Modulo alzavetri

Avatar utente
Asterix
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/04/2018, 22:02
Nome: Asterix
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da Asterix »

Rimontato il tutto spruzzando un po' di spray per contatti ora sembra tutto ok. Speriamo bene


Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da ranocchio4x4 »

caziumariu ha scritto:Salve ragazzi, per chi ha comprato e installato i deflettori, questo modulo diventa un pò troppo rognosetto :muro: in quanto l'antipizzicamento dei vetri li farebbe riaprire e si dovrebbe stare li a controllare ed eventualmente ripetere le operazioni di chiusura. Quindi o deflettori o modulo, dalla vita non si può avere tutto, purtroppo. :cry2:
rimontato i deflettori, non originali ( quelli interno guida) ..
e , al momento, pur avendo installato il modulo non riscontro nessun problema. :ok:
ne di impuntamento in salita, e nemmeno di ri-discesa per "ostacoli" o impedimenti..
come ho scritto indietro, ho provveduto a lubrificare con spray siliconico le guide dei finestrini.. anche perchè qualche problemino l'ho avuto ..anche senza modulo e deflettori.. :roll: :roll:
Ora vediamo quanto il "tutto" tiene botta e non mi faccia delle sorprese..

saluti dal rano
Avatar utente
Asterix
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/04/2018, 22:02
Nome: Asterix
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da Asterix »

Stesso problema anche a me senza deflettori il vetro lato guida tornava giò. Ora ho spruzzato un po' di lubrificante e al momento tutto bene speriamo duri
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da millinoAllGrip »

Ma c'è un modo per far si che i finestrini scendano o salgano dopo aver girato la chiave in off?
Su tutte le macchine che ho guidato/posseduto, anche girando la chiave in off, per x secondi veniva mantenuta la possibilità di alzare/abbassare i finestrini.

Montando questa centralina su una V-cool, si può ovviare a questa mancanza??

Inoltre parlate di un telecomando aggiuntivo fornito con la centralina o é quello della macchina?

Con tutte le altre macchine basta tenere premuto per più di 3 secondi apertura ed i finestrini si aprivano in automatico. Idem in fase di chiusura.
Mi pare di aver capito che con il modulo aggiuntivo non sarebbe così.

Scusate queste domande banali, ma ultimamente sono abbastanza negato con tecnologia ed in generale con le ricerche on-line.
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da ranocchio4x4 »

ciao fabio, niente telecomando aggiuntivo, si opera con l'originale.. che onestamente sulle v-cool non ricordo come funziona... :?:
tramite una sequenza di clik sul telecomando puoi abbassare tutti e 4 i vetri, o richiuderli. partono i posteriori e poi gli anteriori.. con un clik puoi fermarli dove vuoi tu. :ok:
poi cè la funzione "estate" che , sempre con una sequenza di clik, fa abbassare i vetri di un dito per fare circolare l'aria.
non aggiungo nulla sugli specchietti, che se ricordo bene la cool non ripiega elettricamente...
non so se ho risposto a tutto... eventualmente chiedi... anche se a volte mi chiedo se ho"imparato" tutte le funzioni del modulo :lol: :lol:

ciao dal rano
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da millinoAllGrip »

Ok grazie.

Un'altra domanda. Dopo aver installato il modulo, girando la chiave facendo spegnere il motore, i vetri scendono/salgono azionando la pulsantiera oppure vengono bloccati?

Ho visto che il modulo che avete linkato é finito. Stavo cercando qualcosa di simile per ovviare a questo inconveniente.
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da ranocchio4x4 »

no, non venono bloccati ... ovvero..
io rispondo per la v top ( mio modello), quindi fatico a fare paragoni non ricordando le "caratteristiche" della v cool con chiave.
nella v top, quando spegni il motore i vetri si bloccano, ma lo fa anche senza il modulo. per utilizzare i vetri in salita e discesa devo spingere la seconda volta il pulsante start senza avviare il motore.. cosa che faceva prima dell'installazione e che fa tutt'ora..

saluti dal rano
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da millinoAllGrip »

Ok. Grazie.

Chissà se esiste il modo di farlo...
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da drake762001 »

Sulla vcool tra lo scatto della chiave in cui è accesa la radio ma non il quadro e quella in cui si accende il quadro c’è una posizione intermedia in cui il quadro rimane spento ma gli alzacristalli si possono azionare. Non c’è scatto li ma se provi la trovi, utile sulla diesel per non fara accendere pompa e candelette solo per abbassare un vetro.
Avatar utente
Fabry77
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/08/2019, 19:20
Nome: Fabrizio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis 2016
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da Fabry77 »

Salve! anche a voi risulta che il venditore del modulo alzavetri abbia risposto che il modulo non è compatibile con Suzuki Vitara diesel?
Eppure sul forum ,in relazione all'argomento leggo che anche chi aveva una Vitara 16 ddis è riuscito ad installare questo modulo alzavetri...

Io ho una v-cool quindi sprovvista di accesso keyless e di retrovisori ripiegabili elettricamente...
Chiedo scusa se magari mi ripeto ...ma qualcuno di voi che ha lo stesso modello di vitara....è riuscito ad installare il modulo ottenendo il risultato almeno nella apertura e chiusura automatica dei finestrini?
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico New Vitara”