ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da The Gian »

Plausibile


Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da fanagot »

dai una "nasata" anche ai tappetini.
se per caso hai pestato del gasolio dal distributore, e li hai sporcati, poi senti l'odore
Avatar utente
j.cor
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/05/2017, 19:20
Nome: Corrado
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VITARA 16 DDIS 4WD V-MORE
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da j.cor »

speriamo che si tratti semplicemente del tappetino che profuma......altrimenti sarebbe preoccupante.
Ma dopo la visita al conce senti ancora l'odore di gasolio????.....oppure si è attenuato?
bey
Avatar utente
pilota66
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2016, 18:00
Nome: Paolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 di 2015

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da pilota66 »

Ho fatto dare un occhio alla macchina anche dal mio meccanico di fiducia. Non è stata trovato nessun tipo di perdite. Anche lui non si sa spiegare da dove possa arrivare l'odore di gasolio. Ho smontato il filtro antipolline e spruzzato un prodotto igienizzante specifico,l'odore si è attenuato ma non sparito .A questo punto non si sa più cosa fare o pensare.
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da ranocchio4x4 »

riprendo il post..
da oggi anche la mia vitara mi manda un po di odore di gasolio non bruciato nell'abitacolo.. :-x
la uso e va bene, poi sosta per poco o tanto che sia, e al momento di ripartire arriva l'ondata di puzza del gasolio all'interno, poi man mano che la uso il puzzo sparisce.
qualcosa che perde, o un condotto o manicotto .. il filtro, boh' !!.. faro' un salto in conce a farla.."annusare"...
..ma prima, se riesco, smonto il coperchio motore ( quello di plastica sopra) e vedo se dalle parti degli iniettori è tutto asciutto... :roll:

ciao dal rano :ciao:
Avatar utente
Fusti
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/08/2017, 19:40
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da Fusti »

Si controlla li a me era sucesso sulla punto jtd .sulla testata un pezzo in plastia crepato che recupera il. Gasolio
Avatar utente
gigi89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/04/2016, 18:10
Nome: Luigi
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da gigi89 »

Sono entrato nel forum per cercare questo argomento e l'ho trovato, nella mia vitara allgrip del 2016 ho iniziato a sentire odore di gasolio, la prima volta ho aperto il cofano e ho controllato il filtro poiché avendo fatto da qualche mese il tagliando fai da te ho pensato che si fosse allentato ma niente tutto asciutto. Dopo qualche giorno ho ripreso l'auto ho fatto una cinquantina di chilometri e l'abitacolo è stato invaso di nuovo di odore di gasolio. Tornato al garage mi sono messo a spulciare bene il vano motore e purtroppo ho scoperto la sorpresa, la pompa alta pressione del commom rail trafilava parecchio gasolio. Mi sono subito recato dal mio meccanico di fiducia poiché scaduta la garanzia, abbiamo smontato la pompa che è attaccata alla distribuzione sulla parte alta del motore vicino al filtro del gasolio. Il meccanico l'ha smontata pezzo per pezzo e ha sostituito tutte le guarnizioni e sfere di tenuta con un kit pagato 40euro, l'ha provata sul banco e rimontato il tutto ora è ok. Come ho trovato su altri forum è un problema che affligge parecchie pompe dei motori Fca, ci sono delle auto che hanno avuto lo stesso mio problema a 25.000km. La mia ne ha 46.000 e accorgendomi subito del problema ho evitato che il gasolio andasse a rovinare le tubature e cinghie in gomma del motore altrimenti avrei dovuto sostituire anche quelle comprese quella di distribuzione. Me la sono cavata con 160 euro totali e mi è andata bene.
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da ranocchio4x4 »

Ciao Luigi, ottima informazione, da tenere a mente per tutto il forum..chiaramante per chi ha DDiS. ;-)
io al momento non sento piu nessun odore di gasolio provenire dal vano motore all'abitacolo.
Da dire che , il problema mi si è presentato dopo che ho messo alla frusta ( piu del normale) il motore della vitara, come se dopo la "tirata" qualcosa fosse andato piu in "pressione" del normale.. e ci puo' stare :roll: :roll:
Ho smontato il coperchio sopra al motore, ma non ho trovato tracce di gasolio , a "naso" qualcosa mi è arrivato dalla parte posteriore ( verso la plancia) del motore... ma non ho visto trafilamenti..
ora, ( visto che non riesco ad aver tempo per nulla) se il "problema" si mantiene tale, aspetto.. altrimenti alla prossima "sgroppata" provvedero' ad informare la mia officina..

grazie delle info :ok: e ..

saluti dal rano
Avatar utente
gigi89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/04/2016, 18:10
Nome: Luigi
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da gigi89 »

Ciao rano, effettivamente anche la mia ha cominciato a seguito di averla sforzata un po', la pompa dell'alta pressione gira insieme al motore quindi più si alzano i giri piu' la pompa alza la pressione del gasolio, nella mia ha ceduto una guarnizione e da lì ha cominciato a perdere però accesa a minimo non perdeva, ora spero che il kit montato duri più dell'originale.
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: ODORE GASOLIO NELL'ABITACOLO

Messaggio da ranocchio4x4 »

..bene, mi auguro che sia risolto al meglio il problema.. :okk:
mi segno i dettagli del tuo intervento, da riportare all'assistenza.. e da controllare con piu attenzione da parte mia.. :shock:

ciao dal rano :ciao:
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”