Opinione su ammo Pro Comp

Rispondi
Avatar utente
anaif03
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/01/2019, 9:32
Nome: Filippo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1996 versione americana
Uso della vettura: Tempo Libero

Opinione su ammo Pro Comp

Messaggio da anaif03 »

Che ne pensate di questo kit di rialzo 4 molle davanti +4cm dietro +5cm 2 ammortizzatori Procomp e spessoriper gli ammo anteriori €287 euro?

Sono davvero indeciso se prendere questo kit o 4 ammortizzatori nuovi di serie Monroe ADVENTURE (https://www.ebay.it/i/282694187327) euro 278 e 4 spessori davanti +4 dietro +5 trovati su subito a 120 euro?

I miei principali dubbi riguardano la morbidezza vivendo a Roma è necessario una bona ammortizzazione visto le mega buche che ci sono :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Ogni feedback o nuovo suggerimento e ben accetto grazie!!!!! :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :okk: :okk: :okk: :okk:


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Opinione su ammo Pro Comp

Messaggio da leporo »

monroe sono come gli originali, hanno le stesse specifiche e misure, penso anche i pro-comp, se fossero più lunghi dovredti spostare i finecorsa, chiedi informazioni a riguardo, comunque per tutta la meccanica sei al limite
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
anaif03
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/01/2019, 9:32
Nome: Filippo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1996 versione americana
Uso della vettura: Tempo Libero

Re: Opinione su ammo Pro Comp

Messaggio da anaif03 »

Leporo, grazie mille per la tua risposta menomale che ci sei tu che mi stai aiutando! Meccanica al limite intendi che a causa del rialzo dovrei modificare o adattare i deifferenziali/trasmissione? Ce tipo di modifiche dorei fare ? E che tipo di problemi potrei avere se non tocco la meccanica? Grazie mille!!!!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Opinione su ammo Pro Comp

Messaggio da leporo »

alzando di 4cm l'anteriore i semiassi si inclinano, se si fa fuoristrada di un certo impegno questo può provocare rotture, rimani comunque nell'autonomia anche se al limite, esistono kit per abbassare il semiponte ma tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, se devi usarla in città non serviranno
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
inno89
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/04/2018, 12:09
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: JLX 1600 16V
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Arezzo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: Opinione su ammo Pro Comp

Messaggio da inno89 »

anaif03 ha scritto:Che ne pensate di questo kit di rialzo 4 molle davanti +4cm dietro +5cm 2 ammortizzatori Procomp e spessoriper gli ammo anteriori €287 euro?

Sono davvero indeciso se prendere questo kit o 4 ammortizzatori nuovi di serie Monroe ADVENTURE (https://www.ebay.it/i/282694187327) euro 278 e 4 spessori davanti +4 dietro +5 trovati su subito a 120 euro?

I miei principali dubbi riguardano la morbidezza vivendo a Roma è necessario una bona ammortizzazione visto le mega buche che ci sono :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Ogni feedback o nuovo suggerimento e ben accetto grazie!!!!! :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :okk: :okk: :okk: :okk:
Io ho il kit turco (4fourart) e monta ammortizzatori Monroe. Non so dirti se sono la serie Adventure (allungati per il kit) o qualche altro modello. Comunque vanno molto bene. All'inizio sono molto rigidi (nel mio caso la colpa è anche delle molle) ma con un po' di utilizzo si sono assestati e ammorbiditi.

Se metti gli spessori e fai offroad metti subito in conto le staffe per l'abbassamento del differenziale o ti giochi i giunti dei semiassi anteriori (specialmente se hai i spagnoli a tripode)
Per fare le cose per bene dovresti prendere anche degli ammortizzatori più lunghi (o montare castelletti o prolunghe stelo) ed allungare i finecorsa.

Se non fai fuoristrada "impegnativo" puoi provare con i soli spessori ma sei comunque a rischio rotture e gli ammortizzatori lavoreranno molto "impiccati".

My2Cents
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto”