Pedaliera alta

Avatar utente
henry
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/06/2017, 21:28
Nome: ENRICO
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS 2017 allgrip
Professione: INPS
Hobby: montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Monza Brianza
Mi Piace Inviati: 65 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da henry »

Mah, io direi al contrario. Se alzi la seduta ovviamente si alza anche l'appoggio delle gambe. E' però altrettanto importante tenere lo schienale a 90°, semmai arretrando il sedile, ma di poco. Insomma, posizione da 'camionista' con braccia e gambe assolutamente non distese.


Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
Avatar utente
lollino
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/08/2017, 14:37
Nome: Lorenzo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-cool
Professione: Autista
Hobby: Bici
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Colle di val d'Elsa
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da lollino »

Catch ha scritto:X lollino la seduta della vitara rispetto a una berlina ricorda forse come impostazione quella dei furgoni e camion e forse sei già abituato, probabilmente ripeto, nella mia la frizione stacca forse troppo in alto, ma per il passaggio battitacco freno, bisogna alzare molto il piede per non prendere contro al freno con la parte laterale destra del piede sn, è illogico fare una pedaliera così bassa rispetto ai pedali, poi ovviamente ci si può anche abituare, ma il piede ogni volta che si frena deve alzararsi in verticale e poi girare a sn...diciamo che prima il mio piede semplicemente si spostava diagonalmente compiendo minore escursione e senza prende contro al freno..
Sicuramente queste sono situazioni molto soggettive, legate a tante variabili, io cmq nn ho trovato nulla di anomalo. :okk:
Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da a-coder »

Ieri mi è capitato di guidare per un brevissimo tragitto la MiTo della mia compagna e ho cercato di capire in cosa la Vitara sia diversa. Infatti qualche auto nella mia vita l'ho guidata, ma non ho mai avuto questo problema.

A "sensazione", il tappetino è molto più vicino ai pedali che nella Vitara. Quindi io che ho un piede piccolo (41.5) riesco ad appoggiare bene il tallone e sforzare meno la muscolatura della gamba. Anche il freno (che è più alto in tutte le auto) riesco a raggiungerlo senza usare la gamba.

Proverò magari a rialzare il tappetino nella zona di appoggio
Avatar utente
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/07/2017, 21:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Vitara S 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da Simonedoppiaesse »

Io ribadisco che per me è tutto tanto soggettivo. Personalmente sono un nano di 1, 61 mt con un piede del 38,5. Quindi devo guidare col sedile molto in avanti per arrivare alla frizione e tutto rialzato al massimo per avere migliore visibilità del muso della vettura schienale ovviamente quasi a 90°. In questa condizione di guida lo stinco mi fa male SOLO quando faccio lunghe discese tipo dalle montagne (es.Cervinia- autostrada) dove è un continuo frenare sempre e accellerare leggermente ogni tanto. Mi son dovuto fermare alla fine dal dolore. Ho guidato decine di altre macchine e guido da vent'anni. Mai avuto un problema prima . Anche su stesso percorso citato tra l'altro. Ripeto però come dal mio primo messaggio, problema sicuramente mio che sono un tappo.
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da drake762001 »

Io sono 1,83 con 45 di piede ma ho avuto il tuo stesso problema dello stinco, nelle medesima situazione. Mi sa che è il freno ad essere in posizione non proprio comoda, anche se non saprei dire che cosa ha, nella guida normale mi sembra al solito posto, ma quando devo stare molto col piede sul freno arriva il dolore, ed è la prima auto che me lo fa. Fortuna capita di rado (al momento 3 volte in un anno)
Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da a-coder »

Simonedoppiaesse ha scritto:mi fa male SOLO quando faccio lunghe discese tipo dalle montagne (es.Cervinia- autostrada) dove è un continuo frenare sempre e accellerare leggermente ogni tanto. Mi son dovuto fermare alla fine dal dolore. Ho guidato decine di altre macchine e guido da vent'anni. Mai avuto un problema prima .
Io sono 1.75 e guido da 11, ma mi ritrovo esattamente nelle tue parole.
Ovviamente non ho problemi normalmente ma se sto 1H nel traffico in pendenza o se faccio lunghe discese, fa male eccome...!
Avatar utente
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/07/2017, 21:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Vitara S 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da Simonedoppiaesse »

Mi consola sapere che anche la gente alta ha il mio stesso problema allora! Ahahahah son soddisfazioni per noi nanetti da giardino...
Scherzi a parte, nel mio caso non ho mai avuto auto con questa posizione di guida, magari col tempo il piede si abitua...oppure prendendo confidenza col mezzo e le sue misure (ce l'ho dal 27 luglio) magari potrò spostare inclinazione e altezza , variando un po gli angoli che si creano sul piede. Per ora mi sento più sicuro se il cofano lo vedo per bene tutto...
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da jumpmen »

io oggi ho guidato per 350 km dalla montagna all'autostrada ma non ho nessun problema col freno...
con la frizione invece iniziano le dolenti (proprio) note, zona delmuscolo retto femorale sopra al ginocchio indolenzito dalle troppe cambiate
a me la frizione sembra un pò duretta
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/07/2017, 21:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Vitara S 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da Simonedoppiaesse »

Questo a me non succede neanche dopo pari tuo chilometraggio percorso...nonostante le mie scarse leve.. ma il freno si che mi duole. Questo avvala la teoria che sia tutto tremendamente soggettivo credo...
Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: Pedaliera alta

Messaggio da Catch »

Credo che principalmente il fastidio è dovuto all altezza del sedile rispetto al "pavimento" ( ma questo è una caratteristica dei suv) ma nel caso della vitara la pedaliera penso sia piuttosto alta...ma qualcuno sa, se potrebbe essere possibile una regolazione della pedaliera in officina?? In quel caso avremmo risolto il problema!!
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”