Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Rispondi
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da Margiu »

..Ti prego, dimmi che non ti hanno fatto pagare i 13 centesimi.. :roll:


La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Gbr78
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/12/2017, 16:57
Nome: Giambattista
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS vtop vmore 2017
Hobby: Fotografia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da Gbr78 »

Immagine

In realtà sono 27 centesimi,ricordavo male.....ho pagato pure quelli :-( Con il bancomat, quindi me l'aspettavo

Una cosa non mi è chiara però, se il cbd mi da la percorrenza olio da 30mila km a 12,6 nn me l'avrebbero dovuto cambiare e invece....ho chiesto spiegazioni, mi hanno risposto che va cambiato ogni 15mila e/o comunque ogni anno al tagliando.
Spero l'abbiano fatto davvero!!!!
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da millinoAllGrip »

Tira fuori l'asta e guardalo.
Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da MONTANARO »

Se è diesel come la rimetti in poco o poco piu torna nero come un olio "vecchio"
Avatar utente
Gbr78
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/12/2017, 16:57
Nome: Giambattista
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS vtop vmore 2017
Hobby: Fotografia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da Gbr78 »

Ho seguito il consiglio di controllare l'asta, l'olio è bello lucente quindi presumo si stato cambiato.
Avatar utente
s-cross2016
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/12/2018, 15:59
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: s-cross 1.6 diesel - cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da s-cross2016 »

Gbr78 ha scritto:Immagine

In realtà sono 27 centesimi,ricordavo male.....ho pagato pure quelli :-( Con il bancomat, quindi me l'aspettavo

Una cosa non mi è chiara però, se il cbd mi da la percorrenza olio da 30mila km a 12,6 nn me l'avrebbero dovuto cambiare e invece....ho chiesto spiegazioni, mi hanno risposto che va cambiato ogni 15mila e/o comunque ogni anno al tagliando.
Spero l'abbiano fatto davvero!!!!
Diciamo che se ti fossi soffermato di più a leggere i post, specialmente gli ultimi, avresti visto che per le Diesel il cambio olio e filtro è da effettuarsi al tagliando dei 24 mesi o all'accensione della relativa spia (piu o meno verso i 30000 km)... perciò il primo tagliando, quello dei 12 mesi, si sarebbe ridotto nel tuo caso ad un semplice controllo dei livelli (come è successo nel mio caso)!!!
Inoltre considerando il chilometraggio e i 12 mesi di vita, nn erano da cambiare nemmeno gli altri filtri che leggo nella fattura... e poi spero almeno abbiano chiesto di poter mettere l'additivo!!! :geek: :geek: :geek:

ps. le officine ci provano sempre, ma stà a noi farci valere carta alla mano!!!
Avatar utente
Gbr78
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/12/2017, 16:57
Nome: Giambattista
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS vtop vmore 2017
Hobby: Fotografia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da Gbr78 »

In realtà il post l'avevo letto tutto, in particolare mi ero soffermato sulla tua riflessione che dicevi appunto che a 15mila km non va fatto il cambio dell'olio in quanto sul libretto dice appunto che va fatto ogni 30mila/24 mesi.
L'ho fatto presente anche in concessionaria dov'è mi hanno risposto che non era così.
Bè , che dire, loro ci provano....tu intanto fai capire loro che non sei sprovveduto.
Alla fine ho lasciato perdere, certo dispiace rimetterci quel centinaio di euro in più però intanto gli fai capire che loro sono scorretti e nn avranno un buon ritorno pubblicitario.
Quando scadrà la garanzia non andrò più da loro e comunque, se proprio vogliamo dirla tutta, non credo che il marchio Suzuki si sta rivelando tanto affidabile ( a leggere i vari post ).
Inoltre bisogna dire che mi pare di non essere l'unico,leggendo tutto il post, ad aver speso tra i 220 e 280 euro per il primo tagliando dove , fattura alla mano, c'era cambio olio e filtri.
C'è chi credo abbia ragionato come me e chi invece, come te, ha preferito puntualizzare la cosa...forse è anche una questione di carattere!!!!
Avatar utente
Gbr78
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/12/2017, 16:57
Nome: Giambattista
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS vtop vmore 2017
Hobby: Fotografia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da Gbr78 »

Ma non mi inoltro nella questione.....qui si parla d'altro
Avatar utente
s-cross2016
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/12/2018, 15:59
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: s-cross 1.6 diesel - cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da s-cross2016 »

Gbr78 ha scritto:In realtà il post l'avevo letto tutto, in particolare mi ero soffermato sulla tua riflessione che dicevi appunto che a 15mila km non va fatto il cambio dell'olio in quanto sul libretto dice appunto che va fatto ogni 30mila/24 mesi.
L'ho fatto presente anche in concessionaria dov'è mi hanno risposto che non era così.
Bè , che dire, loro ci provano....tu intanto fai capire loro che non sei sprovveduto.
Alla fine ho lasciato perdere, certo dispiace rimetterci quel centinaio di euro in più però intanto gli fai capire che loro sono scorretti e nn avranno un buon ritorno pubblicitario.
Quando scadrà la garanzia non andrò più da loro e comunque, se proprio vogliamo dirla tutta, non credo che il marchio Suzuki si sta rivelando tanto affidabile ( a leggere i vari post ).
Inoltre bisogna dire che mi pare di non essere l'unico,leggendo tutto il post, ad aver speso tra i 220 e 280 euro per il primo tagliando dove , fattura alla mano, c'era cambio olio e filtri.
C'è chi credo abbia ragionato come me e chi invece, come te, ha preferito puntualizzare la cosa...forse è anche una questione di carattere!!!!
perfettamente d'accordo con te e comunque credo che scopo del forum sia quello di confrontare le varie nostre esperienze e metterci in guardia da comportamenti poco corretti delle varie concessionarie... :victory:
Avatar utente
Il Moro
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 348 volte
Mi Piace Ricevuti: 25 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da Il Moro »

drake762001 ha scritto:Esatto, sul benzina si può fare, sul diesel no. Siamo tutti in attesa che qualcuno trovi una soluzione, altrimenti o si va in suzuki, o ci teniamo il display che rompe esageratamente.

Salve a tutti cari amici....ho letto tutte le 82 pagine :fumare: e come sempre le trovo veramente molto interessanti :okk: ....chiedevo QUINDI (DRAKE762001)conferma se non ho capito male :roll: DUNQUE se si ha la Vitara benzina come ad esempio la mia 1.4 boosterjet ...non si ha il problema dell' azzeramento del conta km (30.00km)sul display del computer di bordo CHE LO POSSO AZZERARE IO TRAMITE LA COSIDETTA BIC DI DESTRA ENTRANDO NEL MENÙ?.....quindi ergo potrei andare tranquillamente x il tagliando dal mio meccanico di fiducia, senza avere problemi vari DI luci spie allarmi rossi verdi giallo blu che sia che MI rimangono accesi...?.... :pensieroso:
Grazie e :ciao: a tutti
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”