Problemi iscrizione MySuzuki
- nervine
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 12/05/2017, 17:12
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: ora ho un Ranger
- Professione: Volo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rimini
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Problemi iscrizione MySuzuki
Non ho trovato nulla a riguardo col "cerca"
È da 1 mese che ho ritirato la Vitara; come indicatomi dal conc, ho provato a fare l'iscrizione a MySuzuki ma la mail risultava già utilizzata e il ripristino password con la medesima risulta non possibile in quanto l'email non è presente nei database....
A questo punto ho contattato il numero verde e ho così scoperto che la mail con le credenziali mi sarebbe stata inviata in automatico dalla Suzuki (il conc non mi aveva per nulla informato).
Beh, cmq...mi hanno rimandato la mail con le credenziali, ma io ho ricevuto solo quella del servizio assistenza, in cui c'erano le istruzioni per utilizzare la mail con le credenziali....
Per farla breve, è 1 mese che contatto 2-3 volte a settimana il numero verde, e le operatrici continuano a ripetermi che mi fanno rimandare la mail con le credenziali e loro intanto me ne mandano una con le istruzioni; risultato è che sono pieno di mail di istruzioni (....@suzuki.it) ma neanche l'ombra delle credenziali!!! Guardo continuamente nella casella dello spam ma nulla, solo istruzioni e basta.
L'ultima volta la tipa mi ha addirittura detto che allora mi avrebbe fatto contattare telefonicamente , visto il problema.....nessun segno di vita
La mia proposta di cambiare mail non è stata nemmeno degna di risposta
A voi com'è andata?
Consigli?
Devo far chiamare un avvocato?
È da 1 mese che ho ritirato la Vitara; come indicatomi dal conc, ho provato a fare l'iscrizione a MySuzuki ma la mail risultava già utilizzata e il ripristino password con la medesima risulta non possibile in quanto l'email non è presente nei database....
A questo punto ho contattato il numero verde e ho così scoperto che la mail con le credenziali mi sarebbe stata inviata in automatico dalla Suzuki (il conc non mi aveva per nulla informato).
Beh, cmq...mi hanno rimandato la mail con le credenziali, ma io ho ricevuto solo quella del servizio assistenza, in cui c'erano le istruzioni per utilizzare la mail con le credenziali....
Per farla breve, è 1 mese che contatto 2-3 volte a settimana il numero verde, e le operatrici continuano a ripetermi che mi fanno rimandare la mail con le credenziali e loro intanto me ne mandano una con le istruzioni; risultato è che sono pieno di mail di istruzioni (....@suzuki.it) ma neanche l'ombra delle credenziali!!! Guardo continuamente nella casella dello spam ma nulla, solo istruzioni e basta.
L'ultima volta la tipa mi ha addirittura detto che allora mi avrebbe fatto contattare telefonicamente , visto il problema.....nessun segno di vita
La mia proposta di cambiare mail non è stata nemmeno degna di risposta
A voi com'è andata?
Consigli?
Devo far chiamare un avvocato?
EX - Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: Sì
- Messaggi: 9220
- Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Mons gothorum - Bologna
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1017 volte
Re: Problemi iscrizione MySuzuki
andiamo con ordine
all'inizio hai detto che la mail risulta utilizzata ma non è possibile ripristinare la password perchè non è nel database, ma tu hai mai fatto l'iscrizione?
se si dovrebbe rimandarti la password se la no c'è un problema nei loro database,
se non sei iscritto ed impossibilitato ad usare la tua mail iscriviti con un'altra mail tanto per provare
all'inizio hai detto che la mail risulta utilizzata ma non è possibile ripristinare la password perchè non è nel database, ma tu hai mai fatto l'iscrizione?
se si dovrebbe rimandarti la password se la no c'è un problema nei loro database,
se non sei iscritto ed impossibilitato ad usare la tua mail iscriviti con un'altra mail tanto per provare
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
- nervine
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 12/05/2017, 17:12
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: ora ho un Ranger
- Professione: Volo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rimini
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Problemi iscrizione MySuzuki
Ho provato a fare l'iscrizione la prima volta, ma diceva che la mail è già utilizzata; a quel punto ho provato a fare un recupero password (visto che la mail è la mia!) ,ma così facendo diceva che la mail non è nel loro database (un controsenso!).
