italia per vedere come andasse la situazione.
Boh, sono amareggiato. I miei soldini li hanno voluti buoni. Anche io vorrei la macchina buona. Come molti di voi la macchina é una spesa che si fa ogni 7/8 anni e non dopo 2/3. Avrò preso la vettura sfigata come capita ad altri con altri marchi, e ci può stare, ma non trovo risoluzioni. Cosa devo fare se nemmeno Suzuki Italia mi da supporto?
Avatar utente
renny71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 331
Iscritto il: 01/10/2016, 13:40
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
Hobby: unita' cinofila soc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Lecco
Mi Piace Inviati: 51 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da renny71 »

Io posso solo dire, dopo varie auto e marchi, che tanto...tanto lo fa la conce. nascer sfigata puo' sia una Jaguar che una Y, e le premium di 30 anni orsono, anche solo nella versione di accesso, eran piu' curate delle omologhe attuali. Pero' nonostante indiscutibili migliorie meccaniche, a livello di sicurezza ed elettroniche ( lamierati, verniciature, aiuti, studi sul rendimento termico, ecc) , il livello medio qualitativo e' abbastanza allineato per segmento. Selza dilungarmi quanto bene mi trovai con la precedente grande punto 1.4 benza a livello di affidabilita' ( 1.4 fire) , costo ricambi/tagliandi, rapporto qualita'/prezzo...e quanto invece al contrario restai deluso ( e a piedi! ) con la Focus TDCI 115cv ( auto spnedida e curata, intonsa a 85k km, bellissima e manutenzionata come una figlia ma col difetto del volano bimassa progettualmente sbagliato...e restavi a piedi)...tutta sta alle ns aspettative.
Cliente Suzuki moto da decenni, conosco la filosofia del marchio di Hamamatsu: affidabilita', sobrieta', robustezza e semplicita'. L'ho ritrovato nella Vitara. E, anzi...a parita' di prezzo nessuna offre quanto lei....sopratutto se si parla di Allgrip. Certe cadute di stile, come alzavetri senza luce o mancanza nel dispay del gg e della data ( le avevo sulla Punto) sono comiche...ma la loro filosofia tende a escludere il superfluo...lo chic...in favore del necessario. E i ja nonostante non siano piu' agli altissimi livelli di decenni orsono, restan cmq nel gotha. Blasonate Audi, Cedes o Serie 5 restano a piotte per chiavi elettroniche illeggibili, centraline pazze, aiuti alla guida che mandano in emergenza tutto. WV che spaccano coi piccoli tb ....i tanto decantati cambi DSG che rischi ti costino un rene....insomma: tutti ne hanno una.
La mia idea e' che tantissimo fa la conce.
Specie se NON multimarchio e radicata da anni col marchio che tratta.
La mia, unica nel lecchese, tratta Suzuki da sempre. Anche Marine. Pochi mecca ma super specializzati e competenti, che lavorano li dai tempi di Giobbe e ci son cresciuti.Propietario anziano e burbero, ma competente e alla fine disponibile. Ho avuto un fastidioso problema, vibrazione. Abbiamo individuato la causa bnel tubo di scarico,. Fatte opportune verifiche, nonostante sia stato UNICO CASO NELLE SUZUKI DEGLI ULTIMI 5 ANNI....mi han cambiato tutto lo scarico in garanzia. Senza balle. Previo ok ispettore ma senza menate . Potevan liquidarmi dicendo che non sapevan da dove venisse il rumore....o temporeggiare sino a fine garanzia...o qualsiasi altra cosa. Han buttato via invece mezz'ora per capirne la provenienza e poi e' partita la pratica.
Per dirti, il conce e' la mano santa delle case. Io non credo nei multimarca, anzi....E se un buon conce ha esperienza, competenza e cordialita' riesce a sistemar le magagne di un modello sfortunato. Cliente contento, e fidelizzato.
Se invece non sa che pesci pigliare, inventa cazzate o ti scantona...anche per una pirlata il cliente si adira con la casa madre, prima che col conce.
Io consiglio a chi si trova mal seguito, prima di disperare, di trovare personale competente e disponibile.
Pasigno83
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/01/2019, 20:43
Nome: Enrico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet 4WD
Professione: Operaio
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Novafeltria (RN)
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 26 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Pasigno83 »

Ciao Fabio Bologna, mi dispiace molto per le tue disavventure con la tua vitara, ma vorrei farti un paio di domande, dato che l'officina alla quale ti rivolgi non sembra in grado, vuoi per poca competenza, vuoi perché essendo "problemi di minor importanza" tendono a scialacquare alla svelta, magari dicendoti che hanno guardato e invece non hanno neanche aperto lo sportello, ne conosco parecchi della mia zona che sono così e l'unica cosa capace di fare, sono solo danni, ma questo è un'altro discorso. Volevo chiederti: per la vibrazione, se sei sicuro che siano le bocchette, hai provato il sistema degli or di gomma, come viene ampiamente parlato sul forum per ovviare al problema? Magari prova una versione un pochino più spessa e vedi se migliora. Hai mai mandato una e-mail o hai mai contattato suzuki Italia? Scusa la domanda forse scontata, ma le officine, non penso la chiamino, se non per gravi problemi. Io ho avuto solo una esperienza, per il momento, e dopo la mia chiamata, in un paio di giorni mi hanno ricontattato. Se non si fanno sentire, richiamarli e fatti sistemare la macchina come è giusto che sia. Mi auguro che tu possa trovare la soluzione a tutti i tuoi problemi.
Ciao ciao
Enrico
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da millinoAllGrip »

