collegamento smartphone mirrorlink

Avatar utente
Beccarini Alberto
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 14/02/2017, 20:52
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis all grip v top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da Beccarini Alberto »

Ciao, l s8+ non lo conosco, ogni tanto con il mio telefono, un Sony, aprendo rockscout mi dava anche a me schermo nero, poi mi sono accorto che il problema era la modalità stamina, ovvero una modalità di risparmio batteria che limita le prestazioni del telefono della Sony che si disattiva quando si mette il tel in ricarica, evidentemente la ricarica Dell info non basta a mi mandava rockscout in errore. Disattivata questa modalità rockscout mi si apre senza problemi e posso usare l app e attivare l audio in mirrorlink, altrimenti rimane la radio un sottofondo, cosa che non faceva con i vecchi software Dell info, dove la radio si disattivava in automatico alla connessione. Ora se anche il tuo telefono ha qualcosa del genere prova a disattivarlo, perché far partire qualcosa da rockscout è fondamentale per avere poi l audio sul Floating app e full mirror. Con l S6 di mia moglie non ho mai avuto problemi del genere e mi fa tutte le stesse cose che faccio con il Sony mirroring compreso ma non ha una modalità risparmio energetico e non ha mai avuto problemi con rockscaut. Prima di tutto secondo me dovresti trovare il modo di poter far funzionare rockscout.
Che io sappia non ci sono problemi nel fare downgrade o upgrade nell infotainement, dipende dal software che installi, quantomeno qua nel forum un sacco di Vitaristi hanno fatto, quando stavamo aspettando l aggiornamento per AA un sacco di prove con la 1850 scaricata da xda developpers per poi tornare alla 850 dopo aver avuto problemi per poi ricaricare la 1850.2 ufficiale o la 1860.2, quindi da esperienze problemi non dovrebbero esserci. Fammi sapere se riesci a far funzionare sto benedetto rockscout e nel frattempo buon week end e un salutone a tutti i Vitaristi!


Avatar utente
fifetto
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/04/2018, 21:30
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 2WD Vtop more 1600 diesel
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 17 volte

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da fifetto »

:muro: Ho aggiornato....stessi identici problemi... :muro:
Immagine
Avatar utente
Beccarini Alberto
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 14/02/2017, 20:52
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis all grip v top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da Beccarini Alberto »

Dai fifetto, a sto punto non è una questione di software, purtroppo non tutti i telefoni fanno le stesse cose in mirrorlink, è questa la fregatura più grossa del mirrorlink. Trova il modo di far funzionare rockscout in modo che attivi l audio poi con il full mirror ti metti le app che ti servono sul display. Tanto il mirrorlink serve solo per l ora del cazzeggio, quando sei in viaggio e ti metti i video o come me che quando vado in fuoristrada apro "inclinometro retro" che non ha audio e va comunque la radio comandata dal volante (e ti giuro che è una figata l inclinometro sul display). Per il resto nel traffico il mirrorlink è improponibile, molto meglio AA. Tanto so che non molli :-). Fammi sapere se riesci e buon fine settimana!
Avatar utente
VELLICONE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/02/2019, 17:13
Nome: domenico
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Su strada

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da VELLICONE »

Salve a tutti, io ho un galax j6+, penso sia compatibile con Android auto, infatti lo scaricato senza problemi, ma se lo connetto al cavetto usb con l'auto mi appare la schermata di connessione a mirror link, quindi le poche applicazioni compatibili, da android auto sul telefonino non riesco a far riconoscere la Suzuki, benché sia collegata normalmente con bluetout. Quindi non vedo la schermata telefonino di android auto sul sistema Suzuki.secondo voi dove posso aver sbagliato
Avatar utente
Beccarini Alberto
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 14/02/2017, 20:52
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis all grip v top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da Beccarini Alberto »

Ciao welli. Il tuo sbaglio è 1 non aver letto il forum, 2 devi impostare la connessione Android auto. Per impostare la connessione a telefono disconnesso, nella home Dell infotainement, tocchi il riquadro in basso a dx dove dice nessun telefono connesso. Ti appare una videata a sfondo nero, tocchi l icona con gli ingranaggi e ti appare la scritta priorità connessione mirrorlink. Tocchi sopra mirrorlink e ti dà le due opzioni mirrorlink e Android auto. Tocchi Android auto e a questo punto ti si connette il telefono Co AA. Se non ti fa niente di tutto questo devi aggiornare il firmware Dell infotainement. Un salutone a tutti i Vitaristi.
Avatar utente
VELLICONE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/02/2019, 17:13
Nome: domenico
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Su strada

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da VELLICONE »

Ringrazio per il consiglio, adesso riesco a connettermi.
Avatar utente
VELLICONE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/02/2019, 17:13
Nome: domenico
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Su strada

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da VELLICONE »

grazie Alberto.
Avatar utente
mercurio
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/04/2016, 18:13
Nome: Renzo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 4WD ALLGRIP V-TOP
Professione: Insegnante
Hobby: Trekking
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Montevarchi (AR)
Mi Piace Inviati: 13 volte
Contatta:

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da mercurio »

Buona domenica a tutti! :)
Ho provato (giuro!!!) a leggere un po' delle 78 pagine, ma mi si sono confuse un po' le idee... Mi aiutereste per favore?
Dunque, giorni fa ho aggiornato alla 1870.2 l'Infotainment della mia Vitara e tutto è andato bene. Poi ho scoperto che il Sygic del mio cellulare, si può usare come navigatore alternativo a quello dell'infotainment.
Ho acquistato e installato regolarmente la versione Sygic Car Connection, sull'infotainment ho scelto mirrolink come priorità di connessione, apro il Sygic Car e... non succede nulla. :cry:
Dove sbaglio?
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da jumpmen »

intanto devi avere un dispositivo compatibile con mirrorlink lo puoi verificare nelle impostazioni android su
connessioni--> altre impostazioni di rete-->MirrorLink poi dovresti vedere la tua applicazione

adesso vado a memoria perchè è da un pò che non uso mirrorlink:
usa una applicazione come car mode di samsung per potere visualizzare le app compatibili tipo glimpsee rockscout e anche sygic, aprila sullo smartphone poi collega lo smartphone alla Vitara e, entrato nel quadrato del mirrorlink dovresti trovare la lista delle app compatibili clicca su car mode e da li naviga nell'applicazione per lanciare sygic niente di più di quello che hai visto nelle pagine indietro
sono andato a memoria su quello che avevamo scritto un paio di anni fa magari qualcosa è cambiato ma potrebbe andare bene
se ho scritto male intervenite pure
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
bachibachi
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 857
Iscritto il: 24/06/2015, 10:30
Nome: aldo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
Professione: elettricista
Hobby: informatica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da bachibachi »

Se usi un sony o un htc compatibili con il mirrorlink non hai bisogno del car mode
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”