Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
DIDAC
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 359
Iscritto il: 16/09/2015, 21:42
Nome: Diek
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 GLE (Vcool) 4X2 2019
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da DIDAC »

Ciao ragazzi come state?
Per una serie di (s)fortunati eventi la mia vita è cambiata parecchio negli ultimi 3 anni.
Fatto sta che mi trovo in questo forum di nuovo perchè sto valutando di acquistare una vitara, ma in spagna.
Si perchè parte della mia vita la vivo qui in spagna e ho bisogno di un'auto qui.
Certo averlo saputo prima la renegade non l'avrei mai presa e sarei rimasto in italia con la fiesta, ma oramai le cose sono fatte e rivendere la renegade mi dispiace, anche perchè poi resterei senza auto in italia e tra quello che perdo e i soldi pe prendere un'altra auto non so quanto mi convenga.

Comunque bando alle ciance, in spagna i modelli sono la GLE e la GLX (cioe cool e top) e poi c'è anche la starview credo. E pure una GL e basta per l'entry level 4x2 col millino.

Qui esiste la GLE col 1,4 versione 4x2, in italia mi pare che il 1.4 ci sia invece solo in versione vtop (GLX).
E proprio su questo modello sta cadendo la mia attenzione: ok il 1.4, ok il 4x2 e ok il GLE (la userà soprattutto la moglie e in questo caso less is more).
Il prezzo in offerta è circa 17k euro, ma prevede finanziamento suzuki che eviterei.
Piu o meno allo stesso prezzo c'è il millino, sempre GLE (cioè Vcool) ma 4wd.

Io sono sostenitore del 4wd, ma qui francamente mi sembra uno spreco, non nevica mai, non faccio mai offroad. Certo è sicuramente piu sicura sul bagnato, ma diciamoci la verità, piu sicura se si "forza" la guida, altrimenti con 4 belle gomme l'auto è comunque sicura. Poi prima o poi il 4wd prevede il cambio olio differenziale posteriore, quindi diciamo anche meno manutenzione.

In settimana inizierà ad andarle a vedere, devo dire che qui si trova anche la Kuga km0 versione stline col 1.5 ecoboost da 150 cv a 18K che devo dire non è niente male, ma per la moglie credo sia troppo grande come auto.

La renegade la scarto per due motivi: il millino qui costa davvero tanto (sempre km0 la piu economica è la sport che non ha otpional e costa oltre i 18L) e poi la vitara mi è rimasta nel cuore oltre a piacere anche alla moglie.

Vediamo come finisce questa avventura, se dopo due volte che ho rischiato di prendere una suzuki (swift vs fiesta e poi vitara verso renegade) questa volta ci scappa il colpaccio :okk:

Comunque sto leggendo anche del millino, perchè qui del motore sembrate tutti contenti (ed anche sul forum renegade del millino ne parlano bene consumi a parte, ma è altro motore e poi la renegade psa abbastanza di piu).

Ciao belli ;)


Avatar utente
Andersen
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/05/2015, 22:13
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da Andersen »

Ciao caro! Non so rispondere alle tue domande ma sono felice di leggerti. In che parte della Spagna ti trovi? Mi scuseranno i mods per l'offtopic...
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da @ndre87 »

ciaoooooo che bello rivederti anche qui....siamo in due che facciamo la spola tra il rernegade forum e questo..ahahan dai dai ti seguo e sono curioso di sapere che scelta farai... un saluto!!
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
DIDAC
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 359
Iscritto il: 16/09/2015, 21:42
Nome: Diek
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 GLE (Vcool) 4X2 2019
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da DIDAC »

Ciao Andrea!
La scelta alla fine sarà cmq della moglie, vedremo ;)

