RUMORACCIO PONTE ANT

Rispondi
Avatar utente
paolo ramassa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2018, 13:54
Nome: PAOLO RAMASSA
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.0 BENZINA ANNO 1999
Località: GENOVA

RUMORACCIO PONTE ANT

Messaggio da paolo ramassa »

Buongiorno, ho un problema che non riesco a risolvere sul mio gv 2.0 del 1999 benzina cod mot j20a, quando ho le 4x4 inserite (mai su asfalto ovviamente) e mi trovo in sottosterzo, da sotto ... zona diff ant ruota dx..., si sente una botta paurosa come se un ingranaggio si impuntasse e scattasse poi di colpo ... spaventoso... trema tutto. Subito il mecc ha dato colpa al giunto dx che aveva un lasco... sostituto ma niente il problema rimane... passiamo al diff ant. impossibile trovare quello del benz, reperito un diesel in ghisa con stesso cod motore j20a e uguale n° denti corona 43 ma una volta montato il mecc. mi da detto che le ruote girano a velocità diversa dalle post.... io sono ignorante ma avendo lo stesso cod mot e uguale n di denti nella corone com'è possibile? domanda... qualcuno ha un gentilmente un suggerimento da offrirmi e magari sa indirizzarmi da un mecc. capace ed onesto sia professionalmente che economicamente su Genova? Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio. PAOLO.


Avatar utente
Ugoled
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 417
Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
Nome: Massimo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
Hobby: t.q.c.p.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Re: RUMORACCIO PONTE ANT

Messaggio da Ugoled »

Ma quindi il problema è il differenziale? O state andando per tentativi? Hai provato la vitara o ti stai fidando di quanto afferma il meccanico riguardo la diversa velocità di rotazione dei due assi?
Avatar utente
paolo ramassa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2018, 13:54
Nome: PAOLO RAMASSA
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.0 BENZINA ANNO 1999
Località: GENOVA

Re: RUMORACCIO PONTE ANT

Messaggio da paolo ramassa »

ciao, si il problema sta nel differenziale e per sua ammissione il mecc ha sbagliato a darmi il n dei rapporti mi aveva detto 43\10 invece la mia auto monta il 8\39 per fortuna dove lo avevo preso si sono resi gentilmente disponibili a cambiarmelo con uno di una vitara passo 8\39...prossima settimana mi manda il pezzo... e speriamo bene... questo succede quando i mecc vogliono fare troppi lavori insieme e poi incasinano...
Avatar utente
Ugoled
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 417
Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
Nome: Massimo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
Hobby: t.q.c.p.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Re: RUMORACCIO PONTE ANT

Messaggio da Ugoled »

Vabbè dai, l'importante è che si risolva e la Vitara torni in pista..;)
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: RUMORACCIO PONTE ANT

Messaggio da leporo »

io GV anteriormente ha un dispositivo pneumatico che fa inserire la trazione, probabilmente funziona male , per un motivo o un'altro, fai controllare bene anche l'impianto
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Trasmissione”