Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Rispondi
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da drake762001 »

emi.f74 ha scritto:Se volete posto anche la fattura tanto almeno questo non mi costa nulla :ahahah:
Stesso identico prezzo che hanno fatto a me, sempre da loro. Sono cari non c’è dubbio. Se serve l’ho postata io la fattura qualche commento fa, immagino che sia uguale alla tua.


Avatar utente
renny71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 331
Iscritto il: 01/10/2016, 13:40
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
Hobby: unita' cinofila soc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Lecco
Mi Piace Inviati: 51 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da renny71 »

Io alla fine non mi lamento. Non ti mollano nulla in sede di acquisto ma come tagliando sono economici. Niente voci assurde come liquido vetri e controlli esoterici. Se glielo dici te lo mettono , altrimenti badano alla sostanza
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da emi.f74 »

drake762001 ha scritto:
emi.f74 ha scritto:Se volete posto anche la fattura tanto almeno questo non mi costa nulla :ahahah:
Stesso identico prezzo che hanno fatto a me, sempre da loro. Sono cari non c’è dubbio. Se serve l’ho postata io la fattura qualche commento fa, immagino che sia uguale alla tua.
Beh non credo che mi vedranno più, sicuramente non ci andrò dopo il terzo tagliando, adesso con calma appena ho un pò di tempo scrivo un bel messaggio a "mamma" Suzuki e mi tolgo un paio di sassetti che ho nelle scarpe.
Rimane il fatto che a Via Salaria il problema non sarebbe nemmeno il prezzo se il servizio e la cordialità fossero allo stesso livello, il problema maggiore è che oltre ad essere a volte sgradevoli non mi danno la sensazione di potermi fidare di loro, non parliamo di Via Tuscolana che quando ci sono andato per la codifica della chiave c'erano due Suzuki (una era la mia) e il resto erano solo Opel. Se devo essere sincero almeno a Roma (e qui chiedo venia a tutti i Vitaristi romani se hanno una soluzione) del servizio post vendita non sono per nulla soddisfatto.
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
gioba
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 308
Iscritto il: 17/01/2016, 11:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da gioba »

Boh, comunque io prima avevo una Mitsubishi e ti assicuro che non è che ci fosse tutta questa differenza, sia come trattamento che come prezzi. Temo che spennare il pollo sia una prassi comune, qui da noi.
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da emi.f74 »

Non parlo di soldi in assoluto Gioba ma di spesa/resa, io prima avevo il Rav4 che è tutto tranne che economico però quando lo portavo e lo porto in assistenza (perchè se l'è rubato mia moglie) sono tranquillo perchè sono sicuro che se sto spendendo 100€ in più è necessario e sopratutto mi garantisce che il problema se esisteva è stato risolto. Anche in Toyota non sono stato subito soddisfatto del centro assistenza della concessionaria in cui avevo acquistato l'auto ma poi, vista la rete che hanno, ho trovato il mio punto di riferimento e comunque la comunicazione post assistenza di Toyota è un'altro pianeta, ti basti pensare che a distanza di 9 anni alla Yaris di mia sorella hanno cambiato tutti gli airbag in garanzia per un richiamo e a me che ho avuto un problema con un disco dei freni posteriori nato storto nel vero senso della parola hanno sostituito tutto senza battere ciglio e non facciamone un discorso di differenza di prezzo abbissale perchè alla fine della fiera tra sconti impicci ed imbrogli parliamo di massimo 5/7 mila € di differenza.
Ora non voglio gettare la croce addosso a Suzuki ma sicuramente lo getto addosso all'assistenza di Via Salaria.
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da fanagot »

emi.f74 ha scritto:....
non parliamo di Via Tuscolana che quando ci sono andato per la codifica della chiave c'erano due Suzuki (una era la mia) e il resto erano solo Opel. Se devo essere sincero almeno a Roma (e qui chiedo venia a tutti i Vitaristi romani se hanno una soluzione) del servizio post vendita non sono per nulla soddisfatto.
questo e' ovvio, le opel si rompono, le suzuki no. vanno in officina solo per il tagliando.
per quello e' messo ogni anno :mrgreen:
quello della mia 313 e' ogni 2 anni o 30KKm, ma non sono mai stato 2 anni senza andare in officina
vuoi perche' la spia dell'olio si accende in base ai percorsi (facendo spesso tragitti corti, non e' il massimo, di solito si accende tra i 20 e i 25mila) vuoi perche' si rompe qualcosa mi conoscono comunque bene :twisted:
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da drake762001 »

