Dilemma Rialzo GV 2004
- Manuele97
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Dilemma Rialzo GV 2004
Ciao a tutti!
Mi sono letto un po' di discussioni sugli assetti per il Gran Vitara...a dir la verità poche poche, anche al di fuori di questo Forum
Sembra proprio un mezzo poco sfruttato in off road
Faccio parecchio asfalto giornalmente, ma abitando fra i monti liguri o per necessità o per pura voglia, mi capita di trovarmi in posti dove c'è da divertirsi un po' .
Risento però di un notevole problema...l'escursione assai limitata delle sospensioni, sia davanti che dietro.
Basta una cunetta presa per traverso o un avvalamento un po' più pronunciato che belin, si resta bloccati a ruote per aria.
E' così iniziata la lunga ricerca su che rialzo montare...
Non voglio perdere troppa guidabilità su asfalto e voglio che sia un assetto che se monto funzioni al 100% senza dover metter mano a fare altre modifiche di fino...cioè, non voglio trovarmi, dopo averlo montato, a modificare componenti che non lavorano più come devono o cose di questo genere.
Pensavo ad un Calmini 2.5", ma leggendo nelle discussioni sembra fuori produzione, se ne sa qualcosa?
Mi piace un sacco il polacco Radzikone 4", davvero tosto, ma a quanto ho letto ha bisogno di altre modifiche per funzionare bene...e in ogni caso credo sia un po' troppo per girare in strada
Poi ci sono i Zanfi, diversi kit, ma hanno costi davvero alti!
Infine ho visto due +3" Ramingo4x4, interessanti e ad un bel prezzo per quel che hanno.
Dunque... mi piacerebbe avere consigli da persone che hanno lo stesso mezzo ed hanno montato un rialzo...siamo come le mosche bianche, noi col GV, ma tentar non nuoce.
Mi sono letto un po' di discussioni sugli assetti per il Gran Vitara...a dir la verità poche poche, anche al di fuori di questo Forum
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Risento però di un notevole problema...l'escursione assai limitata delle sospensioni, sia davanti che dietro.
Basta una cunetta presa per traverso o un avvalamento un po' più pronunciato che belin, si resta bloccati a ruote per aria.
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- leporo
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Re: Dilemma Rialzo GV 2004
tempo fa ad un cliente ho montato un kit di molle e ammo che mi procurò lui in più degli spessori sottomolla per un totale di circa 3 pollici (forse più che meno) oltre a questo non feci, è un cacciatore quindi sforzi particolari non ne fa
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Re: Dilemma Rialzo GV 2004
Beh mi fa piacere per lui, ma non ne traggo soluzioni dalla tua risposta ahahahah
- leporo
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Re: Dilemma Rialzo GV 2004
ba, hai ragione, il GV non è molto usato come ti sei accorto, comunque lo si può modificare senza troppi problemi, basta stare attenti a cosa si fà, davanti puoi usare le molle del mercedes 190/200 (vecchia serie) mentre dietero puoi adattare quelle della niva, dalla vitara alla GV non cambia le dimenzioni ma forse la consistenza, io queste molle le ho usate per la mia (3p. vitara) per il tuo modello che è più peso probabilmente avrai meno alezza ma è tutto da vedere, per la barra phanard posteriore va visto se basta quella che è oppure va ricollocata, come la lunghezza di tutti gli ammortizzatori
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Re: Dilemma Rialzo GV 2004
Ciao a tutti sono Mirko è da poco che sono iscritto al forum vorrei capire se i castelletti sotto duomi sono uguali al vitara prima serie e se le staffe per abbassare il semiponte anche per gli spessori sotto molla penso siano uguali giusto
Ringrazio anticipatamente
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- leporo
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Re: Dilemma Rialzo GV 2004
il kit per il semiponte è dedicato, per i duomi non ricordo ma molto probabile,invece le molle a regola sono della stessa dimenzione, non credo per la resistenza dovuto al maggior carico
se decidi meglio informarsi bene dal fornitore
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Re: Dilemma Rialzo GV 2004
Ciao Manuele97. Tu ti senti una mosca bianca con un Grand Vitara?...bhè, io ho un XL7 e non ti voglio dire!...comunque ho trovato questo https://www.performance4x4.it/prodotto/ ... d-storm-3/ che mi dicono possa essere montato anche sulla mia.
Oltre alle molle e ammortizzatori ha già disponibili i vari kit di correzione caster, abbassamento differenziale ecc. A me non sembra male..
Qualcuno ha consigli da dare svp?
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