freni a disco posteriori

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Ciro
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da Ciro »

Ciao,
per le misure se avessi chiesto qualche giorno fa ti avrei potuto aiutare (ho cambiato i cuscinetti).
Togliendo il piattino porta cilindro dei freni, devi spessorare con la stessa misura.
Io le pinze le ho posizionate nella parte dietro perché il filo del freno a mano fa un giro migliore.
Ciao


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Vitara93
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da Vitara93 »

ho preso le pinze della stilo.. il piattino che intendi è questo? altrimenti di quanto dovrei spessorare?

Immagine

logicamente è da rifinire..
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Ciro
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da Ciro »

Se lo hai tagliato dal porta cilindro freni è perfetto.
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da Vitara93 »

il pezzo blu che è avvitato a cosa serve? è una specie di regolatore del cavo del freno a mano?
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da Vitara93 »

Ciro ha scritto:Se lo hai tagliato dal porta cilindro freni è perfetto.
si si, tagliato da li.. l'unica cosa che non so è come fare la piasta! come si comincia?
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leporo
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da leporo »

si, almeno...
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da Vitara93 »

tra le pinze stilo e 147 quali sono migliori? ne stanno demolendo una e se non servono al proprietario vado a smontarle..
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leporo
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da leporo »

le pasticche sono forse più grandi sulla stilo, tutto sta ai modelli
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da Ciro »

Io ho usato quelle della stilo, non so di altre senza fare altre modifiche.
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Re: freni a disco posteriori

Messaggio da Vitara93 »

leporo ha scritto:molti di noi fanno un'uso estremo della vitara, i freni posteriori essendo a tamburo solitamente si inceppano ,vuoi i continui passaggi nell'acqua che nel fango tendono a riempirsi e a far arrugginire e bloccare il meccanismo di recupero del consumo delle ganasce , il pedale del freno tende a scendere di posizione e il freno a mano al contrario sale e perdono entrambe in efficenza, io tempo fà presi questa strada montai 2 pinze di derivazione fiat con freno a mano e il suo tubo in gomma per raccordarlo ai miei tubi in ferro sopra al ponte, cos'altro serve... se non si compra un kit pronto serve 2 tamburi suzuki da sacrificare e tornire quanto basta a farci stare i dischi
1.jpg
come si vede in foto i 4 dadi fissano il piatto che prima era il tamburo adesso invece accoglie il disco , quì per fare le cose ammodino servono le colonnette più lunghe (5) io ho usato le colonnette anteriori originali

per fissare la pinza al portapinza ho riprodotto artigianalmente una piastra imperneata a 3 buloni che prima sostenevano il piatto portaganasce
2.jpg
quì si vede l'interno dove è attaccato il supporto e il piatto portadisco
3.jpg
poi io ho saldato una L sopra al ponte per poter attaccarci con il suo fermo il tubo in gomma fiat che si raccorda col tubo suzuki
4.jpg
infine essendoci 1 solo tubo che porta olio al posteriore che prima i cilindretti stessi si dividevano adesso c'è un T
5.jpg
c'è da far attenzione ai vari raccordi dei tubi dei freni che sono maschio o femmena, inoltre alcuni modelli di vitara non hanno i 4 dadi a fissare il tamburo ma il semiasse stesso provvede a farlo direttamente se fosse così si risparmia di sacrificare i tamburi e di aquistare le colonnette
dimenticavo i dischi sono i soliti dell'anteriore
leporo.. o se qualcun'altro mi sa rispondere.. al tubo che porta l'olio al posteriore (foto 5) va un raccordo maschio o femmina? i raccordi che avvitano ai tamburi sono maschio, ma non vorrei smontare il tubo per verificare e per non dover fare nuovamente lo spungo :pensieroso:
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