Domani compro una Suzuki Vitara...

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
Manovello
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/07/2017, 11:15
Nome: Emanuele
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara 1.6 16V - 1997
Professione: Creative Director
Hobby: Motocross Enduro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Domani compro una Suzuki Vitara...

Messaggio da Manovello »

Portato il Vitarozzo dal meccanico, questo è il resoconto ora che ha iniziato a sistemarlo, da premettere che il mio meccanico ha il mio stesso modello ad iniezione ed è specializzato solo in OffRoad.

Il radiatore è intasato dal calcare per questo saliva la temperatura, mi ha giustamente annunciato che c'è il rischio di doverlo cambiare con un centinaio di euro o poco più, però, essendo il modello Giapponese che dice essere migliore, farà di tutto per salvarlo. :)

Il motorino di avviamento montato non è l'originale per questo è soggetto a non funzionare quando gli arrivavano degli schizzi d'acqua, mi ha detto che ci avrebbe pensato lui.

La gip è stata trascurata, molti liquidi che andavano sostituiti o rimpiazzati, non sono stati toccati da un pò di tempo, quindi ora bisogna ripristinarli o riparare i danni causati dall'assente manutenzione, in più la gip in passato ha subito un bell'incidente sull'angolo anteriore dx, piegando il telaio su dove va fissato l'ammortizzatore dx, l'hanno raddrizzato alla buona, infatti le ruote si consumano più nell'interno e si vede che la cuffia dove viene collegato l'ammortizzatore è spostata rispetto a l'altro lato, però la Gip funziona

Ora devo capire cosa fare, se raddrizzarla ma credo abbia un bel costo, lasciarla così però OR lo posso fare solo su sterrati facili e piatti e le ruote si consumano sempre all'interno e la stabilità è un pò compromessa anche se io non corro mai, o l'ultima opzione è rivenderla, ma a quest'ultima opzione non vorrei pensarci.

Intanto aspetto che ritorna dal meccanico e poi vedo cosa fare.

Qualcuno di voi ha dovuto mai raddrizzare un Vitara con lo stesso problema di carrozzeria? :-)


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Domani compro una Suzuki Vitara...

Messaggio da leporo »

addrizzare no ma visto una sostituzuine parziale si, fatto da un carroziere di vecchia data , di quelli che sanno il fatto suo
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Manovello
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/07/2017, 11:15
Nome: Emanuele
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara 1.6 16V - 1997
Professione: Creative Director
Hobby: Motocross Enduro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Domani compro una Suzuki Vitara...

Messaggio da Manovello »

Esatto Roberto, di vecchissima data che purtroppo tendono a scomparire, forse il meccanico riuscirà a indirizzarmi, mi ha detto che forse c'è qualcuno che proprio in linea i telai, con argani, ganci resistentissimi che mettono in tiro l'auto e la sistemano. Speriamo :)
Avatar utente
Manovello
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/07/2017, 11:15
Nome: Emanuele
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara 1.6 16V - 1997
Professione: Creative Director
Hobby: Motocross Enduro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Domani compro una Suzuki Vitara...

Messaggio da Manovello »

Good news, ho preso il Vitarozzo dal meccanico :victory: costo riparazione 400 euri

Ha controllato e sostituito tutti tutti i liquidi, mi ha rimesso perfettamente in sesto tutto l'impianto di raffreddamento che era pieno di calcare e ruggine, infatti mi aveva prospettato la possibile sostituzione del radiatore. Sistemato e regolato tutto l'impianto di aspirazione e di iniezione che era completamente fuori fase, ha sistemato il motorino di avviamento che da quando avevo lavato il radiatore non dava più segni di vita, a quanto pare era stato montato male con degli spessori e quindi esposto all'acqua. Tutto l'avantreno, partendo dall'idroguida aveva problemi, nell'abitacolo si ballava tantissimo, ha cambiato un pò di giunti, cusicnetti delle ruote e per finire le pasticche, revisionato l'idroguida e raddrizzato la guidabilità del Vitara, ora le ruote puntano benissimo sulla strada :shock: Per non parlare della ciliegina sulla torta, mi aveva detto che a prima vista la macchina era storta a causa di un vecchio brutto incidente sull'anteriore dx, ma dopo una revisione approfondita mi ha detto che è dritta. :okk:

Quando sono salito sembrava di guidare un'altra gip in tutto e per tutto.

Soddisfatto e credo che mi abbia trattato bene come prezzo, no? L'ha tenuto 4gg. Oltre al fatto che è diventato il mio meccanico ufficiale ed un'amico con cui andare a scorrazzare sui monti a ridosso della città :-) ha il vitara esattamente uguale al mio
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Domani compro una Suzuki Vitara...

Messaggio da leporo »

secondo me è ok!
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Varie”