Fumo e avviamento capriccioso
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Fumo e avviamento capriccioso
Salve ragazzi,
circa il mese scorso avevo portato la mia vitara dal meccanico per una controllatina.
Approfittai per far pulire tutto il CF e dare una regolata alle valvole.
Rientrando a casa l'auto si spense di colpo e non si metteva più in moto...risultato: centralina.
Fatta riparare la centralina l'auto è ripartita ma dopo 2 giorni la pompa benzina mi ha lasciato.
Approfittai per cambiare serbatoio, pompa benzina e filtro con pezzi nuovi (c'era parecchia ruggine nel vecchio serbatoio).
Il lavoro stavolta l'ho eseguito da solo (grazie anche ai vostri consigli )
Ora l'auto su strada pare vada bene.
Il problema però è l'accensione a caldo...devo pigiare sull'acceleratore mentre giro la chiave altrimenti non parte..
Inoltre fà molto fumo bianco e dall'odore "forte", sia a freddo che a caldo...
Da cosa potrebbe dipendere tenendo conto che prima dei lavori elencati non lo faceva?
Può dipendere dal diametro dei tubi benzina visto che quelli che ho usato sono leggermente più grandi?
help!
circa il mese scorso avevo portato la mia vitara dal meccanico per una controllatina.
Approfittai per far pulire tutto il CF e dare una regolata alle valvole.
Rientrando a casa l'auto si spense di colpo e non si metteva più in moto...risultato: centralina.
Fatta riparare la centralina l'auto è ripartita ma dopo 2 giorni la pompa benzina mi ha lasciato.
Approfittai per cambiare serbatoio, pompa benzina e filtro con pezzi nuovi (c'era parecchia ruggine nel vecchio serbatoio).
Il lavoro stavolta l'ho eseguito da solo (grazie anche ai vostri consigli )
Ora l'auto su strada pare vada bene.
Il problema però è l'accensione a caldo...devo pigiare sull'acceleratore mentre giro la chiave altrimenti non parte..
Inoltre fà molto fumo bianco e dall'odore "forte", sia a freddo che a caldo...
Da cosa potrebbe dipendere tenendo conto che prima dei lavori elencati non lo faceva?
Può dipendere dal diametro dei tubi benzina visto che quelli che ho usato sono leggermente più grandi?
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Re: Fumo e avviamento capriccioso
Ah...dimenticavo...la pompa benzina che mi hanno dato è da 3.35bar...mi hanno detto che le fanno tutte così ormai...
- leporo
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Re: Fumo e avviamento capriccioso
non ricordo che pressione deve avere, mi pare 3, non credo disturbi più di tanto, per l'accenzione prova a farti regolare l'anticipo dello spinterogeno, inquanto ai tubi non comporta niente
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Re: Fumo e avviamento capriccioso
Grazie Leporo!
Per quanto riguarda il fumo dallo scarico invece?
Ha anche un odore quasi insopportabile di incombusto..
Ho pensato che possa dipendere dal collettore di scarico...ha una crepa (seppur piccola). Potrebbe influire sulla sonda lambda e sfasare la carburazione?
Per quanto riguarda il fumo dallo scarico invece?
Ha anche un odore quasi insopportabile di incombusto..
Ho pensato che possa dipendere dal collettore di scarico...ha una crepa (seppur piccola). Potrebbe influire sulla sonda lambda e sfasare la carburazione?
- leporo
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Re: Fumo e avviamento capriccioso
prova a fare il controllo e magari anche del c.o., il foro se è piccolo non fa niente
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Re: Fumo e avviamento capriccioso
Ok perfetto.
Leporo, ne approfitto per chiederti un'ultima cosa...
La mia valvola EGR era bloccata. Ieri ne ho trovata e presa una usata che pare funzioni.
Ho appena smontato la vecchia EGR e ho notato che uno dei 2 fori e la guarnizione sono sporchi di benzina (almeno l'odore è quello).
E' normale?
Allego foto :P
Leporo, ne approfitto per chiederti un'ultima cosa...
La mia valvola EGR era bloccata. Ieri ne ho trovata e presa una usata che pare funzioni.
Ho appena smontato la vecchia EGR e ho notato che uno dei 2 fori e la guarnizione sono sporchi di benzina (almeno l'odore è quello).
E' normale?
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Re: Fumo e avviamento capriccioso
AGGIORNAMENTO.
controllando il regolatore di pressione benzina, ho notato che la stessa riempiva anche il tubicino el vuoto.
Da quel che ho letto non dovrebbe essere così.
Ho sostituito il regolatore e ora pare che la benza lì non ne passi più.
Sono però ancora restio a montare la valvola EGR funzionante. Se dovesse passere benzina dal foro ora bloccato, cosa potrebbe accadere?
controllando il regolatore di pressione benzina, ho notato che la stessa riempiva anche il tubicino el vuoto.
Da quel che ho letto non dovrebbe essere così.
Ho sostituito il regolatore e ora pare che la benza lì non ne passi più.
Sono però ancora restio a montare la valvola EGR funzionante. Se dovesse passere benzina dal foro ora bloccato, cosa potrebbe accadere?
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Re: Fumo e avviamento capriccioso
la valvola egr non fa altro che rimettere in aspirazione un po di gas di scarico, forse è quello
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