ruggine mozzo

Rispondi
Avatar utente
pulsar888
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/07/2016, 23:15
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

ruggine mozzo

Messaggio da pulsar888 »

ciao, vi chiedo un parere.
Vitara nuovo di 3 mesi. ho montato treno di gomme invernali con cerchi di acciaio (senza copricerchi plasticoni).
ho notato che il mozzo di tutte e quattro le ruote è completamente arrugginito (almeno la parte visibile al centro dei 5 bulloni del cerchio).
da vedere non è bellissimo (effetto vecchio rottame), ma secondo voi è normale? che fare (spazzolata veloce e spennelata di ferox?)


Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: ruggine mozzo

Messaggio da ranocchio4x4 »

..da quello che leggo ( velocemente) sui vari forum auto , da fiat, audi ecc.. ;-)
la questione dei mozzi "arrugginiti" sembra essere una "normalita' ".. normalissima ...
e , ( ora sulla vitara non ho presente) ma sulle altre auto che ho avuto ricordo , ai vari cambi ruote, di non aver mai visto un mozzo che non fosse arrugginito..
certo , vedere dal buco centrale del cerchio spuntare il "cupolotto" effetto ruggine non è bellissimo :-P .. da dire anche che.. nel periodo invernale, cioè in presenza di cerchi e gommature termiche, la cosa..facendoci caso, non è poi cosi' rara....
esistono anche dei cerchi.. credo, che abbiano la possibilita' , oltre di montare la coppa intera, anche solo il cerchietto centrale,cosi proprio da coprire il mozzo... mi pare..
..ricordo..nella mia prima vita.. quelli del Golf GTD... seconda serie ( quindi piu o meno l'altro ieri) :lol: :lol: :lol: avevano la coppetta con gli inserti per agganciarla ai dadi e coprire il mozzo...

ciao dal rano
Avatar utente
g33
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 85
Iscritto il: 30/10/2016, 17:47
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Liguria basso Piemonte
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: ruggine mozzo

Messaggio da g33 »

Anche la mia con due mesi di vita presenta ruggine nel mozzo vai tranquillo sempre successo in tutte le auto che ho avuto al limite se no vuoi vedere la ruggine ad inizio stagione invernale quando sostituisci i cerchi puoi dare una pennellata di grasso di vaselina eviterà così di formarsi la ruggine più che altro causata dal sale che gettano in strada.
Ciao
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: ruggine mozzo

Messaggio da The Gian »

Confermo è normale daltronde nn essendo inox tende a fare la patina di ruggine e nn solo li ci sono anche altre parti soggette a questo fenomeno soprattutto dalle sospensioni e braccetti
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi New Vitara”