Suzuki l'ho chiamata (ma ti dicono cambi officina) e ho aperto segnalazioni.
Il problema é nella plancia. Spingendo il rumore sparisce. Altre "gniccamenti" da asseblaggio ci sono, ma non mi danno fastidio. Per certe mancanze stavo già pensando a modifiche.

La cosa che mi dà più fastidio é proprio il trattamento.

Sentirò un altro ufficiale Suzuki di altra Provincia, con relativo giorno di ferie.
Avatar utente
renny71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 331
Iscritto il: 01/10/2016, 13:40
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
Hobby: unita' cinofila soc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Lecco
Mi Piace Inviati: 51 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da renny71 »

Bene. E metti in chiaro subito che cerchi una conce che possa metterci le mani e la faccia. Che sia seria nel seguirti, perché purtroppo la precedente esperienza ti fa perder fiducia nel marchio. Chiarezza. Subito.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da jumpmen »

è dalla parte opposta di Bologna (per te) ma se capiti a San Lazzaro prova a mettere in competizione "Carracci con San Lazzaro" dicendogli che ti sei sentito trattato male in centro magari fai scattare una scintilla di rivalità
nsà mai....
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
robyb73
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 138
Iscritto il: 02/02/2019, 15:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 boosterjet 2019
Uso della vettura: Su strada
Località: Susa
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da robyb73 »

Ciao Fabio vedo che il tuo rapporto con vitara/concessionarie suzuki proprio non decolla...... :roll: Per quanto riguarda le vibrazione effettivamente anche su entrambe le nostre 2 vitara ci sono non posso negarlo se spengo la radio si sentono e danno un pò fastidio però penso che siano anche i difetti più difficili da eliminare poichè provabilmente dipende dalla qualità dei materiali o dall'assemblaggio può essere sia un discorso di Suzuki ma anche più in generale dei materiali che utilizzano attualmente per contenere i costi in certe fasce di autovetture......io ad esempio con la toyorta rav4 mi sono trovato molto bene con le rifiniture (ha iniziato ad avere vibrazioni dopo 5-6 anni ) però malissimo col motore che mi ha lasciato a piedi un paio di volte con appena 70.000 km di percorrenza e non me lo sarei mai aspettato da toyota bisogna avere anche un pò di fortuna nelle auto a meno che non hai 50.000 euro da spendere e ti prendi un bmw x3 o un audi Q5 che poi forse anche li ci sono lamentele. Secondo me se non ti trovi cn la macchina (a parte il motore) e nemmeno nelle concessionari o casa madre ti conviene se puoi guardarti intorno e cambiare.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Margiu »

Da quello che ho letto qui sul forum, mi pare che qualcuno ha riscontrato dei miglioramenti dal " vecchio" al nuovo modello per quanto riguarda gli scricchiolii e/o rumorini vari, perlomeno su zona plancia e /o cruscotto..
Devo dire che la sfortuna per Fabio e' alle stelle, e mi dispiace molto per quello che continua a capitargli... Mi auguro che trovi un officina adeguata e non i tanti farlocchi che si trovano in giro (purtroppo..)
E' stato detto più e più volte che i difetti non mancano, però ognuno di noi sta scoprendo o ha scoperto i pregi di questa vettura, e probabilmente i pregi "soffocano" i difetti che ci sono e chi più e chi meno li sopporta o cerca di nn farci caso..
Dipende molto anche dal carattere di ognuno di noi, io personalmente sono un tipo pignolo e sinceramente un problema non risolto sulla mia auto, mi porta dentro una carogna indescrivibile e pretendo una soluzione nel miglior modo possibile, sapendo già che talvolta non si arriva ad una conclusione.. E lì ti scatta una molla per dire basta: O la tieni cosi, o alla prima occasione cambi , nella speranza di avere più fortuna..
In bocca al lupo Fabio..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Max1988
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/08/2019, 11:43
Nome: Massimo Marano
Auto: Non ho una Vitara
Località: Alba

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Max1988 »

Leggendo i vari problemi degli utenti devo ammettere che mi sta passando la voglia di spendere 27.000 euro per questa macchina, arrivo da una giulietta del 2012 dove i scricchioli la fan padrona, volevo passare al vitara anche per dimensioni e tipologia di vettura (rialzata e 4x4) ma giuro che leggere: scricchiola appena comprata, l'acqua entra dalle portiere anteriori, la radio non prende, rumorosità eccessiva dei pneumatici ecc ecc fa passare la voglia di prenderla.. il fatto e che anche le concorrenti sono messe uguali, se non peggio (t-roc).. sconvolto
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”