Climatizzatore e ventilazione interna
- Karoviev
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Climatizzatore e ventilazione interna
Ho provato a cercare se era stato trattato l'argomento ma non ho trovato nulla, chiedo venia se invece ne avete già parlato.
Ho la Vitara Facelift da poco piú di una settimana ma faticoa trovare una regolazione "standard" per il cmilatizzatore: se metto "auto" mi accende sempre anche l'aria condizionata, pure in questi giorni dove fuori ci sono 16-17 gradi..mi pare eccessivo!
Se regolo manualmente, la ventola anche al minimo mi sembra che butti fuori troppa aria e mi ritrovo a dover chiudere le bocchette..voi come vi comportate o come vi trovate?
Io sto davvero faticando a trovare una regolazione confortevole..mi pare che gli interni neri della macchina (che fuori é bianca..) si scaldino parecchio ma l'aria che entra per raffreddare é troppo forte come getto e quindi fastidiosa..
Ho la Vitara Facelift da poco piú di una settimana ma faticoa trovare una regolazione "standard" per il cmilatizzatore: se metto "auto" mi accende sempre anche l'aria condizionata, pure in questi giorni dove fuori ci sono 16-17 gradi..mi pare eccessivo!
Se regolo manualmente, la ventola anche al minimo mi sembra che butti fuori troppa aria e mi ritrovo a dover chiudere le bocchette..voi come vi comportate o come vi trovate?
Io sto davvero faticando a trovare una regolazione confortevole..mi pare che gli interni neri della macchina (che fuori é bianca..) si scaldino parecchio ma l'aria che entra per raffreddare é troppo forte come getto e quindi fastidiosa..
- robyb73
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Re: Climatizzatore e ventilazione interna
Ma non è necessario che in automatico tu tenga l'ara condizionata accesa: Quando attivi l'automatico l?A/C si attica automaticamente ma basta che tu lo disattivi e ti resta in automatico ma senza aria condizionata.
- MONTANARO
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Re: Climatizzatore e ventilazione interna
esatto.. io faccio sempre così
e un altra cosa molto utile ma poco conosciuta è il fatto che in inverno si possa impostare che l aria calda cominci ad uscire solo quando il motore è caldo o comunque iniziare a scaldare.
per far questo basta fare come sopra: premi AUTO, imposti la temperatura su hot o cmq un valore alto e poi disattivi l AC.
Puoi anche cambiare la direzione dei flussi, l'importante è che non ruoti la rotella della ventola altrimenti si disattiva.
la mattina dopo troverai la macchina già impostata e quando parti vedrai che non uscirà aria.. poi via via che si scalda vedrai la velocità della ventola aumentate automaticamente
e un altra cosa molto utile ma poco conosciuta è il fatto che in inverno si possa impostare che l aria calda cominci ad uscire solo quando il motore è caldo o comunque iniziare a scaldare.
per far questo basta fare come sopra: premi AUTO, imposti la temperatura su hot o cmq un valore alto e poi disattivi l AC.
Puoi anche cambiare la direzione dei flussi, l'importante è che non ruoti la rotella della ventola altrimenti si disattiva.
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- cbergy
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Re: Climatizzatore e ventilazione interna
Io invece la tengo in "auto" con aria condizionata accesa anche d'inverno: se hai freddo basta alzi un po' la temperatura, e l'aria condizionata di garantisce comunque lo sbrinamento dei vetri.
- jumpmen
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Re: Climatizzatore e ventilazione interna
io faccio un utilizzo alla Montanaro, mi scaldo subito con i sedili riscaldati e poi arriva l'aria appena è tiepida
tutte le Suzuki storicamente (ed intelligentemente) sono così
tante altre ti inondano di una bufera di aria gelida appena metti il massimo dei gradi impostabili (Opel) a vettura appena accesa
tutte le Suzuki storicamente (ed intelligentemente) sono così
tante altre ti inondano di una bufera di aria gelida appena metti il massimo dei gradi impostabili (Opel) a vettura appena accesa
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
- MONTANARO
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Re: Climatizzatore e ventilazione interna
Se non ricordo male l ho imparata proprio da te questa funzione "furba"
- Margiu
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Re: Climatizzatore e ventilazione interna
Aggiungo un particolare.. Con a.c. attiva sia in auto che manuale, con start&stop attivo ogni qualvolta in coda o ai semafori si spegne il motore, si disinserisce in automatico l'aria condizionata (rimane accesa la sola ventilazione) per poi riattivarsi al riavvio del motore ( per "preservare" consumi/batteria)..
Personalmente in certe condizioni (pioggia) disattivo lo start&stop, così mi evito il rapido e fastidioso appannamento dei vetri in coda o ai semafori e conseguente attacca/stacca del clima..
Personalmente in certe condizioni (pioggia) disattivo lo start&stop, così mi evito il rapido e fastidioso appannamento dei vetri in coda o ai semafori e conseguente attacca/stacca del clima..
La pazienza, e' la virtù dei forti..