NGV 2.4 off road

Avatar utente
LUCHISIO
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2018, 11:16
Nome: Luca Alberto
Auto: Non ho una Vitara
Località: Milano

NGV 2.4 off road

Messaggio da LUCHISIO »

Come ho già anticipato nella sezione carrozzeria ho un po di dubbi riguardo all acquisto di una NGV 2.4 benzina. Metto nella sezione trasmissione un secondo dubbio che mi assilla. Che differenza c'è a livello di prestazioni soprattutto a levello off road tra il cambio manuale e quello automatico. Io arrivo da un Grand Cherokee ovviamente automatico e non ho mai avuto il minimo problema anche in condizioni estreme. Purtroppo non ho nessun riscontro sulla Grand Vitara.
Grazie


Avatar utente
anghesu
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/08/2013, 15:45
Auto: Modello non selezionato
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da anghesu »

Io non l'ho mai provata la NGV automatica ma non credo proprio possa costituire un problema anche in condizioni estreme.
Anzi... per me dovrebbe andare anche meglio in fuoristrada.
Ad esempio il Jimny con cambio automatico è sicuramente meglio (accorcia un po' anche i rapporti con le ridotte).
Avatar utente
LUCHISIO
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2018, 11:16
Nome: Luca Alberto
Auto: Non ho una Vitara
Località: Milano

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da LUCHISIO »

Grazie infinite anghesu !! Ero mooolto perplesso non conoscendo ancora bene la meccanica della NGV ma sentendo da te che il Jimny va benone anche automatico e forse anche meglio del manuale mi fa stare meglio. Spero che lo stesso valga per la NGV. Ne ho per le mani una di un conoscente davvero bella e l unica cosa che non mi convince è proprio il cambio automatico. Nessuno ha provato la NGV 2.4 automatica ??
Avatar utente
Cavaliere
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/07/2014, 9:48
Nome: fabrizio
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 DDIS del 2008
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Contatta:

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da Cavaliere »

Ciao, anche io non ho mai provato in NGV l'automatico in OR, ma posso dirti che in generale l'automatico aiuta molto di più rispeto al manuale, sopratutto in caso di passaggi più complicati.

L'unico problama potrebbero essere le discese, bisognerebbe capire se l'automatico che monta il NGV può bloccarsi in una marcia o no.

Ciao
Avatar utente
anghesu
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/08/2013, 15:45
Auto: Modello non selezionato
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da anghesu »

L'automatico Suzuki è molto semplice e basico ma efficace, anche in fuoristrada (anzi soprattutto).
Nelle discese impegnative si può bloccare il cambio sulla prima (la L) e, al limite, mettere le ridotte.
Il 2.4 Suzuki è un gran bel motore, ancor più se accoppiato all'automatico... l'unica cosa di cui bisogna essere consapevoli, prima dell'acquisto, è il consumo...
Avatar utente
LUCHISIO
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2018, 11:16
Nome: Luca Alberto
Auto: Non ho una Vitara
Località: Milano

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da LUCHISIO »

Grazie per le risposte !! Oggi sono andato a vedere la macchina che avevo per le meni e maledizione ho trovato tirando su l astina dell olio della cremina beige al posto dell olio il classico campanello d allarme che ti fa pensare che l acqua sia finita dove non dovrebbe. Il tutto a soli 50.000 km di vita. Ora mi devo mettere alla caccia di un altra. Vi tengo aggiornati.
Avatar utente
nicolamn
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
Nome: nicola
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: duemila benzina 2009
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da nicolamn »

quanti anni ha l'olio?
cmq il fatto che tu abbia visto emulsione non vuol dire che ci sia acqua di raffreddamento nell'olio.
Avatar utente
LUCHISIO
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2018, 11:16
Nome: Luca Alberto
Auto: Non ho una Vitara
Località: Milano

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da LUCHISIO »

Nicolamn l astina era completamente ruggine e sembrava ricoperta di burro d arachidi. In più il tappo di carico era inchiodato e alla sua rimozione il discorso del burro di arachidi era il medesimo.
Ho preferito lasciare perdere.
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da nicola192 »

mi accodo per dubbi paralleli a quelli già posti.
Ho addocchiato una NGV 2.4 Automatica del 2010 con 120.000km, mi alletta il fatto che a gpl i costi sarebbero addirittura più bassi del diesel e il fatto che il motore a benzina mi piace molto più del diesel.
il cambio automatico suzuki, che pare sia uno sconosciuto, da quel che ho capito è in stile americano, semplice e lento, ma ha anche la stessa affidabilità? ho visto automatici USA con 300.000km a cui è stato fatto solo cambio olio e audi con 140.000 che dimenticano di cambiare e restano in 3a fino a 150.

l'automatico sul fuoristrada mi piace, ma un po lo temo :oops:
Avatar utente
darioei3pischelli
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/04/2014, 19:05
Nome: dario
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 jlx '91
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: NGV 2.4 off road

Messaggio da darioei3pischelli »

Il mio va da Dio però è solo 4 marce
Quello del 2.4 non so
Controlla che abbiano fatto i cambi d'olio
Rispondi

Torna a “Trasmissione NGV”