Sistema multimediale

Rispondi
Avatar utente
pi3rpa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/03/2018, 11:13
Nome: Pierpa
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Marche
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Sistema multimediale

Messaggio da pi3rpa »

Alberto, era esattamente la mia idea, trovato il connettore il resto viene da se. In realtà qualcosa di assemblabile credo sia "rintracciabile" anche sul mercato italiano, dalle mie parti c'è un negozio che vende questo tipo di accessori per gli utilizzi più svariati.... sarebbe più comodo perché una volta trovato il connettore adatto poi si assembla l'interno dello spinotto con saldature fatte bene, e al limite come dici tu il silicone per avere sicurezza che tutto stia fermo. Se ci metto le mani, sicuramente scrivo. Ora sono dedito all'insonorizzazione delle portiere, cambio woofer e tweeter e amplificatore. Ho provato una soluzione full integration OEM, ma sono rimasto un po' deluso (avendoci messo le mani a sto punto ci vado per bene). E poi si smonta che è una meraviglia ^____________^.


Avatar utente
Beccarini Alberto
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 14/02/2017, 20:52
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis all grip v top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: Sistema multimediale

Messaggio da Beccarini Alberto »

Ciao pi3rpa, l anno scorso, quando venne fuori questa storia, abbiamo cercato dappertutto, dagli installatori di autoradio, ti dicono tutti che quel tipo di maschio lo conoscono, qualcuno ti dice anche che è un attacco bosch vdo beker, ma poi nei cataloghi non se ne trova traccia!!!! Al limite secondo me dovrebbe andare bene a livello di pin femmine, i mini ISO e con quel maschio da smontare di cavetti se ne trovano a iosa. Io per ora ho mollato un po per mancanza di tempo un po per pigrizia....ma se me ne capita uno idoneo scrivo e avverto subito. Salutoni.
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Sistema multimediale

Messaggio da millinoAllGrip »

Utilizzavo un editor di tag che non me li modificava a mio uso e consumo.
Usando quelli citati da voi ho sitemato un po' i file (circa 1000 attualmente sulla chiavetta e editati tutti).

Leggendovi mi avete fatto venire un'idea.. al posto della copertina metto una immagine ridimensionata e diminuita di peso al posto della cover, così da avere anche un piccolo album fotografico mentre ascolto la musica.
Avatar utente
elia.a
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2019, 15:28
Nome: elia
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 4wd at 2019
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: bg

Re: Sistema multimediale

Messaggio da elia.a »

ciao a tutti, è normale che se, a telefono collegato usb, esco da AA e poi rientro, il telefono non si ricolleghi più?
Avatar utente
pinco111
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2016, 11:16
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: S-Cross 2016 1.4 Top

Re: Sistema multimediale

Messaggio da pinco111 »

Ho una curiosità da chiedere, se qualcuno sa come funziona.
Nel "navigatore" dei contenuti multimediali, oltre alla selezione per "Artista", "Album", "Cartelle",... esistono anche le schede "Audiolibro" e "Podcast".
Come si fa a far comparire dei contenuti in queste due categorie? Non mi è chiaro se lo fa il sistema in automatico in base alla estensione del file (ma in tal caso quali sono le estensioni che supporta?) oppure se si aspetta che nella chiavetta USB siano presenti delle cartelle con dei nomi particolari (quali nomi?). Nel manuale del sistema multimediale non ho trovato informazioni al riguardo.
Avatar utente
visconte
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 145
Iscritto il: 06/12/2016, 16:54
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 Vtop 2wd
Professione: imprenditore
Hobby: Salvare animali
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Sistema multimediale

Messaggio da visconte »

elia.a ha scritto:ciao a tutti, è normale che se, a telefono collegato usb, esco da AA e poi rientro, il telefono non si ricolleghi più?
Si, e' successo anche a me, ma sono uscito da AA , mi sono fermato come richiesto, l'ho fatto ripartire e poi ho ingranato la marcia... e tutto ha ripreso ad andare....
L'unica battaglia che ho perso e' quella che non ho mai combattuto.......
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Sistema multimediale

Messaggio da SX4 »

Nessuno ha risolto il problema di avere una sola USB per avere chiavetta e telefono android auto o Apple contemporaneamente? Ho letto di utenti di altre auto che hanno risolto con un hub USB 3.0
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Sistema multimediale

Messaggio da millinoAllGrip »

Qualcuno ha messo la radio direttamente alla 12V per far mantenere la memoria USB e del volume bluetooth?

Ieri pomeriggio spengo la macchina verso le 16:30 con USB e con una cartella e canzone specifiche.
Stamattina ore 10 accendo la macchina e parte la radio. Metto su usb e propone le canzoni per nome della traccia e non per cartella, ovviamente partendo dalla pima e cioè dalla traccia chw inizia con #.

Ok, che dopo alcune ore perde la memoria, ma così é davvero eccessivo.
Avatar utente
harlock76
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/08/2018, 12:26
Nome: Harlock
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top 4WD
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Cagliari
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Sistema multimediale

Messaggio da harlock76 »

SX4 ha scritto:Nessuno ha risolto il problema di avere una sola USB per avere chiavetta e telefono android auto o Apple contemporaneamente? Ho letto di utenti di altre auto che hanno risolto con un hub USB 3.0
Ciao
Io uso la scheda SD come memoria , al posto della chiavetta, devi formattarla in fat32, così la presa USB ti resta libera per il telefono. Così facendo perdi il navigatore (che pretende di avere la sua SD inserita) ma puoi sostituirlo egregiamente con una app sul telefono, a scelta tra Waze , GoogleMaps o Sygic (quest'ultimo funziona con abbonamento). Io uso Waze perché aggiorna in tempo reale pattuglie, autovelox, cantieri e code.
Hope it helps ;)
Avatar utente
elia.a
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2019, 15:28
Nome: elia
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 4wd at 2019
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: bg

Re: Sistema multimediale

Messaggio da elia.a »

visconte ha scritto:
elia.a ha scritto:ciao a tutti, è normale che se, a telefono collegato usb, esco da AA e poi rientro, il telefono non si ricolleghi più?
Si, e' successo anche a me, ma sono uscito da AA , mi sono fermato come richiesto, l'ho fatto ripartire e poi ho ingranato la marcia... e tutto ha ripreso ad andare....
ho fatto altre prove, ma giusto per capire...
Mi sono fermato (posizione P cambio auto), sono uscito da AA, scollegato il telefono, accedo ad AA, collego il telefono, do l'ok alla notifica e non succede nulla. Ora la mia domanda è, quando dici che ingrani la marcia, è un passaggio fondamentale, o era tanto per dire? Cioè dici che se metto in D e parto, allora riparte anche AA?

Domanda 2, come faccio a sapere che versione di infotainment ho installato?
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”