Solito consiglio acquisti.

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Francesco00
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2017, 21:54
Auto: Non ho una Vitara

Solito consiglio acquisti.

Messaggio da Francesco00 »

Buona sera Signori.
Mi son presentato ed ora sono qui per chiedere alcuni consigli.

Premetto che non conosco il mondo Vitara.

stò prendendo in considerazione l'acquisto di due vetture:

1)il gran vitara, quello prodotto fino al 2005 in versione diesel.

2) Il vitara prima serie del 1999 (5 porte) con motore Cilindrata:1905 cc, Potenza:55 KW ,Cavalli:19

Volevo sapere se ci sono problemi cronici per queste due vetture.

Sò che il gv soffre del problema della pompa e del sedimento ferroso del filtro nafta.
Ho letto molte discussioni ma alla fine non ho capito se il problema sia stato risolto ed eventualmente come, magari comprando una pompa di una marca specifica o altre accortezze.
Altra caratteristica che ho letto e mi lascia perplesso del gv è che ai bassi è "fiacco" (io preferisco il contrario), confermate?

Per il vitara, quello precedente al gv, non sò nulla.

Le mie esigenze sono:
Avere un auto che ha il motore che si può definire "un mulo". Non mi frega tanto della velocità, io generalmente viaggio a 80 km\h e massimo 110 in autostrada, quanto del fatto che il motore sia in grado di reggere kilometraggi sostenuti senza dare noie.

Avere un auto affidabile, che non devi stare sempre li a combattere con perdite di olio, con usure precoci di parti del motore, del cambio ecc.

Mi rendo conto che l'usato è sempre una incognita, che bisogna vedere come i precedenti proprietari hanno trattato l'auto ecc.

Userei l'auto per fare off road non eccessivamente spinto (lo sò, frase che non dice nulla).

Chiedo scusa per la lungaggine del post e ringrazio chi vorrà rispondere.


Avatar utente
Francesco00
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2017, 21:54
Auto: Non ho una Vitara

Re: Solito consiglio acquisti.

Messaggio da Francesco00 »

Hemm....scusate se faccio l' uppete per me, ma mi son reso conto che forse son stato troppo prolisso e confusionario nelle domande.

Volendo snellire il tutto:

La suzuki granvitara diesel, la prima serie, fino alla fine della produzione son riusciti a risolvere il problema della pompa e della limatura?

Grazie.
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Re: Solito consiglio acquisti.

Messaggio da nicola192 »

Ciao,
in base alle tue esigenze ti direi GV Diesel 2004-2005, ha il cruscotto un po più bellino e i sedili con tessuti un po migliori, in alternativa quello che secondo me è il Grand Vitara perfetto, il 2.5 V6, con un impianto a gpl discreto passa la paura del motorone e i costi sono molto vicini al diesel, forse anche meglio...

La Vitara inizia ad avere degli anni, con usati che hanno passato parecchi proprietari, e potresti trovare un motore finito, una scocca piena di ruggine oppure altre magagne... in più, se cerchi una diesel mi pare che l'utente Sabbag (vero maestro della Vitara HDI) avesse un vero e proprio report dei difettucci di questo mezzo

in alternativa ci sono le santana con motore diesel 1.6 peugeot, consumano poco ed hanno un bel motore, unico neo l'intercooler basso esposto agli urti e la scarsa diffusione.

non farti influenzare troppo dai problemi che trovi in rete, chi scrive sui forum in genere scrive perchè ha un problema, e cosi tutte le macchine sembrano catorci
Avatar utente
Francesco00
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2017, 21:54
Auto: Non ho una Vitara

Re: Solito consiglio acquisti.

Messaggio da Francesco00 »

Gentilissimo nicola!!!

Ottimi consigli.

Purtroppo sono legato al diesel e non posso scegliere altre motorizzazioni.

Mi trovi pienamente d' accordo sul fatto che se si leggono i forum, tutte le auto sembrano dei catorci.
Però credo che sia indicativo il fatto che se molti utenti lamentano uno stesso identico problema, tanto da pensare ad una class action, un fondo di verità ci sarà.

Quindi volevo sapere se si è trovata una soluzione.

Comunque ora cerco i messaggi di Sabbag nella speranza di trovare la "lista" detta da te.
Rispondi

Torna a “Varie”