Ticchettio su ruota anteriore sinistra

Avatar utente
Ste74
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/03/2016, 17:34
Nome: Stefano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: benzina 2016
Uso della vettura: Casa/Lavoro

Re: Ticchettio su ruota anteriore sinistra

Messaggio da Ste74 »

Stesso problema anche per me;: nelle curve a sinistra sento come se ci fossero le cicale nella parte anteriore sinistra della Vitara.


Mircio77
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2016, 22:44
Nome: Matteo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vcool, vmore, allgrip
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Ticchettio su ruota anteriore sinistra

Messaggio da Mircio77 »

Vi aggiorno sulla mia odissea. Visto che per la concessionaria dove ho acquistato l'auto era tutto a posto, circa il ticchettio che sentivo, ho cambiato officina portandola a Barletta. Si sono tenuti l'auto per 20 giorni senza darmi l'auto sostitutiva. Mi hanno sostituito il cuscinetto della ruota anteriore sinistra + il mozzo e tutto il semiasse. È circa un anno che l'auto va bene e non da più problemi, tranne per il cuscinetto della frizione che a 45000 km ha iniziato a fare rumore in fase di pressione.
Avatar utente
FaberIptius
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/07/2018, 11:32
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 diesel all grip
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Ticchettio su ruota anteriore sinistra

Messaggio da FaberIptius »

Ciao a tutti.
Anche io sto avendo problemi con fischi o rumori di sfregamento sulle ruote anteriori.
La prima volta ho portato l'auto in officina il 24/08: il rumore si presentava quando curvavo a destra o a sinistra almeno a 20 o 30 km/h. L'auto è stata sistemata. Il meccanico mi ha detto che il problema era la molletta che tiene in posizione le pasticche dei freni che, per qualche motivo, andava a toccare il disco (se non erro).
Da un paio di giorni (quindi a poco più di un mese di distanza dall'intervento) il problema del fischio si ripresenta, anche se solo quando curvo a destra (almeno per ora...) :-( Il nuovo intervento deve essere ancora fatto, ma mi è stata prospettata la possibilità di cambiare dei pezzi, anche se non so esattamente quali, FUORI garanzia! Sono a 34.000 km.
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”