Problema Vitara 1.6 8v accensione (GPL)

Rispondi
Avatar utente
Nodens
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2019, 22:49
Nome: Andrea
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: Jlx 1989
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Lignod

Problema Vitara 1.6 8v accensione (GPL)

Messaggio da Nodens »

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Vitara:
Alla prima accensione della giornata (O dopo prolungato inutilizzo) la mia vitara ha bisogno di circa 5 miniti per accendersi (Girando la chiave di continuo).
Ho un inpianto GPL, verificato da poco.
Impostando l’alimentazione a GPL, la macchina parte dopo poco, mentre impostandola a Benzina, la macchina ha bisogno di tanto tempo per accendersi.
Dopo esser riuscito ad accenderla, devo tenerla a giri alti per 20 secondi circa prima che rimanga accesa da sola e io non debba rigirare la chiave nuovamente per riaccenderla.
Partita, sembra non riuscire ad alimentarsi.
Per almeno 300 metri non riesco a fare nessuna salita (anche la meno impegnativa) se non massimo in seconda marcia.
Dopo di che, si riprende e ritorna normale. Ben funzionante.
È capitato a qualcuno di voi? Qualcuno sa come aiutarmi?
Vorrei evitare questi 15 minuti di tortura giornalieri quando la accendo. Vorrei anche che alla partenza, sia sprintosa e funzionale come dopo mezz’oretta di utilizzo.
Grazie in anticipo, Andrea :-(


Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 10003
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte
Contatta:

Re: Problema Vitara 1.6 8v accensione (GPL)

Messaggio da Alex-Admin »

dovresti controllare la pulizia del monoiniettore (magari potresti provare a mettere dell'additivo pulitore per iniettori nel serbatoio benzina); controllare / sostituire il filtro benzina vicino al serbatoio; mettere delle candele migliori (magari con punta al platino).
Fatto questo riallineare il minimo a freddo come da guida ( guide/regolazione-minimo-vitara-1600-8v-t172.html )
e credo non dovresti avere ulteriori problemi.
Sono problemi normali per chi cammina al 90% sempre a gpl ed abbandona l'impianto benzina a ristagni ed incrostazioni.
Rispondi

Torna a “Gpl Metano”