Rottura perno di supporto della cappelliera

Rispondi
Avatar utente
Calo262
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 09/04/2017, 19:20
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 ds 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da Calo262 »

Attenzione però , il fai da te compromette poi la garanzia. Questo vale anche per i perni della cappelleria,anche perché sicuramente la Suzuki sa di questo problema. Dunque fino a che in garanzia è si dovessero rompere io la porterei in concessionaria. Premetto che a me ancora non è successo, anche perché dopo aver letto su questo topic il problema cerco di stare il più attento possibile, è penso che a molti che gli è successo, con un po’ più di accortezza non gli sarebbe capitato. Con questo non voglio dire che abbiano fatto un bel lavoro i super progettisti della Suzuki(anzi il contrario ) però con un po’ più di delicatezza si dovrebbe ovviare il problema.


Avatar utente
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 527
Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da Nik4sil »

Ma passano in garanzia?
Domanda ovviamente rivolta ai malcapitati che hanno fatto il danno :muro:
Avatar utente
Calo262
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 09/04/2017, 19:20
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 ds 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da Calo262 »

All’inizio del topic qualcuno ha scritto che in alcusi casi si,sicuramente la percentuale a cui l’hanno cambiato in garanzia sarà bassa, dunque tentare non nuoce.
Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da MONTANARO »

Si ma anche se te li passano ti rimettono un pz con lo stesso difetto e ti ritrovi nella solita situazione

Rinforzarli male non gli fa e potrebbe prevenire la rottura.. una volta rotti puoi farlo lo stesso ma sarà meno efficace e soprattutto vedrai cmq che si tratta di un rattoppo
Avatar utente
Calo262
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 09/04/2017, 19:20
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 ds 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da Calo262 »

Si ma metti il caso che mentre smonti il pannello rompi un qualche cosa, anche perché per quello che hanno scritto non è così semplice da smontare, ti ritrovi che lo devi sostituire lo stesso,anche se il perno è ancora intatto, a mio parere con un po’ di attenzione non dovrebbe succedere, poi se capita vai dal concessionario, se te lo cambiano in garanzia meglio, altrimenti vai dal tuo carrozziere di fiducia, è lì si che quando lo rimonti ci puoi far fare dei rinforzi che vuoi. O se sei capace lo puoi fare tu. È vero che prevenire è meglio che curare, si, se se però sei un bravo medico. :geek: :geek:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da jumpmen »

come detto poco sopra c'è chi si è visto negare una sostituzione in garanzia
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Calo262
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 09/04/2017, 19:20
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 ds 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da Calo262 »

In effetti quello che volevo dire è, che se si rompe provi a vedere se te lo cambiano in garanzia, se è no te lo farai cambiare da qualche carrozziere, oppure se uno è capace lo farà per conto suo mettendo tutti i rinforzi che vuole. Quello che secondo me è inutile è cercare di rinforzarlo prima che si rompa. Poi ripeto se uno è capace può fare quel che vuole. Io ad esempio ho fatto molte modifiche,sia nello scooter che ho avuto(sempre Suzuki) sia nelle auto precedenti , devo dire che in molti casi ho fatto un bel lavoro,in altri invece ho peggiorato la situazione, dovendo poi spendere di più .
Avatar utente
domenico russo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/03/2016, 10:19
Nome: domenico russo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6d allgrip vtop
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da domenico russo »

Portata in concessionaria dopo rottura perno capelliera. La risposta è stata che la garanzia non copre questo danno perchè potrebbe essere stato causato per incuria o per altro motivo da parte del proprietario. Nonostante ci siano tanti casi del genere. incredibile...



Calo262 ha scritto:Attenzione però , il fai da te compromette poi la garanzia. Questo vale anche per i perni della cappelleria,anche perché sicuramente la Suzuki sa di questo problema. Dunque fino a che in garanzia è si dovessero rompere io la porterei in concessionaria. Premetto che a me ancora non è successo, anche perché dopo aver letto su questo topic il problema cerco di stare il più attento possibile, è penso che a molti che gli è successo, con un po’ più di accortezza non gli sarebbe capitato. Con questo non voglio dire che abbiano fatto un bel lavoro i super progettisti della Suzuki(anzi il contrario ) però con un po’ più di delicatezza si dovrebbe ovviare il problema.
Avatar utente
Calo262
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 09/04/2017, 19:20
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 ds 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da Calo262 »

Ti dò pienamente ragione Domenico,secondo me la Suzuki sta perdendo dei punti corpontandosi così.
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da emi.f74 »

ligabo_66 ha scritto:salve a tutti premesso che ancora la mia vitara non è arrivata ho letto questo post e scrivo per segnalare un fatto curioso.
Proprio ieri ho guardato il sito di (http://www.motorbox.it) e nella sezione dedicata alle auto provavano con un video di circa 18 minuti 6 b-suv (c3 air cross , captur , hiunday kona , kia sonic, seat arona e udite udite suzuki vitara 1.6 diesel v-top dtc).ebbene tutte le auto sono state riprese in movimento staticamente e le riprese sono state fatte anche nel bagagliaio per far vedere come si ribaltano i sedili ecc. L'ultima parte del video dedicato a vitara quando hanno inquadrato il baule senza cappelliera il perno lato destro che dovrebbe reggere la cappelliera MANCAVA e al suo posto c'era un bel BUCO.
Ma dico che figura di M...a e non aggiungo altro
A questo punto se anche ad un auto usata per prova da una rivista specializzata il perno si è rotto è evidente che il problema stà nel materiale o nella progettazione del pezzo non adeguatamente robusto per un utilizzo normale.
Ho fatto una foto alla parte del video in cui si vede il perno
Immagine
è incredibile :shock: ed indecente
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”