Testine di sterzo & company

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pippo68
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Testine di sterzo & company

Messaggio da pippo68 »

Raga
Come avevo accennato qualche tempo fa sto rimettendo in sesto la mia Vitara cabrio 8 valvole del "90.

Lo so sono indietro, ma con il lavoro ultimamente sono stato impegnato......

Tornando a noi Sto navigando alla ricerca delle testine da sostituire.....

Dunque ci sono quelle dello sterzo,
quelle del braccio della sospensione,
quelle della barra stabilizzatrice

e poi ???
voi cosa sostituireste secondo la vostra esperienza?


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leporo
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Re: Testine di sterzo & company

Messaggio da leporo »

quelle che hanno gioco!
è chiaro che i bracci per non perdere le ruote devono avere le testine apposto, ma altrettato importate sono quelle dello sterzo e i suoi rinvii
lo sterzo è molto importante sulla vitara , partiamo dal pit-arm della scatola-sterzo, il primo braccio è quello che muove il secondo pit-arm, il rinvio, questo "palo" ha 2 testine ed è molto importante perche una di esse è fissa e ruota solo su se stessa l'altra invece è libera e si muove liberamente, se quella fissa acquista gioco la barra di sterzo và sostituita perchè il gioco fà in modo che le ruote cambino convergenza asseconda della trazione 2 o 4 ruote motrici, questo ci si accorge perchè sù asfalto a 2 ruote tende ad abbassare il muso e a 4 ruote invece tende ad alzarlo, alzando una ruota ateriore e facendola muovere a mano si vede la barra piegarsi in avanti e indietro
poi il pit-arm rinvio, questo ha un cuscinetto al suo interno ed è fornito nuovo dalla suzuki, anche quì potrebbe far cambiare anche di poco la convergenza e non deve avere gioco
per il resto sono testine comuni
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