GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da jumpmen »

non è un problema
ma della concessionaria in via Carracci ne abbiamo parlato e anche di quella a San Lazzaro, era giusto per dare 2 dritte a chi può essere interessato e per spuntare buoni preventivi


Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
massimo.r
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/12/2018, 13:30
Nome: Massimo Roncon
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 bossterjet TOP 2019
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Bologna
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da massimo.r »

Io Carracci... ma s lazzaro credo siano sempre loro.
Avatar utente
peppebb
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/11/2018, 13:34
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 2019 cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: ragusa
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da peppebb »

Sono stato in concessionaria, mi hanno detto che al momento sono bloccati, ma come me ne hanno altri tre in sospeso, manderanno una mail per solecitare.... nel frattempo è arrivata ed è parcheggiata.... Mi hanno detto comunque che se il problema dovesse prolungarsi troveranno una soluzione (ho già venduto privatamente la mia macchina); vi tengo aggiornati
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da jumpmen »

massimo.r ha scritto:Io Carracci... ma s lazzaro credo siano sempre loro.
sono 2
Carracci-->Maber
San Lazzaro-->Autosanterno
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
peppebb
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/11/2018, 13:34
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 2019 cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: ragusa
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da peppebb »

Ho ricevuto una chiamata dal venditore, dicono che per la trasformazione a GPLcon il 1.4 si può già fare, mentre non mi ha saputo dare per il momento una tempistica per il 1.0; Lunedì riapriranno gli uffici della casa madre e si informa.
Avatar utente
SPATTI
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2019, 23:31
Nome: Salvatore
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1400 benzina anno 2019
Professione: Consulente Aziendale
Hobby: Sport
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bologna

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da SPATTI »

MABER Bologna (via Carracci) ha detto che entro gennaio 2019 dovrebbero fare la trasformazione, ma mi hanno messo un dubbio … secondo il venditore non è conveniente la trasformazione a GPL se non si percorrono almeno 30.000 km/anno.
Secondo i miei conti con circa 30.000 km si ammortizzano i costi di impianto e maggiorazione per le manutenzioni.
Quali sono le vostre esperienze?

massimo.r ha scritto:Ieri mattina ho acquistato la vettura, un 1.4 boosterjet 4wd 6Dtemp, volevo ordinare il kit del GPL BRC e, purtroppo, non è stato possibile.
Suzuki per ora non accetta ordini per il kit, sia per il 1.4 che per il 1.0 ma l'ispettore di zona chiamato al telefono dal conce, mi ha garantito che è solo questione di tempo, e alla mia domanda di " quanto" tempo si parlava... mi ha detto alcuni mesi... ma di stare tranquillo che quando disponibile mi avvisano e se interessato me lo montano conservando la garanzia ufficiale.
Pare che il problema sia imputabile alla rigenerazione del filtro GPF montato su questi propulsori per rientrare nella 6Dtemp, che non può essere attivata dalla centralina principale se la vettura viaggia alimentata a GPL. Comunque, mi hanno garantito che sono in via di risoluzione già in fase molto avanzata, unica esclusione, solo a vetture con cambio automatico, alle quali non è possibile istallare il GPL.
Quanto sopra spero sia utile, altrimenti cancellate il post come il precedente.
Saluti
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da millinoAllGrip »

Se non fai 30k km annui ma solo 20k km ci metti solo un po' di più ad ammortizzare, in tempo, ma non in €€€.

Ti hanno detto delle cifre?

Comunque ipotizzando la benzina a 1,45 e gpl a 0,66, e impianto a 1700€, consumo a benzina di 13 e gpl di 10 al litro, in 40k km, si é già ripagato.

Direi che impianto si potrà far installare anche in altra concessionaria... in quella di Cento fanno fare impianti alla Cibiemme, dove mi sono sempre rivolto quando andavo a metano.
Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da MONTANARO »

SPATTI ha scritto:MABER Bologna (via Carracci) ha detto che entro gennaio 2019 dovrebbero fare la trasformazione, ma mi hanno messo un dubbio … secondo il venditore non è conveniente la trasformazione a GPL se non si percorrono almeno 30.000 km/anno.
Secondo i miei conti con circa 30.000 km si ammortizzano i costi di impianto e maggiorazione per le manutenzioni.
Quali sono le vostre esperienze?

massimo.r ha scritto:Ieri mattina ho acquistato la vettura, un 1.4 boosterjet 4wd 6Dtemp, volevo ordinare il kit del GPL BRC e, purtroppo, non è stato possibile.
Suzuki per ora non accetta ordini per il kit, sia per il 1.4 che per il 1.0 ma l'ispettore di zona chiamato al telefono dal conce, mi ha garantito che è solo questione di tempo, e alla mia domanda di " quanto" tempo si parlava... mi ha detto alcuni mesi... ma di stare tranquillo che quando disponibile mi avvisano e se interessato me lo montano conservando la garanzia ufficiale.
Pare che il problema sia imputabile alla rigenerazione del filtro GPF montato su questi propulsori per rientrare nella 6Dtemp, che non può essere attivata dalla centralina principale se la vettura viaggia alimentata a GPL. Comunque, mi hanno garantito che sono in via di risoluzione già in fase molto avanzata, unica esclusione, solo a vetture con cambio automatico, alle quali non è possibile istallare il GPL.
Quanto sopra spero sia utile, altrimenti cancellate il post come il precedente.
Saluti

30mila all anno sono un esagerazione.. come ti ha gia detto meno km fai all anno e piu tempo ci metti ad ammortizzarlo

Secondo me sotto i 10mila (indicativamente ) all anno non è piu conveniente anche per una questione di aver meno baule + aver piu possibilità di problemi ( no impianto > no problemi dovuti all impianto)
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da millinoAllGrip »

Anche li... dipende poi sempre da quanto si tiene la macchina.

Poi, devi considerare anche che ci sono persone che la macchina la voglio a GPL. Punto. (Io stesso sono ancora indeciso se gpl o metano, anche se so che quest'ultimo sarà più brigoso).

Io penso di farlo anche con i miei 15k annui attuali. Attendevo aprile/maggio.

Le spese di manutenzione vanno comunque di pari passo col chilometraggio.
Avatar utente
SPATTI
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2019, 23:31
Nome: Salvatore
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1400 benzina anno 2019
Professione: Consulente Aziendale
Hobby: Sport
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bologna

Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp

Messaggio da SPATTI »

Grazie,
comunque la bombola non dovrebbe portare via spazio nel baule. Dal momento che non c'è la ruota di scorta ma il kit di riparazione, la bombola va al posto della ruota e il kit sta comodamente in uno dei vani laterali.
Speriamo mantengano la promessa di montare l'impianto tar poche settimane
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”