In seguito ho contattato il numero verde che mi ha detto che per l'iscrizione devo utilizzare la mail con le credenziali fornite da Suzuki....il resto l'ho scritto
In seguito ho contattato il numero verde che mi ha detto che per l'iscrizione devo utilizzare la mail con le credenziali fornite da Suzuki....il resto l'ho scritto
EX - Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
- gigasta
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
- Nome: giacomo
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Torino/Viù
- Mi Piace Inviati: 175 volte
- Mi Piace Ricevuti: 85 volte
Re: Problemi iscrizione MySuzuki
Ciao Nervine, io ho ricevuto la sovrastante comunicazione dalla Suzuki il giorno dopo aver effettuato il saldo. Mi sono stupito perchè non avevo fatto nessuna richiesta, la concessionaria mi ha risposto che, avendo inserito la mia mail in fase di saldo, questa automaticamente viene considerata dal sistema Suzuki ed inviano la suddetta mail. Probabilmente la tua mail è già stata inserita nel database come nel mio caso ed è per quello che già risulta. Se non riesci a risolvere direttamente con Suzuki potresti provare a rivolgerti dal conce dove l'hai acquistata e chiedere a loro di risolverti la problematica, soprattutto considerando che con my suzuki devi gestire i tagliandi ecc. Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gigasta
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
- Nome: giacomo
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Torino/Viù
- Mi Piace Inviati: 175 volte
- Mi Piace Ricevuti: 85 volte
Re: Problemi iscrizione MySuzuki
Dimenticavo, come username hanno inserito la mia mail e come password un codice alfanumerico nel mio caso composto da 7 numeri ed una lettera.
- nervine
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 12/05/2017, 17:12
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: ora ho un Ranger
- Professione: Volo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rimini
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Problemi iscrizione MySuzuki
Credo sia proprio quella che il servizio clienti dice che mi sarebbe dovuta arrivare e che mi ha confermato che è stata reinviata almeno altre 2 volte, dopo le mie segnalazioni.gigasta ha scritto: ...avendo inserito la mia mail in fase di saldo, questa automaticamente viene considerata dal sistema Suzuki ed inviano la suddetta mail. Probabilmente la tua mail è già stata inserita nel database come nel mio caso ed è per quello che già risulta...
Il fatto è che le mail che mi manda il numero verde, con le istruzioni per registrarsi (che hanno come dominio @suzuki.it) mi arrivano puntuali e senza finire nello spam; quelle invece con le credenziali ( sempre con dominio @suzuki.it) non arrivano, nemmeno nello spam!
Di seguito un esempio di mail del numero verde:
Gent.mo Sig. XXXXXX,
facendo seguito alla nuova comunicazione pervenuta tramite Numero Verde, Le comunichiamo di aver provveduto ad inviarLe nuove credenziali per effettuare accesso al portale MySuzuki tramite e-mail dedicata (si prega di controllare ricezione mail proveniente da noreply@suzuki.it anche nella posta indesiderata/spam).
Per accedere al portale MySuzuki è necessario utilizzare il link in essa contenuto, entro 72h dal ricevimento (entro il 02/05/17 ore 16:00), ed inserire i dati riportati.
Qualora non riuscisse a visualizzare correttamente le credenziali occorre autorizzare lo scarico dei contenuti esterni, sbloccare i POP UP oppure cliccare su Inoltra.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti....etc,etc...
PS - è appunto perché MySuzuki è necessario a diverse cose, tra cui garanzia, tagliandi etc, che mi sto innervosendo un attimino ....
EX - Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
- gigasta
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
- Nome: giacomo
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Torino/Viù
- Mi Piace Inviati: 175 volte
- Mi Piace Ricevuti: 85 volte
Re: Problemi iscrizione MySuzuki
... acc. che casino. Anche io ho trovato la mail nello spam, fortunamente l'ho ricevuta anche sul tablet, per cui vedendola sono andato a cercarla nello spam sul fisso. Imho, ovviamente, proverei a rivolgermi alla concessionaria, potrebbero farsi inviare a loro la mail delle credenziali, poi sostituisci immediatamente la password. In bocca alla .... Vitara!
- nervine
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 12/05/2017, 17:12
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: ora ho un Ranger
- Professione: Volo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rimini
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
RISOLTO
Ho avuto uno di mail col servizio clienti, sembrava WhatsApp....dopo 10 minuti di botta e risposta gli ho proposto io di dargli un'altra mail che ho e alla fine hanno accettato; appena data, tempo 2 minuti sono arrivate le credenziali, iscrizione fatta e tanti saluti.
Resta l'enigma dalla vecchia mail....
a tutti
Resta l'enigma dalla vecchia mail....
a tutti
EX - Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
- Jimmo74
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 156
- Iscritto il: 14/02/2017, 8:30
- Nome: Pietro
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Re: Problemi iscrizione MySuzuki
Cosa e my suzuki e a cosa serve?
Possono iscriversi solo quelli che hanno acquistato macchine italiane?
Possono iscriversi solo quelli che hanno acquistato macchine italiane?