Migliorie rumorosità versione diesel Vtop 4x4

Rispondi
Avatar utente
rugber
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/05/2015, 16:32
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop diesel 4X4
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Carpi
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Migliorie rumorosità versione diesel Vtop 4x4

Messaggio da rugber »

Per migliorare la silenziosità della mia Vtop diesel 4x4 ho adottato questi accorgimenti :
1)Installato pannelli antirombo da circa 1 cm. sotto le 4 pedane .
2)Ricoperto con pannello antirombo tutto il vano ruota di scorta .
Ho invece constatato che , sia il pannello del portellone posteriore che le 2 coperture in plastica delle ruote posteriori ,hanno all'interno un foglio di gommapiuma incollato , quindi non sono intervenuto con ulteriori insonorizzazioni .
3)Ho ridotto un pò la pressione di gonfiaggio delle ruote senza far intervenire l'allarme TPMS .
4)Poichè in modalità "auto" nelle marcie basse la rombosità mi sembrava quella di un trattore ,sono passato in modalita "sport" ,con un miglioramento apprezzabile nella piacevolezza di guida .
Il risultato finale non è stato straordinario però ora la guida è più confortevole .


Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Migliorie rumorosità versione diesel Vtop 4x4

Messaggio da alfa1 »

Sicuramente é questione di soglie di sensibilità diverse x ognuno, ma a me non sembra cosí rumorosa, anzi, rispetto alla mia vecchia fabia, é molto silenziosa...
Che macchina avevi prima rugber?
Avatar utente
rugber
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/05/2015, 16:32
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop diesel 4X4
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Carpi
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Migliorie rumorosità versione diesel Vtop 4x4

Messaggio da rugber »

Avevo una Toyota Yaris Verso diesel ,che tuttora rimpiango per la piacevolezza di guida .Purtroppo però aveva solo 2 ruote motrici ed era poco alta da terra .Io sono un cinofilo / cacciatore (molto cinofilo e poco cacciatore) ed affrontando lievi sterrati o capezzagne bagnate la Toyota si piantava .Solo per questo ho cercato una 4x4 compatta ed ho scelto la Vitara Vtop diesel 4x4 .Percorro meno di 10000 km/anno ed il buonsenso mi doveva orientare verso il benzina però ,memore del gioiellino diesel che sostituivo ,ho optato per questa motorizzazione .
La Vitara mi sembra affidabile come meccanica ed elettronica ,ha un cambio dolcissimo e fin troppi gadget elettronici però ,quella rombosità nelle marcie basse a velocità ridotta ,non mi è mai piaciuta .Confrontandola poi con la Volvo V50 1,6 diesel di mio figlio c'è un abisso .
Ora però ,coi piccoli interventi fatti ,mi sembra migliorata e...penso di tenermela .Cordiali saluti .
Avatar utente
domenico russo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/03/2016, 10:19
Nome: domenico russo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6d allgrip vtop
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Migliorie rumorosità versione diesel Vtop 4x4

Messaggio da domenico russo »

Sono d'accordo con la rumorosità che credo sia non solo prerogativa della versione diesel in quanto, a mio parere, dipende molto dal rumore di rotolamento e dai fruscii aerodinamici oltre che dal motore diesel soprattutto a regimi elevati. Forse andava curata maggiormente l'insonorizzazione interna o migliorata la qualità delle casse audio di serie (in modo da aumentare volume di ascolto)...
Avatar utente
Fer
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/06/2017, 11:13
Nome: Fernando
Auto: Non ho una Vitara
Professione: Cons. informatico
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 21 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Migliorie rumorosità versione diesel Vtop 4x4

Messaggio da Fer »

rugber ha scritto:Per migliorare la silenziosità della mia Vtop diesel 4x4 ho adottato questi accorgimenti :
1)Installato pannelli antirombo da circa 1 cm. sotto le 4 pedane .
Scusami rugber, potresti spiegarmi meglio cosa intendi? Quali "4 pedane"?

Grazie!
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”