Info programma per la diagnosi

Mircio77
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2016, 22:44
Nome: Matteo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vcool, vmore, allgrip
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Info programma per la diagnosi

Messaggio da Mircio77 »

Buona sera a tutti i componenti e non di questo fantastico forum. Come da titolo vorrei sapere se c'é qualcuno che conosce qual'è il programma, per la diagnosi, che viene utilizzato in officina per la nostra meravigliosa auto.


Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da The Gian »

Bella domanda... Spero qualcuno sappia darti risposta
Mircio77
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2016, 22:44
Nome: Matteo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vcool, vmore, allgrip
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da Mircio77 »

Salve ragazzi. Sono riuscito a reperire una versione funzionante di multiecuscan, la 3.7, appena mi arriva il cavo obd 2 ho intenzione di provare a fare una diagnosi prendendo come auto la 500 X 1.600 multijet che dovrebbe essere dotato dello stesso motore della nostra super vitara, anche se con mappatura differente. Quello che vorrei fare è provare a resettare il service dell'olio, il mio scopo è quello di farmi il tagliando da me appena scaduta la garanzia. Appena ho dei dati alla mano vi aggiorno.
Avatar utente
Bero0571
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/10/2017, 16:35
Nome: Sandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Empoli
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da Bero0571 »

Magari faccio una domanda OT ...ma in relazione alla spia "service" quindi , nessun meccanico ha un software per resettarla?
Questo cosa implica , che anche dopo la scadenza della garanzia siamo obbligati a recarci nelle officine suzuki per i tagliandi?
Chiedo perchè sinceramente ...ho intenzione di effettuare in suzuki almeno il primo tagliando e poi vedere un po' , ma mi fido molto di piu' del mio meccanico di fiducia , sia per come lavora sia per un discorso prezzi ( conoscendolo da anni ormai)
Mircio77
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2016, 22:44
Nome: Matteo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vcool, vmore, allgrip
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da Mircio77 »

Vi aggiorno. Ieri mi è arrivata l'interfaccia elm327 obd2 compatibile con Fiat multiecuscan. Sono riuscito a reperire da un mio amico l'ultima versione del multieuscan 3.9 R1 , regolarmente registrata, e con mio rammarico anche selezionando la 500X, come mi è stato consigliato da un negozio online, il sistema non funziona.
Mircio77
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2016, 22:44
Nome: Matteo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vcool, vmore, allgrip
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da Mircio77 »

Bero0571 ha scritto:Magari faccio una domanda OT ...ma in relazione alla spia "service" quindi , nessun meccanico ha un software per resettarla?
Questo cosa implica , che anche dopo la scadenza della garanzia siamo obbligati a recarci nelle officine suzuki per i tagliandi?
Chiedo perchè sinceramente ...ho intenzione di effettuare in suzuki almeno il primo tagliando e poi vedere un po' , ma mi fido molto di piu' del mio meccanico di fiducia , sia per come lavora sia per un discorso prezzi ( conoscendolo da anni ormai)
Io sono stato in un officina del mio paese e lui mi ha garantito che riesce a resettare il service. Pare che ci siano dei launch in grado di farlo ma devono essere molto recenti ed aggiornati. A giorni ho intenzione di andare da un mio parente che fa il meccanico che è provvisto di tutta la strumentazione necessaria e fare delle prove.
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da @ndre87 »

Buongiorno, ma avete provato a sentire direttamente la ditta multiecuscan? so che sono molto disponibili e spesso se gli mandi il log eventi loro aggiornano i database e rilasciano le nuove versioni.

Inoltre potrebbero volenci le varie interfacce per i tipi differenti di centralina...te che adattatore hai? qui ti rimando ad un link su ebay:

https://www.ebay.it/itm/6-Adapter-diagn ... SwlptaMN2h


http://www.ebay.it/itm/KIT-DIAGNOSI-AUT ... SwAO9ZRTKT
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
diegosv650
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/04/2017, 14:03
Nome: diego
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 GPL AWD 2017
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da diegosv650 »

ciao
ho provato a cercare la diagnostica completa per la nostra macchina e ho provato i programmi WOW e Delphi ma in nessuno c'è la diagnostica per la nostra ... c'è la diagnostica di una marea di vetture ma non la nostra.. :muro:
quindi è possibile fare la diagnosi generica e cioè leggere gli errori cancellarli e poco più...
qualcuno conosce qualche programma per una diagnosi completa che si riesce a reperire a cifre ragionevoli?
grazie
Avatar utente
tacarlo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2017, 13:09
Nome: Carlo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 2017
Professione: Impiegato
Hobby: meccanica
Uso della vettura: Su strada
Località: cecina
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da tacarlo »

Salve, sono al solito punto, anche io uso WOW e Delphi, ma della nostra vitara niente, mi è venuto un dubbio, tenendo conto che che la nostra ddis 1.6 monta il motore fiat 120 cv potremmo informarci da qualcuno di possibile conoscenza purtroppo non mia, ho finito il repertorio delle mie conoscenze è terminato, magari prova a chiedere tu, se facendo riconoscere un'altra auto con lo stesso motore si potesse andare avanti,Ciao
diegosv650
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/04/2017, 14:03
Nome: diego
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 GPL AWD 2017
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Info programma per la diagnosi

Messaggio da diegosv650 »

no. il body computer è diverso...
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”