incrostazione

Rispondi
Avatar utente
Santo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/09/2016, 14:47
Nome: Santo
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 1996
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

incrostazione

Messaggio da Santo »

Buongiorno come detto in precedenza ho avuto un po di problemi con la mia virata, a benzina sono stati risolti la causa, una bobina di accensione ossidata e alcuni fili un po bruciati, il problema continua a gpl sta mattina o dato un occhiata al filtro e mi sono accorto una strana incrostazione nel vano dove va messo il filtro, da premettere che e stato sostituito una settimana fa e tutto questo non c'era.
Mi sapete dire che è successo secondo me e il GPL ma il rifornimento mi ha detto che ha fatto i controlli periodici e tutto ok
vi saluto e buona settimana
Immagine


Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: incrostazione

Messaggio da Massimiliano »

Chi te lo ha sostituito il filtro? A vedere tutto quel sudiciume mi vien da pensare che il filtro non sia mai stato sostituito, se poi l' hai sostituito tu allora hai la sicurezza che tutto era a posto, tuttavia rimango sempre titubante che in un mese possa essersi ridotto così: se l' impianto a gpl fosse datato e fatta poca manutenzione potrebbe essersi staccata da qualche parte una palla di sporco (hai usato qualche addittivo pulente?).
Avatar utente
Santo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/09/2016, 14:47
Nome: Santo
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 1996
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: incrostazione

Messaggio da Santo »

Buonasera l'impianto è stato fatto nel 2013 a dicembre circa 50000km e o fatto la manutenzione sempre regolare il problema a da 2 settimane che come ho detto in precedenza, quando strattonava sono andato dal meccanico e lui mi a sostituito i filtri (io ero presente) 30 euro tutte e due compreso manodopera e tutto quel nero non c'era, dopo che o sostituito i filtri il problema non è stato risolto e lo faceva pure a benzina, il meccanico se ne accorto che c'era una bobina accensione ossidata e alcuni fili un po in dispersione, ho messo un additivo il estate se non ricordo male a luglio ma la macchina ripeto andava benissimo, o parlato con il rifornimento e un ragazzo che ci lavora mi ha ammesso che altre persone si stanno lamentando ma il CAPO dice che è tutto apposto e a fatto i dovuti controlli.
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: incrostazione

Messaggio da Massimiliano »

Allora il primo indiziato è il distributore di gas: o gli hanno dato una partita sporca o gli hanno portato un carico con una cisterna internamente sporca oppure ha l'impianto talmente sporco che si deve esser staccata una palla di sudiciume.
Avatar utente
Santo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/09/2016, 14:47
Nome: Santo
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 1996
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: incrostazione

Messaggio da Santo »

Buonasera a breve devo portare la macchina dal meccanico per valutare se e un problema di sporcizia del gas, vi tengo informati come va a finire.
Rispondi

Torna a “Gpl Metano”