Mappe e sistema gps

Rispondi
Avatar utente
dumbolone
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2015, 22:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ALL GRIP VTOP Benzina
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da dumbolone »

Ho cercato Garmin Express, che è il programma da usare, con la funzione cerca, ma con zero risultati.
Scheda SD a 70 euro si, su E-Bay. Ma quelle ufficiali costano uno sproposito. Io parlavo di quelle.
Io il navigatore della Vitara ormai non lo uso più. Da subito poi erano già mappe vecchie di un anno. Assurdo. Non lo rimonterei.
Uso il mio Smartphone, che funziona anche meglio per dire la verità.


Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da jumpmen »

la pagina alla quale fai riferimento dumbolone è relativa ad aggiornamenti su infotainment precedenti alla Vitara (che usa mappe here)
ad esempio quello della swift penultima versione che usa per l'appunto Garmin
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
dumbolone
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2015, 22:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ALL GRIP VTOP Benzina
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da dumbolone »

Grazie, per l'informazione completa.
Avatar utente
ragno61
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/01/2019, 16:05
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 vvt v-top Gl
Professione: pensionato
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: CARDANO AL CAMPO
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da ragno61 »

Buongiorno a Tutto il forum, ho acquistato la Vitara a dicembre 2018, la macchina è di importazione, il committente tedesco e la costruzione in Turchia, di fatto la macchina va più che bene, motore 1.6 a benzina, 5 porte, cambio automatico con anche le leve al volante, telecamera posteriore, e display da 10 pollici con varie funzioni tra cui il mirror link per la connessione via cavo del telefonino, il bluetooth e il navigatore , quest'ultimo , visto che la macchina è stata costruita in Turchia, ha solo in default, la cartografia della Turchia, c'è l'opzione che nel navigatore si possa mettere anche una micro Sd per eventuali altre mappe. Il suddetto navigatore è diverso da altri presenti in altri modelli nuovi di Vitara, i pollici sono uguali, ma la conformazione delle impostazioni è differente, venendo al punto, di fatto il concessionario dove ho comprato la macchina mi dice che dovrei portare la stessa da un concessionario Suzuki autorizzato e pagare questo cambio di mappe dalla memoria del navigatore, cioè togliere la Turchia e mettere la mappa dell'italia, la cosa mi sembra un pò approssimativa, perchè guardando su internet ho visto che per l'acquisto della micro SD delle mappe con Italia compresa il costo sarebbe di circa 45 euro, ma a me interessa sapere come eliminare la cartografia della Turchia dal navigatore che ha un sistema android , mentre per le mappe fa riferimento al sito della Naviextras.com . La macchina è in garanzia, teoricamente dovrebbe essere la suzuki a sbrigarmi questa faccenda, ma chiedo l'aiuto di questo Forum , per avere le idee più chiare e per sapere il da farsi. Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un aiuto.
Avatar utente
visconte
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 145
Iscritto il: 06/12/2016, 16:54
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 Vtop 2wd
Professione: imprenditore
Hobby: Salvare animali
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da visconte »

France83_cn ha scritto:
visconte ha scritto:Fra meno di 2 mesi,dovro' fare il tagliando obbligatorio annuale , la macchina ha solo 11000 km, in quella sede faranno l'aggiornamento per android auto come mi ha scritto la casa e che ora non gira .
Per le mappe ,ho quelle 2015 (mezzo acquistato dicembre 2016) e non supportano molte nuove tipo le varianti orte-macerata .
Dopo l'aggiornamento mi preoccupero' di trovare la mappa piu' fresca...
Ciao,

sei poi riuscito a trovare una mappa recente dopo l'aggiornamento di cui avevi scritto ad ottobre?

Ciao grazie Francesco
il tagliando lo faccio venerdi' 18, poi scrivo.... un mese fa me lo avevano dato per quando ero in vacanza e ho rinunciato....
L'unica battaglia che ho perso e' quella che non ho mai combattuto.......
Avatar utente
pi3rpa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/03/2018, 11:13
Nome: Pierpa
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Marche
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da pi3rpa »

Probabilmente non hai lo stesso nostro sistema multimediale (per il target europeo) che è bosh. Dovresti avere oltre al libretto di manutenzione anche il libretto del sistema multimediale, controlla li.

Mentre scrivevo sono andato a vedere il sito turko della suzuki. Ho scaricato la broschure e si capisce chiaramente che monta un altro sistema multimediale. Il navigatore è IGO Primo Navigator, mentre il sistema multimediale dice solo che è android e touch screen.
Avatar utente
pi3rpa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/03/2018, 11:13
Nome: Pierpa
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Marche
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da pi3rpa »

Prova a dare un'occhiata qui:

https://forum.xda-developers.com/genera ... 6937/page6

Mi sembra di aver capito che si possa fare, però è impegnativo leggere e seguire i link etc.... potrebbe non essere una cosa banale eh.....
occhio se ci metti le mani.
Avatar utente
ragno61
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/01/2019, 16:05
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 vvt v-top Gl
Professione: pensionato
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: CARDANO AL CAMPO
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da ragno61 »

pi3rpa, innanzitutto grazie per la disponibilità, ho controllato bene il libretto che mi è stato dato in dotazione, ma non c'è nulla di specifico sul navigatore, le informazioni che ho scritto sul forum sono quelle che ho preso dallo stesso andando nelle impostazioni, l'unica cosa che mi dice è che se voglio aggiornare sia le mappe che il software , devo collegarmi al loro sito che è Naviextras.com, ma da informazioni ultime arrivate, non sono in garanzia e il costo è di 262 euro, praticamente alla suzuki aggiornano il software e sovrascrivono , inserendo una micro sd, la mappa della Turchia con quella dell'Europa aggiornata. Ti dico che non mi sta bene, perchè penso che la macchina me la avrebbero dovuta dare in "ordine", non credo sia giusto pagare per sistemare le cose, è come dire , dopo che hai visto la macchina ,hai accettato la formula "vista e piaciuta " di conseguenza ti prendi per contratto quello che hai scelto. Ho visto anche il video che mi hai mandato, c'è anche qualcosa di più recente su you tube, ma , come dici te , meglio stare attenti dove mettere le mani, mi piace smanettare ma in questo caso è meglio far fare a qualcuno veramente capace. Ti ringrazio e ti auguro buona giornata.
Avatar utente
I5ZGQ
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/12/2017, 18:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 BENZINA 2017
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da I5ZGQ »

Salve a tutti,
volevo ringraziare bachibachi e jumpmen per gli aggiornamento Poi di gennaio 2019. Ancora non ho potuto caricarli sul vitara, penso di non aver problemi in quanto l'ultimo aggiornamento, quello del 6/2018 è andato a buon fine, grazie anche per i consigli di come inserirli. Quindi gerazie ancora, un saluto da Piero. :ciao:
Avatar utente
bachibachi
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 857
Iscritto il: 24/06/2015, 10:30
Nome: aldo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
Professione: elettricista
Hobby: informatica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da bachibachi »

Grazie.
Ho saputo che qualche utente non riesce ad installare la cartella viabilità.
Probabilmente cè un bug.
Chi non riesce puo utilizzare la cartella precedente.
Al prossimo aggiornamento vedremo di rimediare (forse) :-P
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”