Sulla concessionaria di Via Salaria ho avuto la stessa impressione di emy. Sull’elevata qualità suzuki ... ho qualche perplessità, la mia ha lo sbrinatore che non funziona una delle righe e si vede che è saltata (ma sicuramente se gliela porto mi diranno che ho messo io qualcosa sulla cappelliera e ha graffiato il contatto, sono sicuro di no ma sarebbe plausibile) e ora la frizione comincia a fare un leggero rumore strano.
Venendo da una skoda ho notato un netto peggioramento della qualità, i tagliandi costavano anche li in concessionaria, ma vi assicuro che era un altro pianeta come servizio. Al primo tagliando lamentai che la macchina tirava leggermete da un lato, probabile problelema di convergenza, ho visto con i miei occhi il meccanico che ci ha lavorato oltre un’ora ed ha fatto 3 test di guida prima di ridarmela con il problema risolto e senza farmi pagare un centesimo.
Sempre facendo paragoni sui costi del tsgliando parlavo ieri con un collega che ha la focus (diesel) e tagliando alla ford (concessionaria ufficiale) ha pagato 230, su roma non pensao suzuki mi farebbe mai un tagliando a quella cifra. Mi sembrano troppo alte anche le differenze di prezzo che leggo qui sul forum tra officine di città diverse, praticamente tra il meno cari e il più caro per lo stesso tagliando si può spendere anche il doppio .... qualcosa non va proprio direi. I ricambi sono quelli, la manodopera puoi farla pagare qualche euro in più o in meno ma non può spostare così tanto. Il prossimo anno finisce la garanzia e finiscono anche i tagliandi in suzuki, torno dal mio meccanico che mi vedrà ogni 30k km.
Avatar utente
TeeJay
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/05/2016, 21:38
Nome: Giacomo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
Professione: Impiegato
Hobby: Corsa
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 80 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da TeeJay »

Secondo tagliando 40k km € 306 come da fattura allegata
Mi hanno anche sostituito gratuitamente le pastiglie dei freni posteriori e fatto l'aggiornamento della radio
Secondo tagliando 2018 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da emi.f74 »

fanagot ha scritto:
emi.f74 ha scritto:....
non parliamo di Via Tuscolana che quando ci sono andato per la codifica della chiave c'erano due Suzuki (una era la mia) e il resto erano solo Opel. Se devo essere sincero almeno a Roma (e qui chiedo venia a tutti i Vitaristi romani se hanno una soluzione) del servizio post vendita non sono per nulla soddisfatto.
questo e' ovvio, le opel si rompono, le suzuki no. vanno in officina solo per il tagliando.
per quello e' messo ogni anno :mrgreen:
quello della mia 313 e' ogni 2 anni o 30KKm, ma non sono mai stato 2 anni senza andare in officina
vuoi perche' la spia dell'olio si accende in base ai percorsi (facendo spesso tragitti corti, non e' il massimo, di solito si accende tra i 20 e i 25mila) vuoi perche' si rompe qualcosa mi conoscono comunque bene :twisted:

Non è che le Suzuki sono eterne e le Opel di burro, semplicemente a Via Tuscolana (Via Vetruria) EVIDENTEMENTE preferiscono vendere più Opel che Suzuki, ti basti sapere che quando ho fatto il preventivo della Vitara da loro non mi hanno tolto nemmeno un centesimo però caso strano mi hanno proposto una Mokka scontatissima ed ero seduto in un concessionario Suzuki, mentre quando sono andato a rifare la chiave avevo davanti una signora, molto cordiale tra l'altro, con una Swift che aveva un problema all'impianto audio che sentivo chiaramente anche io e i signori "esperti" dell'officina le hanno risposto che se abbassava il volume l'impianto andava bene...hanno rischiato che gli mettessi le mani addosso io per la signora.
Queste sono le mie esperienze con l'assistenza e i tagliandi nelle due officine autorizzate Autosport a Roma...sarò stato sfigato? non lo so. Sono esigente? Nella misura in cui lo deve essere qualcuno che acquista un'auto considerata top di gamma di una casa costruttrice.
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Secondo tagliando, costi e soglie chilometriche

Messaggio da fanagot »

probabilmente non sei sfigato, solo quelle due officine non sono all'altezza di altre.
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”