Olio adatto per il 1.4 boosterjet

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Il Moro
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 348 volte
Mi Piace Ricevuti: 25 volte

Olio adatto per il 1.4 boosterjet

Messaggio da Il Moro »

Ciao a tutti spero che questo argomento che sto aprendo possa trovare consensi interesse e quindi risposte, tra qualche giorno mi verrà consegnata la mia Vitara versione Xt ovviamente 1.4 boosterjet, mi domando per me che abito in Sicilia dove il clima è sempre purtroppo più caldo è già a maggio siamo su i 28 gradi ed in estate ben molto sopra i 30 è consigliabile usare un olio 5w30 come raccomanda la Suzuki..? Non sarebbe meglio un 5w40...? In climi così caldi tra l'altro x lunghi periodi sinceramente rimango molto perplesso sul 5w30!


Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Olio adatto per il 1.4 boosterjet

Messaggio da The Gian »

Finché si in garanzia conviene utilizzare l olio che prescrive la casa, per qualsiasi cosa sei in regola, un cambio tipologia se nn previo benestare della concessionaria potrebbe invalidare la garanzia
Avatar utente
Michys
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/02/2018, 22:21
Nome: Michele Faccin
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: S cross 1.4 4x4 cool
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Vicenza
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Olio adatto per il 1.4 boosterjet

Messaggio da Michys »

Il 5w 30 è adattissimo anche al clima siciliano, questo motore con l'olio 5w30 è progettato per lavorare su tutti i mercati dove è venduto, e i mercati principali sono India e sud America con temperature molto simili se non più calde della Sicilia
Avatar utente
Fusti
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/08/2017, 19:40
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Olio adatto per il 1.4 boosterjet

Messaggio da Fusti »

Ma io nella mia DDIS o 5w30
Avatar utente
Il Moro
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 348 volte
Mi Piace Ricevuti: 25 volte

Re: Olio adatto per il 1.4 boosterjet

Messaggio da Il Moro »

Ciao a tutti riprendo l'argomento mi sono "documentato"
purtroppo è veramente difficile a volte trovare del tempo :muro: , Suzuki consiglia Motul, sono andato nel sito della Motul ed ho visto che sia diesel che benzina raccomanda lo stesso olio Motul 8100xclean FE 5w30 Api sn/cf aceac2/c3! :storica:
Quindi PERSONALMENTE RITENGO (ognuno poi libero di pensare diversamente) :leggo: che se si trova un OLIO 5w40con le stesse caratteristiche Api sn/cf....Acea c2/c3 si possa tranquillamente mettere al posto del 5/30 che A MIO AVVISO È "leggero" x chi vive in climi molto caldi come il sottoscritto. :piango:
N.B. Non ho avuto molto tempo e soprattutto x ora interesse a cercarlo quest'olio in questione ma l'ho visto 5w40 acea c3 - Api sn cf, di buona marca NON SO SE LO FA PER ORA SOLO QUESTA MARCA CHE PREFERISCO NON CITARE O ANCHE ALTRE (probabilmente si)
Personalmente se lo trovo fra qualche mese uguale 5w40Motul lo preferisco, già lo utilizzo il Motul da qualche tempo nella mia Transalp e devo dire che lo trovo migliore rispetto a QUELLI UTILIZZATI precedentemente (Transalp 600 del 1999) :ciao:
Rispondi

Torna a “Varie”