controlli acquisto vitara usata
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Re: controlli acquisto vitara usata
leporo: ma secondo te quelle tedesche con gomme maggiorate non hanno la stessa meccanica delle altre?
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Re: controlli acquisto vitara usata
per quanto riguarda le gomme (anche la mia è tedesca!!) io a libretto ho solo le 255.. e per fare qualsiasi modifica, tipo montare il gancio di traino (anche se in passato era montato!! a quanto ho capito finchè era in germania) devo farmi fare il nullaosta dalla suziki e vogliono 400€!!!! poi mi sembra che mi avevano richiesto anche qualcosaltro..
- leporo
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Re: controlli acquisto vitara usata
ho sentito parlare di un'altra coppia conica oltre a quella del benz e del diesel, una particolare esperienza che ho fatto pochi mesi fà, ho montato un semiponte dek GV in ghisa su un vitara come il mio del '90 , il differenziale interno non è possibile poterlo far funzionare correttamente perchè il GV nonha i mozzetti alla ruota ma ha il dispositivo interno appunto nel differenziale che funziona ad aria, apparte questa "virgola" niente di strano, ho chiesto che mi portasse un semiponte del 16 valvole per poter prendere l'interno a 26 cave SORPRESA! ho trovato una coppia conica più corta, il diesel ha i denti 8-43 il benzina 8-41 e questo 8-39! la conoscevate?
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Re: controlli acquisto vitara usata
Ragazzi spero di non postare male tanto per iniziare.. Scrivo qui perche nn volevo aprire un nuovo post e questo mi sembra il piu attinente. Come vi ho detto sono in giro per vitarini usati. Ho letto i Vs consigli con avidita, ma ho notato che ci sono piccole differenze tra i passi corti che sto guardando in giro. Per capire meglio, che differenza c'e tra il modello con i parafanghini in plastica aggiuntivi e quello senza? Quelli con portano misure di gomme maggiori a libretto? E ancora ne ho visti con la parte bassa delle portiere rivestiti con dei fascioni di plastica. Sono solo allestimenti estetici differenti o erano serie con altre differenze? Ultima domanda.. Ho letto che qualcuno di voi ha trapiantato il condizionatore. È un lavoro particolarmente difficile e costoso? Intendo per fare un lavoro ad hoc da un meccanico onesto. Scusate il turbinio di dande ragazzi, e grazie in anticipo!
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Re: controlli acquisto vitara usata
la differenza frà avere e non avere i parafanghini in fin dei conti cambia nel libretto che è riportato una maggior larghezza, sono molto belli esteticamente ma "ingombranti" in off road , in genere quelli sono gli ultimi modelli (una versione) avevano fascioni sui paraurti con tinta in contrasto e cerchi in alluminio molto belli , comunque anche ai modelli più vecchi erano a richiesta ma per essere sicuri che non siano post vendita si deve vedere il libretto appunto la larghezza totaleRobby B ha scritto:Ragazzi spero di non postare male tanto per iniziare.. Scrivo qui perche nn volevo aprire un nuovo post e questo mi sembra il piu attinente. Come vi ho detto sono in giro per vitarini usati. Ho letto i Vs consigli con avidita, ma ho notato che ci sono piccole differenze tra i passi corti che sto guardando in giro. Per capire meglio, che differenza c'e tra il modello con i parafanghini in plastica aggiuntivi e quello senza? Quelli con portano misure di gomme maggiori a libretto? E ancora ne ho visti con la parte bassa delle portiere rivestiti con dei fascioni di plastica. Sono solo allestimenti estetici differenti o erano serie con altre differenze? Ultima domanda.. Ho letto che qualcuno di voi ha trapiantato il condizionatore. È un lavoro particolarmente difficile e costoso? Intendo per fare un lavoro ad hoc da un meccanico onesto. Scusate il turbinio di dande ragazzi, e grazie in anticipo!
per il clima, sulle "vecchie" che conosco meglio è facile istallarlo è tutto predisposto basterebbe trovare i pezzi e via
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Re: controlli acquisto vitara usata
Allora ragazzi forse ci siamo! Sabato vado in provincia di Torino a vedere un Vitara bianco del '92 che da foto sembra nuovo! Per caso tra voi c'è qualcuno che tramite la targa potrebbe risalire a vedere se la macchina è di importazione?
La cosa strana è che il venditore mi dice che ha la condizionata, ma da foto non lo si vede sul cruscotto. Mah..
Chiedo l'ultima info. Dando per scontato che l'auto sia originale, sapete se è molto complicato registrarla all'ASI? Tempistiche? Grazie raga! Non vedo l'ora di condividere con voi questo super mezzo!!!
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Re: controlli acquisto vitara usata
già è bianco e hai un punto a favore hehehe, l'aria condizionata dal cruscotto lo vedi se ha il pulzante subito sotto quello della ventola del riscaldamento, poi al limite vedi in loco, per sapere se è d'importazione io sò tramite suzuki altrimenti sul libretto c'è scritto , per il registro asi sò che negli ultimi tempi è un dramma infinito farla asi, che però merita il riconoscimento
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Re: controlli acquisto vitara usata
Ragazzi ho bisogno di un aiuto al volo! Sono a Torino difronte al vitara che sto valutando di aquistare. Carrozzeria rifatta documentata da foto, trasmissione ok, interni anche. Minimo regolare. È un 92 da 120000km. L'unico dubbio è il motore che balla un po al minimo. Sapete dirmi se è caratteristico del vitara o se puo essere qualche supporto motore partito.. O le cinghie che mi sembrano pero buone.. AIUTOOO! devo dirgli qualcosa!!!
Grazie in anticipo ragazzi..
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Re: controlli acquisto vitara usata
se balla un pochino sarà sporcizia nell'iniettore , falla scaldare e guarda cosa fà, comunque vedi se prima ti danno un'occhiata e magari anche un pò di garanzia
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Re: controlli acquisto vitara usata
Grazie Leporo! Sei sempre così gentile..
Non so.. Sicuramente saranno gli iniettori..ho visto che la sigla del telaio è vse, quindi spagnola. Da voi apprendo che non è una bella cosa:(
La carrozzeria è stata rifatta a modo. Ma ho visto le foto e prima era davvero piena di ruggine. Quindi chissà come sarà il fondo!! Trasmissione, 4 ruote e ridotte invece sembrano proprio ok. La serie è quella coi parafanghini aggiuntivi, ma a libretto porta solo le 195. Ha le guarnizioni delle portiere ridotte un po male , gli ammo scoppiati e la frizione non nuova, ma ne ha ancora. Non so se si può parlare di prezzi di vendita qui su forum.. Pero gli ho offerto un po meno di quanto voleva.. Ora sentiamo se si fa vivo..
Non so.. Sicuramente saranno gli iniettori..ho visto che la sigla del telaio è vse, quindi spagnola. Da voi apprendo che non è una bella cosa:(
La carrozzeria è stata rifatta a modo. Ma ho visto le foto e prima era davvero piena di ruggine. Quindi chissà come sarà il fondo!! Trasmissione, 4 ruote e ridotte invece sembrano proprio ok. La serie è quella coi parafanghini aggiuntivi, ma a libretto porta solo le 195. Ha le guarnizioni delle portiere ridotte un po male , gli ammo scoppiati e la frizione non nuova, ma ne ha ancora. Non so se si può parlare di prezzi di vendita qui su forum.. Pero gli ho offerto un po meno di quanto voleva.. Ora sentiamo se si fa vivo..