Sono in Catalunia in provincia di Barcellona, Andersen

Ciaooo
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da jumpmen »

ciao Didac
è bello che sei tornato (e speriamo questa volta per restarci) e ti ricordi di noi
oggettivamente da come scrivi il 4x4 sarebbe solo un di più
magari i sensori di parcheggio ecco quelli li aggiungerei (qui less isn't more) anche se ad onor del vero non sono andato a fondo sulle varie declinazioni degli accessori poi dipende se sei in città oppure no,
domanda: ti sei iscritto anche al forum omologo spagnolo? Ovviamente non ci puoi fare le corna ma magari qualcosa ti possono dire anche loro sui concessionari o no?
Tienici aggiornati eh

p.s. sarebbe un pò border line la gestione di questo topic fuori dal contesto dei consigli degli acquisti ma è come se fosse tornato il figliol prodigo :victory: e piace l'idea di festeggiarlo per qualche giorno visto che ci scriviamo da anni :-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
DIDAC
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 359
Iscritto il: 16/09/2015, 21:42
Nome: Diek
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 GLE (Vcool) 4X2 2019
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da DIDAC »

Ecco il mitico jumpmen!
Non mi sono iscritto ad omologo sito spagnolo e mi hai dato un bel suggerimento, anche se vitara.es che avevo guardato vendeva pezzi per la Vitara ma non ho visto forum
Adesso lo cerco!
Appena concludo l'acquisto vi porto qui il verdetto e poi puoi chiudere tranquillamente, se Vitara sarà scriverò poi nei 3d dedicati alla versione presa ;)

Ciao bello!
Avatar utente
DIDAC
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 359
Iscritto il: 16/09/2015, 21:42
Nome: Diek
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 GLE (Vcool) 4X2 2019
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da DIDAC »

Oggi test drive fatto dalla moglie in centro Barcellona, io ho fatto da passeggero anteriore e dietro commerciale e nani.
Guidata la 1.4 turbo glx (che in Italia sarebbe la vtop).
Mi è piaciuta, anche se la moglie non l'ha scannata ma del resto deve guidarla lei.
La plancia superiore ora è morbida ed è carino anche il display a colori.

Fatto poi preventivo per la gle ( cioè vcool) sempre 1.4 turbo. Fanno un prezzo con finanziamento di 17k ma in 48 mesi la si viene a pagare circa 21,8k con gli interessi.
Adesso vediamo di giocare l'ultima carta di un aggancio sul distributore , ma credo che a breve avremo in famiglia una Vitara ... Forse è la volta buona :cin:
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 960
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da millinoAllGrip »

Cavolo che differenza di prezzo.... tra Italia e Spagna.
Quello sarebbe il suo prezzo reale ed allora scricchiolii vari si possono perdonare.
Avatar utente
DIDAC
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 359
Iscritto il: 16/09/2015, 21:42
Nome: Diek
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 GLE (Vcool) 4X2 2019
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da DIDAC »

Ma in Italia non esiste la 4x2 1.4 turbo benzina vcool.
Cmq i 17 sono uno specchietto per le allodole perché con finanziamento vedi che gli interessi pesano, soprattutto in questo finanziamento con maxirata finale.
Facendo 36 mesi cmq il finanziamento dovrebbe calare sul totale di quasi 1000 euro.
Pagandola subito cash invece questa versione sta a 20.500 su strada circa perché non applicano sconto di 1,5k del finanziamento.
Probabilmente mi conviene farlo ma a 36 mesi, però aspetto lunedì di sentire contatto distributore.
Per il colore la moglie la vuole bianca pastello :/
Avatar utente
DIDAC
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 359
Iscritto il: 16/09/2015, 21:42
Nome: Diek
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 GLE (Vcool) 4X2 2019
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: Son tornato! (dopo una Renegade anche una Vitara)

Messaggio da DIDAC »

Ah aggiungo una cosa, dalle mie parti in provincia di Varese è pieno di renegade, ma anche Vitara Ignis e Jimny.
Qui in provincia di Bcn pochissime Renegade, rarissime Vitara. Mai vista una Ignis. Poche Jimny ma molte samurai.
Rispondi

Torna a “Varie”