guida sblocco mirrorlink in movimento

Avatar utente
scyuya
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 689
Iscritto il: 23/07/2015, 19:54
Nome: fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt allgrip v-top
Professione: carrozziere
Hobby: informatica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: varese
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da scyuya »

questa guida serve per poter vedere applicazioni e video in movimento con il sistema mirrorlink

1 attrezzatura leva di plastica cacciavite a stella forbici nastro isolante 20 cm di filo eletrico
2 partire a rimuovere la fascia colorata facendo leva dalla parte piu larga montata solo ad incastro facendo attenzione dove si stringe sopra autoradio e vicino al volante in quanto attacchi piu piccoli e spessore fascia piu sottile
Immagine
Immagine
3 svitare le due viti a stella che tengo autoradio nella parte superiore
Immagine
4 a questo punto la radio e fissata solo ad incastro va tirata verso di voi occorre una leggera forza ma non avete paura e vedrete che esce dalla sede
5 appena la radio e uscita dalla sede scollegare il connettore posto nella parte inferiore che collega spia airbag e quattro frecce
Immagine
6 finalmente ci siamo al filo da mettere a massa è il verde chiaro io lo collegato sulla vite che tiene la radio nella parte superiore
Immagine
Immagine
7 abbiamo finito e finalmente il mirrorlink si puo vedere in movimento

consigli per facilitare il rimuovere della fascia colorata è scaldarla con la pistola termica e poi di mettere sugli incastri del lubrificante che serve per togliere possibili scricchioli e facilita una rimozione futura

non mi assumo nessuna responsabilita per i danni che potrebbero verificarsi con questa modifica inoltre va a togliere una sicurezza imposta dalla casa costruttrice un ringraziamento va ai moderatori e amministratori che hanno autorizzato questa guida


senza provare non si risolvono i problemi
Avatar utente
flipot
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2016, 14:53
Nome: alfred
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: cool
Professione: inpiegato INPS
Hobby: pesca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da flipot »

ciao scyuya
sto provando a fare la modifica sono arrivato al punto di scollegare il collettore spia airbeg ma ho dei problemi a sfilarlo è durissimo, non è che ha un fermo qualcosa da sbloccare per estrarlo grazie della guida ciao flipot
Avatar utente
Dagomonte
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/05/2015, 21:19
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDIS V-TOP ALLGRIP
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da Dagomonte »

scyuya ha scritto: 7 abbiamo finito e finalmente il mirrorlink si puo vedere in movimento
A qualsiasi velocità ?
Avatar utente
flipot
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2016, 14:53
Nome: alfred
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: cool
Professione: inpiegato INPS
Hobby: pesca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da flipot »

ciao scyuya
ho risolto grazie a tutti siete dei grandi ciao flipot
Avatar utente
Mila.69
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/12/2017, 10:00
Nome: Francesco Milanesi
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.6ddis 4wd 2017
Località: Brescia
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da Mila.69 »

Scusa ma il filo va tagliato e messo a massa o spelato attaccare il filo che poi metterò a massa e lasciarlo attaccato come é in origine? Grazie.
Avatar utente
Magolo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2015, 1:44
Nome: Gabriele
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: TOP+MORE 4WD DDiS 01/2016
Professione: Impiegato Tecnico
Hobby: Elettronica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 2 volte

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da Magolo »

Ho visto che nessuno ha risposto e allora rispondo io in caso altri avessero certi dubbi:

1) il connettore difficile da staccare non è proprio difficile, ha un blocco di sicurezza che impedisce al connettore di staccarsi autonomamente. Osservatene la conformazione e capirete come scollegarlo.

2) il filo va scollegato e messo a massa. Il lato autoradio va messo a massa, non il filo che arriva all'autoradio. Nella normalità serve a portare all'autoradio il segnale per rilevare se è inserito o no il freno a mano e quindi è un exploit per rilevare se l'auto è ferma oppure no. Scollegandolo e mettendolo a massa si "imbroglia" il sistema facendogli sempre credere che l'auto sia ferma. Ovviamente chi effettua o fa effettuare questa operazione se ne assume i rischi del caso (che possono arrivare in caso di incidente anche a contestazioni da parte dell'assicurazione). L'operazione di per se non causa in modo diretto incidenti, è l'uso che si fa dell'autoradio in maniera non prevista che può portare a distrazione e successivo incidente.
Avatar utente
Dagomonte
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/05/2015, 21:19
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDIS V-TOP ALLGRIP
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da Dagomonte »

Una domanda: tu hai realmente fatto questa modifica ? perchè da quanto mi disse tempo fa il mio amico capo officina Suzuki (che averva fatto la modifica sulla sua Vitara personale)i controlli sono 2, uno sul freno a mano ed uno sulla velocità .. per la seconda (non ricordo se legata al GPS) occorre anche fare un'altro ponticello perchè altrimenti oltre una certa velocità (non ricordo se disse 40 Km/h o qualcosa di simile) il video comunque si blocca ..
Avatar utente
Iga
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Connesso: No
Messaggi: 151
Iscritto il: 08/05/2017, 13:12
Nome: Ignazio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 145 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da Iga »

Magolo ha scritto:Ho visto che nessuno ha risposto e allora rispondo io in caso altri avessero certi dubbi:

1) il connettore difficile da staccare non è proprio difficile, ha un blocco di sicurezza che impedisce al connettore di staccarsi autonomamente. Osservatene la conformazione e capirete come scollegarlo.

2) il filo va scollegato e messo a massa. Il lato autoradio va messo a massa, non il filo che arriva all'autoradio. Nella normalità serve a portare all'autoradio il segnale per rilevare se è inserito o no il freno a mano e quindi è un exploit per rilevare se l'auto è ferma oppure no. Scollegandolo e mettendolo a massa si "imbroglia" il sistema facendogli sempre credere che l'auto sia ferma. Ovviamente chi effettua o fa effettuare questa operazione se ne assume i rischi del caso (che possono arrivare in caso di incidente anche a contestazioni da parte dell'assicurazione). L'operazione di per se non causa in modo diretto incidenti, è l'uso che si fa dell'autoradio in maniera non prevista che può portare a distrazione e successivo incidente.
Volevo chiedervi, il file che viene collegato a massa, arriverà da un contatto meccanico posto sulla leva del freno a mano?
Se cosi, posto individuare questo contatto, staccare il file e collegato a massa senza dover smontare mascherina è autoradio.....
Forse è più semplice e lo sarà anche dovendo ripristinarlo velocemente........
Avatar utente
bachibachi
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 857
Iscritto il: 24/06/2015, 10:30
Nome: aldo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
Professione: elettricista
Hobby: informatica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da bachibachi »

Iga non vorrei sbagliare,ma il contatto del freno a mano non serve solo per l'autoradio.
Facendo come dici tu avresti l'allarme freto inserito costantemente sul display.
Avatar utente
stebe717
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2018, 21:00
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 2016
Località: Roma

Re: guida sblocco mirrorlink in movimento

Messaggio da stebe717 »

Ciao, ho seguito la procedura mettendo a massa il filo verde proveniente dall'autoradio nello stesso punto della guida (usando lo stesso attacco a cerchio ) . Sembra non esser cambiato nulla. La mia auto è del 2016, forse su questa produzione hanno inserito altri blocchi per non utilizzare in movimento sia il navigatore che i video ? Converrebbe acquistare un aftermarket tipo DME-57110Q vista sul web ?
Ringrazio in anticipo chi mi indirizzerà su una buona e saggia scelta.
Rispondi

Torna a “Guide New Vitara”