Info su assetto

Rispondi
Avatar utente
Sam Mich
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2018, 15:40
Nome: Samuele
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 del 90
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Bordighera
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Info su assetto

Messaggio da Sam Mich »

Buonasera a tutti ragazzi ho da poco preso un vitara 1.6del 1990 3p vorrei un consiglio sull assetto premesso che non vorrei un assetto trial estremo il mio off road è prevalentemente boschi,mulattiere e pietraia cerco qual cosa di affidabile e con buona mobilità anche perché vado prevalentemente con la mia compagna e nn mi va di strappare un ammortizzatore o piantarmi su qualche roccia ..grazie a tutti anticipatamente


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Info su assetto

Messaggio da leporo »

se vuoi qualcosa di legale e che dia alla macchina qualcosa in piu senza danneggiare o modificare cerca qualcosa che ti dia 3cm , esistono kit che comprendono molle e ammortizzatori ma hanno un costo che se non necessita la sostituzione degli ammortizzatori perche finiti credo sia troppo, puoi usare degli spessori da mettere sotto le molle che si trovano in commercio oppure li puoi fare anche da solo, se vuoi più info prova a cercare qui nel forum, puoi trovare i disegni per produrli o indirizzi per acquistarli
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Sam Mich
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2018, 15:40
Nome: Samuele
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 del 90
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Bordighera
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Info su assetto

Messaggio da Sam Mich »

Grazie della risposta in primis .. Ho dato un occhiata a moltissime conversazioni sul forum riguardante l assetto per il nostro vitara però credo che spessorare molle nn mi aiuti un granché dato che cerco un po più luce a terra ho visto l assetto calmini +7 completo è molto interessante soprattutto perché cambiando i bracci anteriori e correggendo il camber eviti rotture e soprattutto si in punta meno sulle rocce un altra info se posso ma il paraurti uso gravoso è legale??
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Info su assetto

Messaggio da leporo »

hai scritto che non ti interessava assetti esagerati, il kit che hai citato è il top (3 pollici), per esperienza ricordati che le rotture si hanno se si esagera con l'insistenza ad oltrepassare l'ostacolo senza ragionare, comunque il kit calmini è il più completo, dalla sua nascita ne sono nati molti altri che arrivano fino ai 4,5 pollici, l'ultimo è quello radzikone che appunto sempre qui c'è una bella discussione con prove pratiche e foto, HM 4x4 che è nostro convenzionato invece ha 4xfourart , questo è una copia del calmini

inquanto al paraurti ad uso gravoso si, serve nullaosta una dichiarazione di corretto montaggio da parte di un'officina autorizzata dalla motorizzazione e ovviamente la visita in quest'ultima per farlo riportare sul libretto, questo se si vuol essere in regola, c'è chi non fà questa trafila ma è soggetto ai controlli della stradale e a grossi problemi in caso di incidente, personalmente ho a libretto il verricello ma non il paraurti gravoso, qui a pisa non omologano i paraurti senza matricola
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Sam Mich
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2018, 15:40
Nome: Samuele
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 del 90
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Bordighera
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Info su assetto

Messaggio da Sam Mich »

Grazie per il paraurti chiedo un po cosa mi conviene fare sto leggendo di questi assetti sembrano interessanti io ho citato calmini perche l ho trovato veramente completo cmq nn sono da estremo ma mi diverto parecchio per i boschi e cercavo qual cosa che la completasse.. Grazie sempre gentilissimo
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto”