Assetto Radzikone +4”
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Assetto Radzikone +4”
Ciao ragazzi, sto valutando di fare un ordine su Radzikone e prendere il kit +4” per il mio V6..
Qualcuno ha avuto esperienze simili con questo kit?
4” sono abbastanza, gli angoli vengono stravolti parecchio. Il kit di abbassamento del diff sarà proporzionato all’altezza di 4” oppure abbassa un “tot” uguale per tutti gli assetti? La campanatura anteriore? I puntoni? L’albero tenderà a vibrare? Chi lo sa.. È facile rialzare la macchina di 20 cm ma con i componenti lavorano a caxxo..
Qualcuno ha avuto esperienze simili con questo kit?
4” sono abbastanza, gli angoli vengono stravolti parecchio. Il kit di abbassamento del diff sarà proporzionato all’altezza di 4” oppure abbassa un “tot” uguale per tutti gli assetti? La campanatura anteriore? I puntoni? L’albero tenderà a vibrare? Chi lo sa.. È facile rialzare la macchina di 20 cm ma con i componenti lavorano a caxxo..
- Ugoled
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Re: Assetto Radzikone +4”
Non conosco il kit, 4" dovrebbero essere 10 cm circa non 20, se lo mettono in vendita sarà stato testato e tutti i componenti dovrebbero essere dimensionati a dovere...credo, 2.0V6 più kit 4"= mostro ;)
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Re: Assetto Radzikone +4”
anch'io non lo conosco ma se è venduto pe 4" i suoi accessori saranno tali da sostenere la maggior altezza
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Re: Assetto Radzikone +4”
Ciao.
Io l'ho montato su un 1.6 tre porte e mi trovo benissimo (ho postato alcuni messaggi e foto in altri post nel forum).
I componenti per abbassare il differenziale sono proporzionati ai 10 centrimetri come pure i castelletti per il montaggio degli ammortizzatori anteriori originali. Il produttore vende anche un 7 CM che ha componenti differenti.
Ad oggi non ho notato alcun problema strutturale o vibrazioni differenti da quelle che avevo prima.
Per montarlo devi seguire attentamente le istruzioni del produttore in particolar modo la posizione delle molle e l'aggiunta dell'olio nel differenziale dopo il rialzo e per la campanatura devi necessariamente rifarla usando dei bulloni eccentrici.
Se devi montare anche un verricello devi ordinare il KIT con le molle rinforzate.
Una precisazione che credo possano confermare anche gli altri che utenti del forum che hanno un rialzo estremo: un assetto così rialzato richiede una parecchia attenzione quando guidi ed in particolar modo in curva .... soprattutto se fai come me che ho tolto la barra stabilizzatrice e bloccato il differenziale che tende a buttarti fuori carreggiata in curva .....
Considera che il tuo 2.0 ha ancora più potenza del mio 1.6 quindi devi avere ancora più occhio nella guida.
Ho parzialmente risolto la stabilità e acquisito maggiore sicurezza mettendo cerchi scampanati, un piccolo distanziale e ruote con il battistrada più largo delle omologate 195 (.... 225/80 R15).
Io ho comprato il kit direttamente dal produttore tramite il modulo dell'ordine. Parlano in inglese, sono molto precisi e professionali.
In definitiva .... consigliatissimo se vuoi divertirti nel fuoristrada .... sconsigliato se sei uno a cui piace la velocità.
A presto.
DR
Io l'ho montato su un 1.6 tre porte e mi trovo benissimo (ho postato alcuni messaggi e foto in altri post nel forum).
I componenti per abbassare il differenziale sono proporzionati ai 10 centrimetri come pure i castelletti per il montaggio degli ammortizzatori anteriori originali. Il produttore vende anche un 7 CM che ha componenti differenti.
Ad oggi non ho notato alcun problema strutturale o vibrazioni differenti da quelle che avevo prima.
Per montarlo devi seguire attentamente le istruzioni del produttore in particolar modo la posizione delle molle e l'aggiunta dell'olio nel differenziale dopo il rialzo e per la campanatura devi necessariamente rifarla usando dei bulloni eccentrici.
Se devi montare anche un verricello devi ordinare il KIT con le molle rinforzate.
Una precisazione che credo possano confermare anche gli altri che utenti del forum che hanno un rialzo estremo: un assetto così rialzato richiede una parecchia attenzione quando guidi ed in particolar modo in curva .... soprattutto se fai come me che ho tolto la barra stabilizzatrice e bloccato il differenziale che tende a buttarti fuori carreggiata in curva .....
Considera che il tuo 2.0 ha ancora più potenza del mio 1.6 quindi devi avere ancora più occhio nella guida.
Ho parzialmente risolto la stabilità e acquisito maggiore sicurezza mettendo cerchi scampanati, un piccolo distanziale e ruote con il battistrada più largo delle omologate 195 (.... 225/80 R15).
Io ho comprato il kit direttamente dal produttore tramite il modulo dell'ordine. Parlano in inglese, sono molto precisi e professionali.
In definitiva .... consigliatissimo se vuoi divertirti nel fuoristrada .... sconsigliato se sei uno a cui piace la velocità.
A presto.
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Re: Assetto Radzikone +4”
Ciao ragazzi, assetto arrivato e montato.
Devo dire che sono molto soddisfatto. La ditta è serissima, è vero. Precisi nell'imballaggio e nelle istruzioni di montaggio da loro fornite.
Arrivo da un Vitara con assetto originale e morbidissimo eppure non sento la sua mancanza, la macchina si è alzata un bel po' rimanendo comunque comoda e guidabile (ovviamente un po' più rigida). Ma i pregi del kit superano i difetti, soprattutto dato il prezzo contenuto.. già solo perchè ti danno tutte quelle staffe per abbassare il diff che comprate singolarmente ti svenano.
Mi aspettavo sinceramente un filino di più di escursione da un 4" e davanti è rimasta la stessa. Ma per quello che devo farci io va strabene!
Appena montato le ruote categoricamente ad "apetta". Ma voglio dare qualche giorno al kit per l'assestamento perchè vedo che sta migliorando parecchio.
In ogni caso le altre modifiche da effettuare oltre ai bulloni per la campanatura secondo me sono:
-Allungamento dei puntoni in quanto il ponte si è avvicinato, accorciando il passo e facendo lavorare le molle a banana (strusciano nelle loro sedi in massima compressione)
-Braccetti anteriori modificati per riposizionare la sede molla anteriore.
-Ruote enormi perchè così sembra una carriola
Una precisazione riguardo il montaggio davanti al V6. I polacchi dicono di non utilizzare il compressore per le molle ma io non ho visto proprio altra maniera di infilare una molla di tale rigidità. Ho un amico con un 1.6 passo corto e le sue di Radzikone le ha infilate a mano e bestemmie, ma senza comprimerle. Allego foto
.......Mancano le 31
Devo dire che sono molto soddisfatto. La ditta è serissima, è vero. Precisi nell'imballaggio e nelle istruzioni di montaggio da loro fornite.
Arrivo da un Vitara con assetto originale e morbidissimo eppure non sento la sua mancanza, la macchina si è alzata un bel po' rimanendo comunque comoda e guidabile (ovviamente un po' più rigida). Ma i pregi del kit superano i difetti, soprattutto dato il prezzo contenuto.. già solo perchè ti danno tutte quelle staffe per abbassare il diff che comprate singolarmente ti svenano.
Mi aspettavo sinceramente un filino di più di escursione da un 4" e davanti è rimasta la stessa. Ma per quello che devo farci io va strabene!
Appena montato le ruote categoricamente ad "apetta". Ma voglio dare qualche giorno al kit per l'assestamento perchè vedo che sta migliorando parecchio.
In ogni caso le altre modifiche da effettuare oltre ai bulloni per la campanatura secondo me sono:
-Allungamento dei puntoni in quanto il ponte si è avvicinato, accorciando il passo e facendo lavorare le molle a banana (strusciano nelle loro sedi in massima compressione)
-Braccetti anteriori modificati per riposizionare la sede molla anteriore.
-Ruote enormi perchè così sembra una carriola
Una precisazione riguardo il montaggio davanti al V6. I polacchi dicono di non utilizzare il compressore per le molle ma io non ho visto proprio altra maniera di infilare una molla di tale rigidità. Ho un amico con un 1.6 passo corto e le sue di Radzikone le ha infilate a mano e bestemmie, ma senza comprimerle. Allego foto
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Re: Assetto Radzikone +4”
Bella...in effetti si nota l accorciamento del passo, non dovrebbe essere troppo difficile allungarli di qualche cm. Nel kit è compresa anche la staffa per abbassare il braccio oscillante del ponte post.?
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Re: Assetto Radzikone +4”
Si, è compreso anche lo spessore per il triangolo.
Riguardo i puntoni credo che opteró per segarli, saldare una barra filettata e farli regolabili.. oppure saldare un tubo con una sezione dove entrano precisi. Ancora devo studiare la faccenda
Riguardo i puntoni credo che opteró per segarli, saldare una barra filettata e farli regolabili.. oppure saldare un tubo con una sezione dove entrano precisi. Ancora devo studiare la faccenda