Modifica motore vitara

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
Malizia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2018, 0:00
Nome: Andrea
Auto: Vitara 3porte

Modifica motore vitara

Messaggio da Malizia »

Salve a tutti, c'è nessuno che mi può dare due dritte per modificare il motore del mio vitara 1600 16v del 92? Mi piacerebbe montare un bel turbo ma non so quanto mi può costare, sennò quale motore potrei montare? Voglio un po' più di potenza


Avatar utente
Ugoled
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 417
Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
Nome: Massimo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
Hobby: t.q.c.p.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Re: Modifica motore vitara

Messaggio da Ugoled »

E io che sto pregando affinchè il motore della mia Vitarona 92 8v tenga duro...;) scherzi a parte potenziare cosi un motore di quasi 30anni porterà sicuramente qualche rottura. Il duemila V6 24v suzuki dovrebbe fare al caso tuo
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Modifica motore vitara

Messaggio da leporo »

Anche il 2.0 16v. , fra l'altro di serie sugli ultimi modelli, sul tubo non è difficile trovate vitara con motore opel o bmw turbo aspirato, turbare il 1.6 non è una cosa d'altro mondo, è un lavoro gia fatto e rifatto, che sappia non c'é niente di pronto quindi tutto da creare collettori ecc. Se deciderai di mantenere l'iniezione dovrai creare anche il collettore e aggiustare la testa, 4 iniettori saranno d'obbligo, come una nuova centralina ecc ecc, grandi lavori insomma, se opterai per un swap modificando la campana del cambio puoi mettere di tutto, comunque da quello che si trova, opel e bmw ...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Officina”