colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Rispondi
Avatar utente
Bero0571
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/10/2017, 16:35
Nome: Sandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Empoli
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Bero0571 »

Io ho appena avuto un esperienza di sostituzione dello sportello posteriore lato guida , danno coperto da polizza : la spesa totale compreso tutto ho visto è stata abbastanza ingente ( se non sbaglio circa 1300€) però mi diceva il mio carrozziere che considerato il danno non grave in ogni caso conveniva comunque prendere lo sportello nuovo in quanto nonostante il pezzo sia originale Suzuki rispetto a tanti altri marchi costa molto meno. Per cui nessuna riparazione ma sportello nuovo e via...


Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da GiuGiu970 »

Ho fatto fare venerdì il preventivo in Suzuki per sostituzione sportello posteriore destro e sfumatura carrozzeria (bianco perla)... €1.750,00
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da emi.f74 »

emi.f74 ha scritto:Premessa auto di Luglio 2016 con 25.000 km tutti in città e autostrada.
Giovedì lavo l'auto e noto che sul cofano c'è un piccolo rigonfiamento sulla vernice, ci passo la lancia ed ecco il risultato :shock:
Immagine
Immagine

incredulo il giorno dopo vado dal concessionario e gli faccio notare che la vernice è saltata, lui mi risponde che giustamente loro possono intervenire su meccanica e altro ma non sulla carozzeria e che devono contattare Suzuki Italia ma premette che sicuramente non faranno nulla perchè quello è un danno da sasso.
Io ribatto che se fosse un danno da sasso avrei dovuto avere anche qualche solco, e lui mi fa vedere la sua Swift bianco pastello con danni simili al mio e candidamente mi dice che quelli che vedo sono danni da sasso. :shock: :shock:
Allora mi chiedo..la vernice è così delicata? e il metallizzato che ho pagato di più non dovrebbe essere una verniciatura più resistente e qualitativamente migliore??
Vi prego datemi un vostro parere perchè mi sembra un incubo
Grazie anticipatamente

Mi cito da solo per aggiornarvi su come mettere paura con le minacce di avvocati in questo paese sia più fruttuoso di ottenere quello che ritenevo essere scontato ....
Di seguito la mail alla Suzuki :
Buongiorno,
il 19/04/2018 lavando l'auto è saltato un frammento della vernice sul cofano anteriore, mi sono recato alla vostra concessionaria Autosport in Via Salaria per far visionare il problema e l'impiegato all'accettazione in prima battuta ha detto che avevo preso un sasso sulla carrozzeria, cosa improbabile perchè non ho nessun tipo di bugnatura, poi ha detto che avrebbe mandato le foto a voi per avere una risposta.
Oggi è il 19/07/2018 sono passati 3 mesi, sottolineo 3 mesi, senza che nessuno abbia avuto la decenza di farmi sapere nulla.
Tra l'altro ho fatto notare all'impiegato della concessionaria che già era presente segno di ruggine nella zona scrostata e che c'era ruggine in un'altra zona sopra al parafango posteriore.
Ritengo sia vergognoso che un cliente acquisti il modello di punta della vosta gamma e che sia trattato in questo modo, come ritengo sia vergognoso che un'auto di nemmeno due anni di vita con meno di 30.000 Km presenti questi difetti palesi.
Ora con questo messaggio richiedo un'intervento diretto da parte della Suzuki con la certezza che in caso di nessun riscontro adirò alle vie legali sia contro la concessionaria che contro la Suzuki.
Distinti Saluti


Dopo nemmeno 2 giorni mi chiama il concessionario (Autosport Via Salaria) dicendomi che forse mi avevano chiamato e non me ne ero accorto (primo errore) che loro avevano mandato tutto alla Suzuki e che siccome ci tengono ai clienti (secondo errore) loro avrebbero fatto di tutto per venirmi incontro (terzo errore) anche se era evidente che fosse stato un sasso (quarto errore) e che loro avevano parlato con l'ispettore della Suzuki che anche se inizialmente era titubante gli avrebbe concesso la riparazione (quinto errore).
Io con flemma gli ho risposto :
primo chi mi cerca mi ha sempre trovato quindi siamo un pò più seri
secono se ci tenete ai clienti non rispondete dopo tre mesi e solo dopo che ho minacciato le vie legali per cui vergognatevi
terzo non credo che lei sia un carrozziere o meglio che viaggi nel tempo e sappia come si sia creato il danno
quarto non mi venite incontro che io non ho bisogno che la gente mi venga in contro ma che faccia il proprio lavoro anche perchè quando vi ho pagato in contanti l'auto non mi siete venuti incontro su nulla mi avete fatto pagare 30 euro per la vasca del baule e mi avete anche fatto pagare i tappetini quindi anche qui stenderei un bel velo pietoso fossi in voi
quinto non mi state concedendo nulla se la Suzuki vi ha autorizzato a rifarmi il cofano due sono le cose o sotto minaccia di avvocati si sono resi contro di quello che stava succedendo o cosa ancora peggiore e che credo sia accaduta voi non avete fatto vedere nulla.

Morale della favola a Settembre mi rifanno il cofano (e spero per loro che lo facciano bene) e vedremo come andrà a finire vi tengo informati.
Spero sia utile per chi ha avuto lo stesso mio problema
Un saluto a tutti
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da jumpmen »

michia emi... non so come hai fatto a scrivere questo post con i guantoni da boxe ancora infilati... :-)
comunque ben fatto :ok:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da emi.f74 »

Io sono un'osso duro jump non mollo mai :okk: poi quando è una questione di principio divento peggio della goccia cinese :lol:
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da drake762001 »

Senza parole .... fortuna che i piccoli danni alla vernice della mia lio ho fatti io :) comunque la vernice della Vitara mi sembra eccessivamente leggera e “cagionevole”, il discorso delle nuove vernici all’acqua non penso sia il vero problema, vedo auto dello stesso periodo e costo della mia con vernici molto più resistenti.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Margiu »

La cosa scandalosa, preoccupante ed assolutamente intollerabile in questo specifico caso poi e' il servizio post-vendita e assistenza.. Per di più coperta da garanzia ufficiale.. Alla faccia del servizio "Suzuki no problem"..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Val1234
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/04/2018, 11:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 Compact+ 4x4 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Val1234 »

io sto seriamente pensando di wrapparla...
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da emi.f74 »

Ultimo aggiornamento ...mi risponde Suzuki :

in riferimento alla richiesta pervenuta, e scusandoci del ritardo nel fornire riscontro dovuto ad aggiornamenti tecnici di sistema che hanno generato rallentamenti nella gestione della messaggistica proveniente dal portale MySuzuki, Le comunichiamo che è stata nostra cura informarci in merito contattando la Concessionaria AUTOIMPORT. Veniamo informati che è stato fissato appuntamento per il primi di Settembre per la sistemazione del cofano. Certi che l’intera Rete di Assistenza Suzuki resterà a Sua completa disposizione per ogni richiesta di informazioni e per ogni Sua futura necessità, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti. Ufficio Relazioni Clienti

ma guarda caso ogni volta che hanno per le mani una patata bollente aggiornano i sistemi.... :shock: ...a me sembra una bella supercazzola...
Comunque mi rifanno il cofano adesso è ufficiale.
Vi faccio sapere come va a finire.
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
renny71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 331
Iscritto il: 01/10/2016, 13:40
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
Hobby: unita' cinofila soc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Lecco
Mi Piace Inviati: 51 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da renny71 »

Allora come è finita? La mia ha il paraurti ormai butterato dai sassolini... la Punto di cacca che avevo prima, bianca e scrausa... resisteva di più
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”