bocchettone doppia alimentazione

Rispondi
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

bocchettone doppia alimentazione

Messaggio da leporo »

molti di noi hanno a disposizione sul proprio mezzo una seconda alimentazione, chi il GPL chi il METANO, il primo ha il bocchettone di alimentazione applicato sul paraurti, vuoi il risparmio di tempo per il montaggio vuoi il risparmio dell'istallatore a fornire meno pezzi all'utente finale, niente di strano se non fosse che i fuoristrada ogni tanto sbarbano il paraurto su una radice... :oops: ... per risolvere questo problema la soluzione più giusta è spostare il bocchettone del rifornimento dentro lo sportello del bocchettone della benzina, così rimane in una posizione protetta da sporco ,acqua e occhi indiscreti
questo tipo di manutenzione và fatta da persone esperte perchè risulta molto pericoloso è un GAS MOLTO INCENDIABILE ! per chi volesse fare il lavoro da solo ovviamente deve procurarsi il bocchettone giusto con la sua riduzione per il carico, una tazza per il foro sulla carrozzeria e un trapano
prima di tutto chiudere i rubinetti della bombola, pulire gli spazzi interessati da polvere e quant'altro ci sia, svitare il vecchio bocchettone dal tubo di carico , sfilare il tubo dalla sua posizione per controllare se arriva al punto desiderato, individuare il punto da forare per montare il nuovo bocchettone (se dentro al vano benzina) facendo molta attenzione ai tubi e fili presenti dietro la lamiera (per non invadere troppo l'interno consiglio di inserire sopra la punta del trapano un tubo in gomma facendo uscire solo pochi mm giusto per fare il foro) se serve usare una tazza da taglio per lamiere, una volta montato tutto riaprire i rubinetti e controllate con molta cura se ci sono perdite

se il tubo non arrivasse fino al nuovo alloggio la miglior soluzione è sostituire il tubo con uno più lungo, questo non esiste già pronto ma và preparato manualmente, oppure l'altra possibilità più posticcia è quella di allungare il tubo con un'altro tubo , ma occorre comunque preparare il pezzo come sopra in più rimangono più possibilità di perdite essendoci più raccordi, quest'ultima in genere viene fatto solo nei casi di grande ammattimento come lo spostamento della bombola o lo smontaggio di altri dispositivi con accessi un pò impediti

CONSIGLIO COMUNQUE SE NON SI HA UNA BUONA MANUALITà DI FARSI FARE IL LAVORO DA UN'ISTALLATORE PERCHè PE SUPERARE L'OSTACOLO NON SERVE VOLARE!!! :mrgreen:


:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
ueingion
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 967
Iscritto il: 11/04/2012, 14:29
Nome: erasmo
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara v8 carb 1989
Professione: militare
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Capoterra (Cagliari)
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: bocchettone doppia alimentazione

Messaggio da ueingion »

anche io ho il bocchettone gpl sotto il paraurti (lo alzerò di sicuro).....nello sportellino del tappo benzina ho il 3° bocchettone gpl che finisce nell'abitacolo col flessibile per riempire le bombole per casa!!! ecco arrestatemi!!! :roll:
Superior Stabat Lupus
Rispondi

Torna a “Gpl Metano”