piccola recensione Grand Vitara 1.9 ddis

Discussioni inerenti le New Grand Vitara dal 2006 al 2014 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
alkaline08
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/04/2017, 22:14
Nome: Fabio
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: Executive
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

piccola recensione Grand Vitara 1.9 ddis

Messaggio da alkaline08 »

ciao a tutti, come vi scrivevo giorni fa, ho acquistato la mia Grand Vitara executive 1.9 del 2007 con 70.000 km.
In questi 15 gg ho percorso circa 750 km, di cui 600 in autostrada, il resto un po di montagna e percorsi extraurbani.
La macchina sembra andare bene. consumo medio circa 11 km/l con baule pieno di bagagli e tettuccio o aria condizionata accesa, gomme A/T
Quinta marcia un po troppo corta (a 120 km/h si è a 3.000 giri) ma in montagna si sale in 3 marcia che è una bellezza.
Lo sterzo vibra un po in autostrada, forse anche per colpa delle gomme A/T Hankook ma viaggia bella dritta.
Ho notato solamente 2 piccoli problemi:in seconda marcia, sotto i 1.700 giri la macchina vibra molto e sembra quasi morta, appena raggiunti i 1.700 giri circa entra il turbo e spinge bene...normale?
é normale poi che col caldo mi parta la ventola dell'autoradio (sembra)?

ps. ho montato gomme A/T hankook dynapro insieme a cerchi Dotz Dakar....che dire, le gomme tengono molto bene e non c'è nessun problema nemmeno coi cerchi che risultano omologati. Anche esteticamene sono molto belli, o almeno a me piacciono molto!

Ora cercherò di fare una manutenzione scrupolosa e spero di farci molti altri km.....
:)


Avatar utente
clearjet
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 416
Iscritto il: 24/03/2014, 9:47
Auto: S-Cross
Allestimento: 2017
Professione: Pensionato
Hobby: Gite ; Enduro
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 64 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: piccola recensione Grand Vitara 1.9 ddis

Messaggio da clearjet »

ventola autoradio ? mazza se scalda sta autoradio , scherzi a parte , immagino tu parli della
ventola interna ? :okk:
Avatar utente
darioei3pischelli
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/04/2014, 19:05
Nome: dario
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 jlx '91
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: piccola recensione Grand Vitara 1.9 ddis

Messaggio da darioei3pischelli »

Si anche la mia
Si sente una ventolina girare dietro l autoradio
Rispondi

Torna a “Varie”